A Taormina la seconda edizione del “Premio Nino Vaccarella”

Sarà consegnato nuovamente nell’ambito della Premiazione dei Campioni Siciliani di Automobilismo e Karting il prestigioso riconoscimento che il Delegato/Fiduciario ACI Sport Daniele Settimo assegnerà a due nomi altisonanti. Cresce il numero delle sorprese che arricchiranno la festa dedicata ai migliori protagonisti delle 4 ruote 2022.
La Premiazione dei Campioni Siciliani di Automobilismo e Karting 2022, che si terrà al Pala Congressi di Taormina alle 16.30 il prossimo sabato 18 febbraio, sarà l’occasione per la consegna della 2^ edizione del “Premio Nino Vaccarella”.
Saranno 2 nomi due nomi importanti per lo sport delle 4 ruote, che riceveranno l’ambìto ed esclusivo riconoscimento dal Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo, dal Presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani, che ha confermato la sua presenza alla festa dello sport isolano, oltre che da Giovanni Vaccarella, figlio del grande e mai dimenticato campione.
La prima edizione del Premio nel marzo 2022, vide la doppia assegnazione allo stesso Presidente ACI ed ad Antonello Coletta, responsabile delle attività sportive GT della Ferrari. Naturalmente cresce di ora in ora la curiosità di conoscere chi sarà il destinatario del premio intitolato al “Preside Volante”, icona siciliana di vittorie e successi, che ha portato in alto il nome della sua amata regione nell’automobilismo mondiale.
Massimo riserbo anche sui nomi a cui saranno assegnati i “Caschi Sicilia”, destinati a personaggi legati all’automobilismo delle varie epoche che si sono particolarmente distinti.
I migliori protagonisti siciliani 2022 di Auto Storiche, Karting, Rally, Off Road, Regolarità, Salita, Slalom, animeranno l’esclusiva passerella sul palco del Pala Congressi, dove saranno presenti diversi Campioni Italiani, il tutto in diretta su ACI Sport TV (228 Sky) ed in streaming sulla pagina della Delegazione ACI Sport Sicilia e sui profili della Federazione.
Lo staff della Delegazione regionale con a capo Daniele Settimo è al lavoro da mesi, per regalare una grande festa di sport a quanti ne sono protagonisti ed a quanti vengono in Sicilia per onorarne i campioni ed arricchire l’occasione con la propria presenza.
-“La collaborazione della città di Taormina e del Sindaco Prof. Mario Bolognari favorisce certamente il lavoro intenso di queste settimane – sottolinea Daniele Settimo – desideriamo che sia la festa di tutti gli sportivi ed i numeri cospicui confermano il nostro desiderio. Il programma è davvero serrato, del resto i nostri campioni sono tanti e ritrovarci tutti insieme costituirà un bel momento per tutte le realtà e le rappresentative”-.
Sul sito https://www.acisportdelegazionesicilia.it/ è anche possibile iscriversi alla newsletter per rimanere costantemente informati su tutte le novità della Delegazione.
Fonte e foto: ufficio stampa ACI Sport Delegazione Sicilia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Accordo tra ACI e Gestione Navigazione Laghi per la valorizzazione dei territori dei tre più importanti laghi navigabili

ACI E GESTIONE NAVIGAZIONE LAGHI: ACCORDO PER LA VALORIZZAZIONE DEI TERRITORI DEI TRE PIÙ IMPORTANTI LAGHI NAVIGABILI ITALIANI Sticchi Damiani (ACI): “Primo passo per valorizzare il nostro territorio e offrire nuovi servizi per attrarre visitatori”. Liguori (Gestore Governativo): “Rafforziamo – qualificandola ulteriormente – l’azione di promozione e valorizzazione territoriale e di destagionalizzazione dell’offerta turistica”.   Valorizzare i

Rallycross 2023. Per i primi 20 piloti sardi uno sconto del 20% sulla pre-iscrizione

Il Presidente Marmillata: “Vogliamo portare alta la bandiera dei Quattro Mori nel Campionato”. Non c’è gara senza piloti sardi nella Rally Arena Group! L’organizzazione, capeggiata dal presidente Gianni Marmillata, farà uno sconto del 20% per i primi 20 piloti sardi che faranno la pre-iscrizione entro il 18 aprile. La pre-iscrizione è soggetta a rendicontazione. Per

2° Dolomiti Brenta Rally: iscrizioni prorogate al 10 aprile

La seconda edizione della gara dolomitica, che cerca di ripetere il successo della prima esperienza dell’anno passato, ripropone in ampia parte il format di prove speciali della prima edizione.   Iscrizioni prorogate, dietro delibera Federale, per il, 2° DOLOMITI BRENTA RALLY, in calendario per il 14 e 15 aprile.   La scadenza del periodo delle

Campionato Italiano Rallycross, ci siamo!

Siamo entrati nella settimana che ci porterà al Round 1 del Campionato Italiano Rallycross, in programma come tradizione nel weekend di Pasquetta, 8/9/10 aprile a Maggiora Offroad Arena. Cresce l’attesa per la prima gara di una stagione che si preannuncia spettacolare e ne avremo sicuramente un primo assaggio in questo Round. RX5 Il Vice Campione

error:
Torna in alto