ACI Storico. Ruote nella Storia: Siena-Buonconvento

Dopo l’esperienza positiva degli scorsi anni, Ruote nella Storia, giunta alla sua sesta edizione, fa tappa a Siena.
Si tratta di un evento accessibile a tutti i cultori del motorismo storico, sia gli esperti che i semplici appassionati possono trascorrere una bella giornata con la propria auto, godendosi il piacere di guidare e di condividere la propria passione visitando antichi borghi e gustando le eccellenze gastronomiche del nostro paese.
Sabato 15 ottobre 2022 l’Automobile Club Siena, in collaborazione con ACI Storico e il comune di Siena ed il patrocinio del comune di Buonconvento, ha organizzato un raduno aperto ai soci ACI e ACI Storico possessori di auto d’epoca.
L’evento consisterà in un giro turistico che partirà da Siena per giungere, attraverso la via Cassia, all’antico borgo di Buonconvento, posto sulla via Francigena, dove è prevista, costeggiando le antiche mura, la visita al Museo di Arte Sacra della val d’Arbia che raccoglie, altri dipinti di artisti senesi, tra cui Duccio di Buoninsegna e la sua grande Madonna col Bambino.
La giornata si concluderà con il pranzo in un locale caratteristico del borgo.
Il programma prevede il raduno dei partecipanti alle ore 9,00 a Siena in Viale C. Maccari – La Lizza per il perfezionamento delle iscrizioni e il briefing con il Giudice Unico, ore 10,30 partenza in colonna per il giro turistico, ore 11,15 arrivo a Buonconvento e sistemazione delle vetture in un’area riservata, messa a disposizione dal Comune di Buonconvento, passeggiata per le antiche mura e visita al museo di Arte Sacra.
A seguire il pranzo e conclusione della manifestazione.
(Comunicato Automobile Club Siena)
Info: Automobile Club Siena
Fonte: Ufficio Stampa ACI Storico

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

error:
Torna su