Anche la Sardegna alla selettiva Centro Sud del Campionato Italiano MX Junior

Dopo l’apertura stagionale avvenuta a Cremona lo scorso 27 marzo per l’Area Nord, questo fine settimana sul Circuito “Don Paolo” di Montalbano Jonico (MT) parte la fase selettiva anche per l’Area Centro Sud; questa iniziale selezione si concluderà per tutti l’8 maggio con la disputa delle rispettive seconde prove, rispettivamente a Cassano Spinola (AL) e Cavallara (PU).
Chiusa la prima tornata, il Campionato entrerà poi nella sfalsata fase conclusiva, caratterizzata dalla elettrizzante prova di Savignano sul Panaro (MO) il 4 e 5 giugno, già valida come prima gara finale per la 85 Senior. Ma la prova emiliana sarà anche una Last Chance per la qualificazione alle finali delle classi Cadetti, 85 Junior e Debuttanti; per quest’ultimi si tratterà di un week end davvero importantissimo, perché il vincitore si aggiudicherà la prestigiosa Coppa Italia e il lasciapassare diretto alle finali nella categoria Cadetti, insieme al secondo e al terzo classificati di giornata. Il WE sarà privo della 125, che ritroveremo con tutti gli altri finalisti a partire da Montevarchi (AR) il 26 giugno.
In ottemperanza alle attuali disposizioni dettate dal protocollo Federale, l’intera documentazione tecnica e sportiva della gara di Montalbano resterà pubblicata e fruibile in tempo reale sul gruppo privato FB “Campionato Italiano Minicross 2022”, previo richiesta di ammissione da cui ne sono esonerati i già facenti parte, e su MGM Timing.
Confermato il Challenge Yamaha bLU cRU in tutte le classi, mentre debutta anche al Centro Sud quello Ufo Plast, l’”Another Race Challenge” con i suoi strepitosi premi finali, anche in questo caso per tutte le classi.
Che vinca il migliore. Rispettate l’ambiente…sempre!
Fonte: ufficio stampa OffRoadProRacing
Foto: Luciano Zanda e Simona Molinas
Sono sedici i portacolori della Sardegna iscritti al Campionato Italiano Selettiva Sardegna Centro-Sud. Tutti i nomi nell’articolo al seguente link: https://www.tuttomotorinews.it/motocross-junior-16-portacolori-sardi-al-campionato-italiano-selettiva-centro-sud/

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
continua con gli

Articoli Correlati

error:
Torna su