Campionato Italiano E-Bike Enduro: speciali perfette per la sesta prova

ROUND #6 – SESTRIERE (TO)
Una location di altissimo livello per la sesta prova del Campionato Italiano E-Bike, che a Sestriere ha visto i riders presenti sfidarsi su due speciali molto tecniche.
Da parte di tutti i presenti tanti i complimenti e un arrivederci al 2023 da parte del Sindaco Gianni Poncet.
Report Time – La Off Road Pro Racing con il supporto del comune di Sestriere ha organizzato il sesto round del Campionato Italiano E-Bike della FMI. Una prova realizzata in poco tempo, dopo lo spostamento di location a calendario, ma questo non ha tolto spettacolarità alle due speciali realizzate sul Monte Fraiteve e Sul Colle Basset. La prima speciale, ripetuta per 2 volte, scendeva lungo un pendio del Basset panoramico e decisamente tecnico e insidioso, che percorreva un sentiero di montagna da quota 2350 metri fino ai 2.000; la seconda speciale, che è stata percorsa per 3 volte, partiva da metà del Fraiteve a circa 2400 metri fino alla zona di partenza a 2.000. Dislivelli e trasferimenti che hanno impegnato i partecipanti, ma che alla fine si sono dichiarati felici e contenti, soprattutto del fatto che tutto il percorso era in fuoristrada e che il panorama che hanno avuto come cornice fosse fantastico.
Gianni Poncet, sindaco di Sestriere, ha dichiarato: “Siamo felici di aver ospitato questa prova di E-Bike by FMI, una disciplina che sappiamo tutti essere giovane e in crescita, che è il futuro del cicloturismo. Le nostre montagne e la località sono pronte ad ospitare tutti i bikers e il nostro obiettivo è quello di trasformare le piste della Via Lattea, che in inverno sono dedicate allo sci, in percorsi per i ciclisti. Per noi qui è un arrivederci a tutti”.

ASSOLUTA – Bella prestazione di Francesco D. Petrucci (Ruota Libera Terni) sulla pista del Sestriere, nonostante una caduta nella prima frazione che lo ha portato a rallentare un po’ il ritmo, ma non tanto da farsi raggiungere dagli avversari e alla fine sul podio la vittoria e la conquista della tabella Rossa. Al secondo posto Eric Anselmo (Gilera Club Arcore), che si aggiudica anche la Senior, e al terzo Roberto Fabbri (Torre della Meloria).
E1 – Nella classe E1 bel duello tra Francesco D. Petrucci (Ruota Libera Terni), che vince davanti a Roberto Fabbri (Torre della Meloria).
E-OPEN – Nicola Cannatà (Varese) ha portato a termine molto bene le 5 speciali del Sestriere, andando a vincere davanti ad Andrea Sassoli (Aretina/Solarys). Quest’ultimo felice sul podio perché grazie a questo risultato conquista sia la tabella rossa, ma soprattutto vince il titolo di Campione Italiano con una prova d’anticipo. Al terzo posto sul podio Davide Rossin (Lago d’Iseo).

E-JUNIOR – Andrea Ferrari (Cervellin) vince la categoria Junior e conquista anche la tabella rossa.
E-UNDER – Nella categoria Under vince Matteo Fumagalli (Polini – Lumezzane).
E-VETERAN – Stefano Passeri (Polini – Lumezzane) vince la categoria e si porta a casa non solo la tabella rossa, ma la vittoria assoluta con una prova di anticipo di Campione Italiano Enduro Veteran 2022. Alle spalle del forte pilota bresciano Andrea Rocchi (Polini – La Guardia) e Gianluigi Rudelli (RS77).
EW – Bella prova per Alia Marcellini (Polini – Lumezzane) che ha vinto la gara e la tabella rossa, seguita da Federica Amelio (Polini – Lumezzane).
Rispettate l’ambiente….SEMPRE!! #offroadprogreen
Vi aspettiamo in pista!
Fonte e foto: OffroadProRacing

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Accordo tra ACI e Gestione Navigazione Laghi per la valorizzazione dei territori dei tre più importanti laghi navigabili

ACI E GESTIONE NAVIGAZIONE LAGHI: ACCORDO PER LA VALORIZZAZIONE DEI TERRITORI DEI TRE PIÙ IMPORTANTI LAGHI NAVIGABILI ITALIANI Sticchi Damiani (ACI): “Primo passo per valorizzare il nostro territorio e offrire nuovi servizi per attrarre visitatori”. Liguori (Gestore Governativo): “Rafforziamo – qualificandola ulteriormente – l’azione di promozione e valorizzazione territoriale e di destagionalizzazione dell’offerta turistica”.   Valorizzare i

Rallycross 2023. Per i primi 20 piloti sardi uno sconto del 20% sulla pre-iscrizione

Il Presidente Marmillata: “Vogliamo portare alta la bandiera dei Quattro Mori nel Campionato”. Non c’è gara senza piloti sardi nella Rally Arena Group! L’organizzazione, capeggiata dal presidente Gianni Marmillata, farà uno sconto del 20% per i primi 20 piloti sardi che faranno la pre-iscrizione entro il 18 aprile. La pre-iscrizione è soggetta a rendicontazione. Per

2° Dolomiti Brenta Rally: iscrizioni prorogate al 10 aprile

La seconda edizione della gara dolomitica, che cerca di ripetere il successo della prima esperienza dell’anno passato, ripropone in ampia parte il format di prove speciali della prima edizione.   Iscrizioni prorogate, dietro delibera Federale, per il, 2° DOLOMITI BRENTA RALLY, in calendario per il 14 e 15 aprile.   La scadenza del periodo delle

Campionato Italiano Rallycross, ci siamo!

Siamo entrati nella settimana che ci porterà al Round 1 del Campionato Italiano Rallycross, in programma come tradizione nel weekend di Pasquetta, 8/9/10 aprile a Maggiora Offroad Arena. Cresce l’attesa per la prima gara di una stagione che si preannuncia spettacolare e ne avremo sicuramente un primo assaggio in questo Round. RX5 Il Vice Campione

error:
Torna in alto