Campionato Italiano Rally Auto Storiche: Farris-Pirisinu del Team Autoservice Sport, quarti assoluti alla 106^ Targa Florio

Un ottimo quarto posto assoluto per l’equipaggio del Team Autoservice Sport formato da Sergio Farris e Giuseppe Pirisinu (Porsche 911 SC) alla 106^ edizione della storica Targa Florio valida come terza prova del Campionato Italiano Rally Auto Storiche.
Per Farris-Pirisinu, oltre al prestigioso piazzamento ai piedi del podio assoluto, anche il secondo posto nel 4° raggruppamento.
Sergio Farris, figlio d’arte di terza generazione, racconta la sua Targa Florio: “Clima difficile e gara impegnativa. Abbiamo recuperato dopo le prime due prove, eravamo a 8.8 secondi di distacco dal terzo equipaggio, Matteo Luise e Melissa Ferro. Cercare di domare una macchina del genere sul bagnato è stata difficile. I tempi però parlano da soli. Una gara sul bagnato e quasi in notturna per noi. Peccato per la PS del venerdì annullata per maltempo: la Cefalù-Gibilmanna, strada di una vecchia cronoscalata, dove potevamo fare la differenza perché la conoscevo già. Siamo soddisfatti perché è sempre bello fare un gara conosciuta a livello internazionale”.
“Prima volta alla Targa Florio – racconta il navigatore Giuseppe Pirisinu -. È stata una gara ricca di colpi di scena soprattutto a livello climatico con una serie di frane, nel venerdì pomeriggio, che purtroppo hanno portato all’annullamento di alcune prove speciali. Sono state giornate intense ma con Sergio ci siamo divertiti. Peccato che sull’ultimo giro delle prove del sabato è venuto a piovere di nuovo in modo incessante, condizioni non ottimali per noi, le strade attorno a Palermo hanno un grip pari a zero, ancor di più sotto l’acqua. Si aveva la sensazione di andare sul ghiaccio! Comunque un buon quarto posto che sicuramente ci riempie di orgoglio vista la difficoltà della gara in sé e delle condizioni meteo”.
Fonte e foto: ufficio stampa Team Autoservice Sport

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Tutto pronto per La Marca Classica 2022

Definiti gli ultimi dettagli per la manifestazione organizzata da ACI Treviso nella duplice formula della regolarità classica, valevole per il Campionato Italiano, e regolarità turistica.

error:
Torna su