CIV Junior. Round 4 a Ottobiano

Ottobiano Motorsport è pronto ad ospitare la quarta tappa del Campionato Italiano Velocità Junior che si conferma palcoscenico di gare spettacolari e a elevato contenuto tecnico. Il primo di due appuntamenti che anticipano la pausa estiva potrà contare sulla presenza di quasi novanta giovani piloti che si affronteranno nelle tre categorie titolate MiniGP Italy Series, Ohvale GP0 110 e Ohvale GP2 190 a cui si aggiungeranno i giovanissimi del Trofeo Prime Pieghe e gli esperti rider della Coppa Italia Junior.
Inalterato il programma del CIV Junior anche per il 23-24 luglio. Sabato tutte le categoria avranno a disposizione due turni di prove libere a cui si aggiunge la prima qualifica ufficiale. Domenica mattina secondo turno di qualifiche per determinare le griglie di partenza e a partire dalle 10.55 due gare per un totale di cinquanta punti da assegnare in ogni categoria.
Non mancheranno le attività formative programmate con il Direttore di Gara e con i tecnici federali FMI Roberto Sassone, Massimo Roccoli ed Enzo Maddaloni. Briefing e giro di pista sono occasioni imprescindibili di apprendimento per tutti i piloti coinvolti.
Giochi ampiamente aperti con classifiche molto corte, tutti i piloti saranno costretti a spingere al massimo per ottenere il maggior punteggio possibile. Nella MiniGP Italy Series solo undici lunghezze separano il leader Gabriel Fabio Vuono dal primo inseguitore  Lorenzo Fino, anche Tomas Turetta è ancora in corsa per poter accedere alla finale delle MiniGP World Series di Valencia. I tre hanno rispettivamente 110, 99 e 97 punti. Poco più staccati i primi piloti della Ohvale 110, Stefano Turato guida il Campionato con 117 punti, Matteo Mancini è secondo con 90 punti e Luca Turato terzo con 78 punti. Gionata Barbagallo ed  Edoardo Savino sono separati soltanto da tre punti nella classifica della dodici pollici Ohvale GP2 190, il primo conta 118 punti, il secondo 115. Il terzo incomodo è Cristian Borrelli non lontano dalla vetta con 96 punti.
Tra i giovanissimi del Trofeo Prime Pieghe il leader è Panagiotis Kollaros a pieni punti con due vittorie all’attivo mentre a guidare la Coppa Italia Junior sono l’espertissimo Fabio Nicola Carraro nella Expert e Daniele Ferrari nella Pro.
Gare tutte da seguire per vivere live il delinearsi delle classifiche di Campionato. Sarà possibile entrare in circuito per tifare dalla tribuna o seguire il live timing al seguente link: http://www.livetiming.ficr.it/cronopavia/
Fonte e foto: ufficio stampa CIV Junior Federazione Motociclistica Italiana

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Annullata la 4ª Coppa Città di Recoaro

Coppa Città di Recoaro: cause di forza maggiore portano il Rally Club Team ad annullare l’edizione 2022 dell’apprezzata gara di regolarità turistica. La quarta edizione

error:
Torna su