Eventi. Automotoretrò e Automotoracing: gli appuntamenti di oggi

Fino al 1° maggio è in programma la nuova edizione di Automotoretrò e Automotoracing. Le manifestazioni che uniscono il mondo delle due e quattro ruote stanno accogliendo nel polo fieristico del Lingotto Fiere e dell’Oval di Torino espositori, piloti e appassionati di motori provenienti da tutta Europa. La manifestazione organizzata da Bea Srl ha come main sponsor Autostandar, concessionario delmarchio DR e Sparco, eccellenza italiana nel campo nella produzione di equipaggiamento e accessori per il motorsport.
Enti patrocinanti della manifestazione: Consiglio Regionale del Piemonte, Regione Piemonte, Città di Torino, Camera di Commercio di Torino, FIVA, ASI, Automobile Club Torino, ACI Sport, ACI Storico, Turismo Torino.
Molti gli appuntamenti che coinvolgono il pubblico di Automotoretrò e Automotoracing, tra i tanti segnaliamo:
ORE 10 SALA BLU
Celebrazione del 50° anniversario della storica vittoria di Sandro Munari e Mario Mannucci che con la Lancia Fulvia HF 1600 conquistarono il 41° Rally di Monte Carlo. 
Interverranno le mogli dei due campioni Flavia Pretolani e Ariella Pangaro.
ORE 11:00 STAND ACI STORICO – PADIGLIONE 2
Alle ore 11:00 si terrà l’incontro a cura di AC Torino “L’automobile: ieri, oggi e domani. Torino centro d’eccellenza dell’ingegno e della manualità industriale post-moderna”.
Interverranno l’assessore regionale Andrea Tronzano, il sindaco della Città di Torino Stefano Lo Russo, il presidente di ACI Angelo Sticchi Damiani, il presidente di AC Torino Piergiorgio Re, il presidente dell’Unione Industriali Giorgio Marsiaj e l’AD Bolaffi S.p.A. Filippo Bolaffi. Modera: Marco Di Pietro
ORE 15:00 STAND DEL TEAM PINK MONTECARLO – PADIGLIONE 2
Presentazione del team tutto al femminile che parteciperà alla GT di Magione del 29 maggio.
Interverranno le pilote Alessandra Gallo e Tamara Vidali che alla GT guideranno la Montecarlo Alfa Romeo V8 monofuel GPL e bioetanolo.
IN PISTA
Dalle ore 10:40 il nove volte campione del mondo di motocross Tony Cairoli correrà in pista per il Trofeo La Grande Sfida.
Per l’ingresso alla manifestazione è obbligatorio essere in possesso di Green Pass BASE (con tampone), o titolo analogo internazionale, e indossare mascherine chirurgiche o FFP2 a discrezione personale.
Fonte e foto: ufficio stampa Automotoretrò e Automotoracing Spin-To

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
continua con gli

Articoli Correlati

error:
Torna su