Eventi. Ruote nella Storia: sotto i riflettori la città ducale di Atri

Il ventesimo appuntamento dell’edizione 2022 di Ruote nella Storia, promosso da ACI Storico ed organizzato dall’Automobile Club di Teramo, è in programma nella giornata di sabato 20 agosto e come nella passata edizione, si svolgerà nell’affascinante città di Atri.
Il punto di ritrovo per le vetture che prenderanno parte alla manifestazione è previsto il pomeriggio alle ore 15.30 presso la zona industriale Piane Sant’Andrea. Alle 17.00 prenderà il via la rievocazione storica della corsa “Il Volante d’Argento”, prova di regolarità che prevede un passaggio sulla vecchia strada comunale dei Cappuccini e l’arrivo in Piazza Duomo. 
Nel centro di Atri, i partecipanti potranno ammirare la bellezza ed il fascino senza tempo dei monumenti della provincia teramana, come la cattedrale di Santa Maria Assunta, la Chiesa di San Nicola e il Palazzo Acquaviva. 
Successivamente i concorrenti si recheranno all’interno del Teatro Comunale realizzato dall’architetto Francesco Consorti nel 1881, simile all’esterno alla Scala di Milano e al San Carlo di Napoli all’interno, dove sul palcoscenico si terrà sia la premiazione che il concerto “Pepper and the Jellies”. Alle 20:30 la cena tipica presso l’Hostaria Zedi determinerà invece la fine dell’evento.
Fonte e foto: Emanuele Fasano | Ufficio Stampa ACI Storico

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
continua con gli

Articoli Correlati

error:
Torna su