Gran Premio di Formula 1® Crypto.com Miami: Verstappen precede Leclerc e Sainz

Max Verstappen della Red Bull Racing ha vinto Gran Premio di Formula 1® Crypto.com Miami, davanti alle Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz.
Alla bandiera a scacchi, il margine di vittoria dell’olandese sul rivale Ferrari è stato di soli 3,7 secondi dopo 57 giri intorno al nuovissimo Miami International Autodrome. Altri 4,4 secondi indietro è stata la seconda Ferrari di Carlos Sainz che ha chiuso appena davanti alla Red Bull di Sergio Perez.
Una folla numerosa si è ammassata nella nuova sede dello sport per godersi un fantastico duello tra i primi due piloti. Lo svolgimento inaugurale dell’evento ai Miami Gardens ha visto una serie di sorpassi e battaglie in pista, inclusa una Safety Car a fine gara, che hanno tenuto l’enorme folla affascinata dal bellissimo sole della Florida del sud.

Il Gran Premio di Formula 1® Crypto.com Miami è stato il biglietto più alla moda della città poiché una serie di celebrità del mondo dello spettacolo, della musica e del cinema, oltre alle superstar dello sport, hanno goduto dell’esperienza degli ospiti VIP di livello mondiale. Tra le star presenti David Beckham, Michael Jordan, Serena Williams, LeBron James, Winnie Harlow, Paris Hilton e Pharrell che si sono uniti a una serie di giocatori dei Miami Dolphins e al capo allenatore Mike McDaniel sulla griglia prima della gara.
Anche i primi tre piloti hanno elogiato la pista e l’organizzazione del primo Gran Premio di Formula 1® Crypto.com Miami: “Era un’atmosfera incredibile, era davvero ben organizzata. Non è facile organizzare un evento come questo, hanno fatto un ottimo lavoro e mi sono divertito molto a guidare”, ha detto il vincitore della gara Verstappen.

Max Verstappen, Red Bull Racing, 1st position, lifts the trophy

“L’atmosfera era incredibile: è bello vedere quanto interesse ha suscitato lo sport negli ultimi anni”, ha detto Leclerc. “L’organizzazione è stata fantastica con tante persone e bel tempo. È stato fantastico essere qui”.

Fonte: ufficio stampa Formula 1 Crypto.com Miami Grand Prix
Image credit: Formula 1 https://crypto.com/eea/ Miami Grand Prix

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Tutto pronto per La Marca Classica 2022

Definiti gli ultimi dettagli per la manifestazione organizzata da ACI Treviso nella duplice formula della regolarità classica, valevole per il Campionato Italiano, e regolarità turistica.

error:
Torna su