Guida al 5° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: 8-9 aprile

C’è grande attesa per il Rally Internazionale Storico Costa Smeralda organizzato dall’Automobile Club Sassari, in programma l’8 e il 9 aprile.
Due tappe, un parterre di equipaggi di tutto rispetto e le prestigiose validità di cui si fregiano le gare: 5° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, 5ª Regolarità a media, 4ª Regolarità Sport. L’evento è valido come secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche, FIA Trophy for Historic Regularity Rallies, Trofeo A112 Abarth Yokohama, Campionato Rally Storici Delegazione Sardegna ACI Sport, Campionato Italiano Regolarità a Media, Trofeo Tre Regioni.
Il programma prevede venerdì 8 aprile, dalle 13, dal Molo Vecchio di Porto Cervo, la partenza della prima tappa del rally a cui si accoderanno le due regolarità e il Martini Rally Vintage, col rientro previsto a partire dalle 19.25. Le due prove speciali della prima tappa sono la “San Pasquale” (alle 14:03 e 16:36) e la “Aglientu” (alle 14:51 e 17:24).
La seconda frazione di gara scatterà alle 8 (sabato 9 aprile) per poi affrontare due speciali sempre da ripetere altrettante volte: “Lo Sfossato” (alle 9:58 e 13:52) e “Calangianus” (alle 11:29 e 15:23) per terminare alle 16:50 con le premiazioni come da tradizione sulla pedana dell’arrivo, mentre per gli equipaggi del “Vintage” sarà la cena di gala all’Hotel Cala di Volpe a chiudere il prestigioso evento. Otto le prove speciali per 99,640 chilometri cronometrati su 466,930 dell’intero percorso.
Programma
Venerdì 8 aprile:

8:00-11:30: Verifiche Tecniche – Molo Vecchio, Porto Cervo
13:00: Partenza del Rally – Molo Vecchio, Porto Cervo
19:25: Arrivo 1ª tappa – Molo Vecchio
Sabato 9 aprile:
08:00: partenza 2ª tappa – Molo Vecchio, Porto Cervo
16:50: Arrivo e premiazioni sulla pedana d’arrivo – Molo Vecchio, Porto Cervo
Rally Costa Smeralda Storico
Percorso:
https://www.rallycostasmeraldastorico.it/download/percorso-rally-costa-smeralda-storico-2/
Tabella distanze e tempi: https://www.rallycostasmeraldastorico.it/download/tabella-distanze-e-tempi-rally-storico/
Regolarità a media
Tabella distanze e tempi: https://www.rallycostasmeraldastorico.it/download/tabella-distanze-e-tempi-regolarita-a-media/
Regolarità sport
Tabella distanze e tempi: https://www.rallycostasmeraldastorico.it/download/tabella-distanze-e-tempi-regolarita-sport/
Gli organizzatori dell’Automobile Club Sassari rinnovano il ringraziamento a RAS – Regione Autonoma della Sardegna nella persona dell’assessore al Turismo Gianni Chessa, oltre al Consorzio Costa Smeralda, Smeralda Holding, Martini, Sparco, Pirelli, Surrau; all’Automobile Club d’Italia, ACI Storico, al Sindaco di Arzachena Roberto Ragnedda e a tutti i comuni interessati dal passaggio del rally.
Per tutte le informazioni, potete visitare il sito: https://www.rallycostasmeraldastorico.it/

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
continua con gli

Articoli Correlati

error:
Torna su