Husqvarna Motorcycles celebra un nuovo record di vendite

L’ampliamento della gamma stradale ha alimentato la vigorosa crescita del brand, che nel 2021 ha venduto 60.800 moto.

Husqvarna Motorcycles dopo l’acquisizione da parte di PIERER Mobility AG nel 2013, è entrata nella fase più luminosa della sua storia, lunga quasi 120 anni. La sua presenza in nuovi segmenti di mercato l’ha portata a vendere oltre 300.000 unità dall’acquisizione ad oggi, facendo segnare nel 2021 un nuovo record di vendite con 60.801 pezzi.
L’attività racing continua a giocare un ruolo chiave per Husqvarna Motorcycles, sia nello sviluppo del prodotto che nella promozione sul mercato: il brand ha finora vinto 108 titoli nelle competizioni internazionali, il più recente dei quali è la corona mondiale FIM SuperEnduro 2022 appena conquistata da Billy Bolt.

Alla crescita delle vendite di Husqvarna Motorcycles ha contribuito il lancio di due importanti modelli presentati nel 2021: la Norden 901 e la Svartpilen 125.

La Norden 901 è una motocicletta da viaggio che si pone come ammiraglia della gamma Travel e sottolinea la determinazione di Husqvarna Motorcycles a rafforzare la propria presenza nel segmento stradale. Ispirata alle moto da Rally che gareggiano ai più alti livelli, la Norden 901 è stata costruita per coprire lunghe distanze sui terreni più svariati e impegnativi, sia su asfalto che in fuoristrada.

La Svartpilen 125 riprende il design spartano della sorella maggiore Svartpilen 401 e garantisce performance accessibili, alla portata di un pubblico sempre più ampio e giovane.

Oltre a lanciare questi nuovi modelli, all’inizio del 2021 il Brand ha svelato i suoi progetti di crescita nel mondo della mobilità elettrica attraverso l’introduzione di vari E-concept.

L’impegno riversato nello sviluppo di veicoli a propulsione elettrica ha subito dato i suoi frutti con il successo del modello EE 5 nella prima edizione delle Junior E-Motocross Series, evento riservato alle minicross elettriche sviluppato nel 2021 in collaborazione con Infront Moto Racing. Questa rivoluzionaria serie proseguirà anche nel 2022, con cinque tappe ospitate all’interno dei weekend di gara del Campionato Mondiale MXGP.

I numerosi lanci di prodotto e gli eccellenti risultati sportivi mettono dunque in evidenza l’impegno costante di Husqvarna Motorcycles per la crescita e l’espansione in nuovi settori e nuovi mercati, oltre a dimostrare che il brand si appresta a vivere una nuova stagione di grandi successi.

Fonte e foto: ufficio stampa Husqvarna Motorcycles Italia

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
continua con gli

Articoli Correlati

error:
Torna su