Husqvarna Motorcycles presenta la gamma 2023 Minicross

Tre modelli pronto gara continuano ad essere il riferimento globale per le competizioni giovanili.
Husqvarna Motorcycles ha il piacere di svelare la gamma 2023 delle sue minicross TC 85, TC 65 e TC 50. Equipaggiate coi nuovi e pluri collaudati pneumatici MAXXIS e un look completamente rinnovato, le piccole due tempi restano il riferimento assoluto nel settore per quanto riguarda tecnologia e componentistica premium. Pronte ad affrontare le gare dei livelli più alti, le nuove minicross Husqvarna Motorcycles sono in grado di offrire ai giovani piloti le migliori chances di successo in pista.
La TC 50 è la perfetta entry-level per i piloti più giovani che vogliono approcciare il mondo delle competizioni. È dotata dei migliori componenti disponibili e della tecnologia più evoluta per i motori a 2 tempi di piccola cilindrata. A testimoniare che la TC 50 è una minicross pronto gara vi sono le sospensioni WP completamente regolabili, dischi freno a margherita e una ciclistica avanzata studiata apposta per le esigenze dei piloti più giovani.
Nella gamma minicross 2023 la TC 65 è il modello che gode dei maggiori aggiornamenti. Oltre ai nuovi pneumatici MAXXIS e alle grafiche rinnovate, la moto ha nuove pinze freno flottanti marchiate Formula che lavorano con dischi da 198 mm all’anteriore e 180 mm al posteriore per garantire il massimo potere frenante. A completare la lista delle novità per la TC 65 troviamo una nuova frizione e nuovi componenti dell’impianto frenante che garantiscono resistenza all’usura e quindi la massima durata. In generale la TC 65 è la minicross più avanzata oggi disponibile sul mercato nella categoria.
Con la TC 85 Husqvarna Motorcycles chiude il gap tra i modelli destinati ai più piccoli e le moto “da grandi”. Equipaggiata con i nuovi pneumatici MAXXIS MX-ST che garantiscono il massimo delle prestazioni su questo mezzo, la TC 65 resta il modello di riferimento nella sua classe per quanto riguarda componentistica, prestazioni e guidabilità.

Principali caratteristiche tecniche modelli 2023. La nuova colorazione bianca, grigia e gialla delle TC 85, TC 65 e TC 50 sottolinea le origini svedesi di Husqvarna Motorcycles
I nuovi pneumatici MAXXIS MAXXCROSS MX-SR su tutti i modelli garantiscono eccellente stabilità sul dritto e ottima trazione.
Tutti i modelli offrono prestazioni e guidabilità senza rivali.
La forcella ad aria WP XACT e il monoammortizzatore PDS XACT di WP Suspension assicurano le massime prestazioni e peso ridotto.
L’ergonomia è studiata per dare confidenza e il rivestimento ad alto grip della sella garantisce comfort e controllo.
Sulla TC 65 è stata montata una nuova frizione Formula per avere massima durata ed efficacia.
La TC 65 ha un nuovo disco freno posteriore, più largo, e nuovo materiale frenante di Formula per una frenata ancora più mordente e precisa.
Il manubrio conico NEKEN sulla TC 50 e TC 65 assicura il massimo controllo per tutte le taglie.
Il comando del gas della TC 85 assemblato su rulli è facile da gestire in tutte le condizioni.
La TC 85 ha cerchi neri Excel e mozzi lavorati dal pieno per garantire la massima stabilità e il minor peso delle masse non sospese.
Per migliorare ulteriormente le prestazioni del motore o della ciclistica o semplicemente personalizzare queste minicross, Husqvarna Motorcycles ha creato un ampio catalogo di accessori tecnici che offre un’ampia gamma di prodotti di alta qualità sviluppati apposta dal reparto R&D. Inoltre, visto che anche l’occhio vuole la sua parte, nel catalogo di abbigliamento originale Husqvarna Motorcycles i piloti più giovani e i genitori possono trovare tutto il necessario per quanto riguarda i capi tecnici: il casco Kids Railed, guanti, stivali e protezioni assicurano comfort e sicurezza in gran stile.
La gamma 2023 delle minicross Husqvarna Motorcycles sarà disponibile da maggio presso i concessionari ufficiali.
Fonte e foto: ufficio stampa Husqvarna Motorcycles

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Accordo tra ACI e Gestione Navigazione Laghi per la valorizzazione dei territori dei tre più importanti laghi navigabili

ACI E GESTIONE NAVIGAZIONE LAGHI: ACCORDO PER LA VALORIZZAZIONE DEI TERRITORI DEI TRE PIÙ IMPORTANTI LAGHI NAVIGABILI ITALIANI Sticchi Damiani (ACI): “Primo passo per valorizzare il nostro territorio e offrire nuovi servizi per attrarre visitatori”. Liguori (Gestore Governativo): “Rafforziamo – qualificandola ulteriormente – l’azione di promozione e valorizzazione territoriale e di destagionalizzazione dell’offerta turistica”.   Valorizzare i

Rallycross 2023. Per i primi 20 piloti sardi uno sconto del 20% sulla pre-iscrizione

Il Presidente Marmillata: “Vogliamo portare alta la bandiera dei Quattro Mori nel Campionato”. Non c’è gara senza piloti sardi nella Rally Arena Group! L’organizzazione, capeggiata dal presidente Gianni Marmillata, farà uno sconto del 20% per i primi 20 piloti sardi che faranno la pre-iscrizione entro il 18 aprile. La pre-iscrizione è soggetta a rendicontazione. Per

2° Dolomiti Brenta Rally: iscrizioni prorogate al 10 aprile

La seconda edizione della gara dolomitica, che cerca di ripetere il successo della prima esperienza dell’anno passato, ripropone in ampia parte il format di prove speciali della prima edizione.   Iscrizioni prorogate, dietro delibera Federale, per il, 2° DOLOMITI BRENTA RALLY, in calendario per il 14 e 15 aprile.   La scadenza del periodo delle

Campionato Italiano Rallycross, ci siamo!

Siamo entrati nella settimana che ci porterà al Round 1 del Campionato Italiano Rallycross, in programma come tradizione nel weekend di Pasquetta, 8/9/10 aprile a Maggiora Offroad Arena. Cresce l’attesa per la prima gara di una stagione che si preannuncia spettacolare e ne avremo sicuramente un primo assaggio in questo Round. RX5 Il Vice Campione

error:
Torna in alto