Husqvarna Motorcycles: tante dotazioni dedicate ai viaggi e sospensioni premium consentono di vivere avventure senza limiti, in pieno comfort.
Husqvarna Motorcycles è orgogliosa di presentare la Norden 901 Expedition, un nuovo modello da turismo dall’enorme potenziale, concepito per le esplorazioni a lungo raggio. Arricchita con una serie mirata di Accessori Tecnici che ne migliorano la facilità e versatilità di utilizzo, la Norden 901 Expedition offre di serie sospensioni WP XPLOR ad escursione maggiorata, per consentire a ogni pilota di esplorare più a lungo e spingersi più lontano. Questa nuova motocicletta da viaggio è completata da un nuovo schema cromatico di grande impatto, che ne sottolinea le straordinarie qualità, sia su asfalto che in fuoristrada.
La Norden 901 Expedition eccelle sui terreni più difficili grazie a nuove sospensioni WP XPLOR specifiche per l’offroad, con forcella da 48 mm di diametro e 240 mm di escursione, sia all’avantreno che al retrotreno. Queste sospensioni premium, completamente regolabili, danno a ogni pilota la possibilità di scegliere di fino il comportamento in compressione ed estensione, così come il precarico, per creare un setup personalizzato sulla base delle proprie esigenze.
A contribuire al massimo comfort del pilota anche nelle avventure a lungo raggio pensano invece i numerosi Accessori Tecnici del catalogo Husqvarna Motorcycles montati di serie sulla Norden 901 Expedition. Per le partenze di primo mattino e soprattutto per chi è intenzionato a esplorare zone dal clima freddo, le manopole e la sella del pilota riscaldate offrono sollievo istantaneo. Inoltre l’affaticamento alla guida è sensibilmente ridotto dalla presenza del nuovo parabrezza Touring, che deviando il flusso d’aria attorno alla moto, soprattutto alle alte velocità, lascia chi è a bordo ben protetto e pronto a scoprire nuovi mondi in totale comfort.
Pensato per chi vuole trasformare ogni viaggio in una spedizione, questo nuovo, pratico modello da viaggio è pronto per affrontare qualunque avventura così come esce dal concessionario, grazie ad esempio al kit borse laterali morbide previsto di serie. Questa intelligente soluzione di bagaglio si integra perfettamente nelle sovrastrutture della moto, offrendo fino a 36 litri di capacità di carico.
La Norden 901 Expedition è spinta da un bicilindrico parallelo da 889 cc che eroga 105 CV e 100 Nm di coppia e che offre un ampio range di potenza fluida e controllabile, particolarmente efficace quando si attraversano territori difficili in offroad. Ospitato da un telaio a traliccio in acciaio al cromo-molibdeno, questo versatile motore ha anche funzione strutturale, così da offrire eccezionale agilità, feeling e comfort anche nelle giornate in sella più lunghe.
A completare le dotazioni e migliorare la protezione e la facilità di manutenzione provvedono infine la nuova piastra paramotore, il cavalletto centrale e la Connectivity Unit, montati di serie per migliorare ogni avventura. Inoltre, con l’app Ride Husqvarna Motorcycles installata su uno smartphone, da accoppiare via Bluetooth alla Connectivity Unit, il pilota potrà avvalersi della navigazione Turn-by-Turn+ anche offline, delle chiamate in ingresso, delle chiamate rapide e visualizzare le informazioni sul traffico in tempo reale. Anche la selezione e il volume dei brani musicali possono essere gestiti in sicurezza durante la guida grazie ai tasti al manubrio.
In evidenza:
Sospensioni WP XPLOR ad escursione maggiorata (240 mm) e completamente regolabili
Manopole e sella del pilota riscaldate per maggior comfort in condizioni climatiche fredde
Parabrezza Touring per ridurre l’affaticamento nei viaggi più lunghi
Kit borse laterali morbide che offrono un pratico volume di carico
Cavalletto centrale per una manutenzione facilitata
Protezione “heavy duty” per tenere al riparo serbatoio e motore
Connectivity Unit con navigazione Turn-by-Turn+, gestione chiamate e musica dallo smartphone del pilota
App Ride Husqvarna Motorcycles disponibile nell’Apple AppStore e nel Google Playstore
Telaio in acciaio al cromo-molibdeno che sfrutta il motore come elemento stressato
Motore bicilindrico parallelo da 889 cc con potenza di 105 CV e 100 Nm di coppia
Quattro riding mode di serie (Street, Rain, Offroad, Explorer)
ABS Cornering con modalità Offroad, disattivabile
Quickshifter “Easy Shift”
Traction Control Cornering regolabile su nove livelli (nel riding mode Explorer)
Frizione anti-saltellamento asservita in coppia PASC (Power Assist Slipper Clutch)
Ruote a raggi tubeless e pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR per le massime prestazioni sia su asfalto che in off-road
Serbatoio di grande capacità da 19 litri per una autonomia fino a 400 km
Infine, è possibile personalizzare ulteriormente la Norden 901 Expedition attraverso l’ampia gamma di Accessori Tecnici pensati per aumentarne la protezione, le prestazioni e l’appeal visivo. E per essere sempre preparati ad affrontare qualunque condizione esterna, la collezione di abbigliamento tecnico Functional Apparel comprende numerosi capi sviluppati per il pilota di una Norden, che offrono i più alti livelli di protezione, funzionalità e comfort.
La Husqvarna Norden 901 Expedition 2023 sarà disponibile a partire dalla fine marzo presso tutti i Concessionari Husqvarna Motorcycles.
Fonte e foto: ufficio stampa Husqvarna Motorcycles Italia
Husqvarna Motorcycles svela un nuovo, emozionante modello a turismo: la Norden 901 Expedition 2023
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Chiuse le iscrizioni al 20° Rally di Caltanissetta e del Vallone
ACI. Il valore infinito degli pneumatici fuori uso
Ultimi Articoli
2° Dolomiti Brenta Rally: iscrizioni prorogate al 10 aprile
Campionato Italiano Rallycross, ci siamo!
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Accordo tra ACI e Gestione Navigazione Laghi per la valorizzazione dei territori dei tre più importanti laghi navigabili
ACI E GESTIONE NAVIGAZIONE LAGHI: ACCORDO PER LA VALORIZZAZIONE DEI TERRITORI DEI TRE PIÙ IMPORTANTI LAGHI NAVIGABILI ITALIANI Sticchi Damiani (ACI): “Primo passo per valorizzare il nostro territorio e offrire nuovi servizi per attrarre visitatori”. Liguori (Gestore Governativo): “Rafforziamo – qualificandola ulteriormente – l’azione di promozione e valorizzazione territoriale e di destagionalizzazione dell’offerta turistica”. Valorizzare i
Rallycross 2023. Per i primi 20 piloti sardi uno sconto del 20% sulla pre-iscrizione
Il Presidente Marmillata: “Vogliamo portare alta la bandiera dei Quattro Mori nel Campionato”. Non c’è gara senza piloti sardi nella Rally Arena Group! L’organizzazione, capeggiata dal presidente Gianni Marmillata, farà uno sconto del 20% per i primi 20 piloti sardi che faranno la pre-iscrizione entro il 18 aprile. La pre-iscrizione è soggetta a rendicontazione. Per
2° Dolomiti Brenta Rally: iscrizioni prorogate al 10 aprile
La seconda edizione della gara dolomitica, che cerca di ripetere il successo della prima esperienza dell’anno passato, ripropone in ampia parte il format di prove speciali della prima edizione. Iscrizioni prorogate, dietro delibera Federale, per il, 2° DOLOMITI BRENTA RALLY, in calendario per il 14 e 15 aprile. La scadenza del periodo delle
Campionato Italiano Rallycross, ci siamo!
Siamo entrati nella settimana che ci porterà al Round 1 del Campionato Italiano Rallycross, in programma come tradizione nel weekend di Pasquetta, 8/9/10 aprile a Maggiora Offroad Arena. Cresce l’attesa per la prima gara di una stagione che si preannuncia spettacolare e ne avremo sicuramente un primo assaggio in questo Round. RX5 Il Vice Campione