Il 2° Dolomiti Brenta Rally presenta i teatri delle sfide

La seconda edizione della gara dolomitica, vuole ripetere il successo della prima esperienza del 2022, riproponendo il format di prove speciali della prima edizione, con qualche leggera variante. Iscrizioni aperte fino al 5 aprile.
Ci sarà tempo fino a mercoledì 5 aprile, per iscriversi alla seconda edizione del DOLOMITI BRENTA RALLY, in calendario per il 14 e 15 aprile.
Gara organizzata dalla vicentina Power Stage, con cuore pulsante ad Andalo (Trento), si ripropone sulla scena nazionale sullo stesso format della passata edizione con alcune modifiche sul pecorso apportate per renderlo ancora più avvincente sotto il piano sportivo, impegnando il venerdì ed il sabato. Proprio lasciando la domenica “libera” si favorisce quindi il soggiorno dei partecipanti negli splendidi paesaggi dell’altopiano Brenta – Paganella, dominato ad ovest dal Piz Galin e ad est dalla Paganella, autentiche “perle” di un territorio emozionante, patrimonio UNESCO, luoghi che fanno innamorare a prima vista.
Il percorso prevede 7 Prove Speciali in totale, vale a dire 3 diverse da ripetere, una per tre volte e due per due volte, per un totale di 61,930 chilometri di distanza competitiva a fronte dell’intero percorso che ne misura 278,05. Eccole, le sfide, proposte, che ricalcano l’edizione dell’anno passato, strade molto tecniche ed anche spettacolari, per conformazione e per i paesaggi che offrono:
P.S. 1 – 4 – 7: Fai della Paganella | km: 6,780
Prova caratterizzata da alte velocità e grandi percorrenze di curva. Nonostante tutto ci sarà da gustarsi spettacolo nel parcheggio del “Santel” con un “toboga” caratteristico pensato per il pubblico e per foto/video spettacolari, avendo alle spalle lo splendido panorama delle Dolomiti del Brenta.
L’importanza di fare traiettoria, qui, la farà da padrona. E’ più allungata rispetto alla prima edizione, terminando “dentro” Andalo.
P.S. 2 – 5: Val Lomasona | km: 11,210
Per arrivarci si passa vicino allo splendido panorama del Lago di Molveno fino ad arrivare a Comano Terme, che ospita questa prima prova del secondo giorno di gara. Prova insidiosa con alte velocità di punta, ma anche strette inversioni dove la precisione di guida potrà fare la differenza. I continui cambi di ritmo saranno la chiave di questa prova speciale.
P.S. 3 – 6: Sporminore | Km 9,680
Prova situata nella zona della Val di Non. Partenza nella zona della “Rocchetta”, con ampia strada a salire ma caratterizzata da passaggi spettacolari e tecnici creati in mezzo ai centri abitati con spettacolari inversioni per rimettersi nella strada principale fino ad arrivare a Campodenno.
Lo sviluppo della prova è caratterizzato dallo splendido scenario dei meleti in fiore e da parecchi punti si potranno vedere molti chilometri di prova speciale.
IL PROGRAMMA: CUORE PULSANTE AD ANDALO
La gara, che lo scorso anno fu la grande rivelazione del rallismo triveneto, avrà di nuovo il proprio cuore pulsante ad Andalo, un luogo a forte vocazione turistica, che certamente non mancherà di accogliere il rally ed il suo seguito come nella sua migliore tradizione, mentre sotto l’aspetto puramente tecnico-sportivo l’organizzazione annuncia che sono previste in totale  Le sfide si avvieranno, dopo la partenza in Andalo alle 20,01 di venerdì 14 aprile, con una prova speciale in notturna alle 20,33, per poi portare i concorrenti al riordinamento notturno (dalle ore 20,50), quindi facendo proseguire le prove nell’intera giornata di sabato ripartendo dalle ore 08,16, per vedere poi sventolare la bandiera a scacchi in centro paese dalle ore 18,30.
Nella foto: un momento dell’edizione 2022
https://www.dolomitibrentarally.it/
Fonte: Alessandro Bugelli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Accordo tra ACI e Gestione Navigazione Laghi per la valorizzazione dei territori dei tre più importanti laghi navigabili

ACI E GESTIONE NAVIGAZIONE LAGHI: ACCORDO PER LA VALORIZZAZIONE DEI TERRITORI DEI TRE PIÙ IMPORTANTI LAGHI NAVIGABILI ITALIANI Sticchi Damiani (ACI): “Primo passo per valorizzare il nostro territorio e offrire nuovi servizi per attrarre visitatori”. Liguori (Gestore Governativo): “Rafforziamo – qualificandola ulteriormente – l’azione di promozione e valorizzazione territoriale e di destagionalizzazione dell’offerta turistica”.   Valorizzare i

Rallycross 2023. Per i primi 20 piloti sardi uno sconto del 20% sulla pre-iscrizione

Il Presidente Marmillata: “Vogliamo portare alta la bandiera dei Quattro Mori nel Campionato”. Non c’è gara senza piloti sardi nella Rally Arena Group! L’organizzazione, capeggiata dal presidente Gianni Marmillata, farà uno sconto del 20% per i primi 20 piloti sardi che faranno la pre-iscrizione entro il 18 aprile. La pre-iscrizione è soggetta a rendicontazione. Per

2° Dolomiti Brenta Rally: iscrizioni prorogate al 10 aprile

La seconda edizione della gara dolomitica, che cerca di ripetere il successo della prima esperienza dell’anno passato, ripropone in ampia parte il format di prove speciali della prima edizione.   Iscrizioni prorogate, dietro delibera Federale, per il, 2° DOLOMITI BRENTA RALLY, in calendario per il 14 e 15 aprile.   La scadenza del periodo delle

Campionato Italiano Rallycross, ci siamo!

Siamo entrati nella settimana che ci porterà al Round 1 del Campionato Italiano Rallycross, in programma come tradizione nel weekend di Pasquetta, 8/9/10 aprile a Maggiora Offroad Arena. Cresce l’attesa per la prima gara di una stagione che si preannuncia spettacolare e ne avremo sicuramente un primo assaggio in questo Round. RX5 Il Vice Campione

error:
Torna in alto