Il Campionato Italiano Enduro Eicma Under 23/Senior si prepara al round toscano di Rufina il prossimo 31 luglio

Il Campionato Italiano Enduro Eicma Under 23/Senior si prepara al round toscano di Rufina il prossimo 31 luglio #roadtoeicma2022.
Il quarto e penultimo appuntamento del Campionato Italiano Enduro Eicma Under 23/Senior si svolgerà a Rufina (FI), sotto l’organizzazione dell’Associazione Motociclistica Colli Fiorentini, un sodalizio nato nel 2010 da un nutrito gruppo di appassionati.
Già in passato questo Motoclub aveva organizzato la Under 23/Senior e dopo un 2021, che ha visto Rufina protagonista del Trofeo Gasgas è giunto nuovamente il momento di aprire le porte del territorio al circus del Campionato Nazionale.
Le classifiche di campionato sono ancora apertissime e si preannuncia un grande spettacolo lungo le suggestive speciali realizzate per l’occasione.

Giuliano Mancuso (KTM Tnt Corse) ha raggiunto il successo della classe Senior 450 per la seconda volta consecutiva nel round precedente di Fabriano, ma Mirko Spandre (Gasgas Sissi Racing) è a soli 5 punti in campionato, segue Nicolò Bruschi (Gasgas) al terzo posto.
A Fabriano Federico Aresi (Gasgas Sissi Racing) ha conquistato la classe Senior 250 4T, ma al comando della generale è ancora il velocissimo Roberto Da Canal (Honda Team Specia), mentre più distanziato è Jacopo Traini (TM Costa Ligure Boano).
Nella classe Senior 300 Alberto Capoferri (Gasgas Sissi Racing) ha 3 punti di vantaggio su Michele Musso (Sherco Bike & Co) ed al terzo posto Davide Guerrieri (Beta DG Racing).
Nella classe Senior 250 2T Fabio Pampaloni (Beta SGS Racing) ha un esiguo margine su Jonathan Zecchin (KTM), con Guido Conforti (Husqvarna Garaffi Moto) ancora in grado di puntare alla leadership.
Nella Senior 125 per Filippo Grimani (Beta SGS Racing) allunga in campionato, forte delle 3 vittorie sin qui, mentre Riccardo Celesti (Sherco) è in seconda posizione e Simone Trapletti (Fantic E50 Racing) in terza.
Nella classe Junior 450 Lorenzo Bazzurri (Husqvarna Planet Racing) è in vetta alla classifica con Alessandro Di Gregorio (Beta DG Racing) più distanziato, davanti a Mattia Andreani (Gasgas).
Nella classe Junior 300, il primo meritato successo stagionale a Fabriano per Adriano Bellicoso (KTM DG Racing), che ha ridotto lo svantaggio su Mirko Ciani (KTM Dozer), che gli è davanti per soli 2 punti.
Carlo Minot (TM Agon) è stato fino ad oggi il mattatore incontrastato della classe Junior 250 4T, Riccardo Fabris (Gasgas Sissi Racing) ha 13 punti di svantaggio, mentre Matteo Del Coco (KTM Pardi Racing) è in terza posizione.
Per quanto concerne la Junior 250 2T, è premiata la regolarità di Giovanni Vezzani(Yamaha), con Thomas Grigis (Gasgas GTG Motogamma) al suo inseguimento ed Erik Di Berardino (Sherco) in terza posizione.
Nella classe Junior 125 Nicolò Paolucci (KTM Tnt Corse) è stato protagonista nel round precedente conquistando il suo primo successo 2022, al secondo posto in campionato è Lorenzo Giuliani (Beta Entrophy), con Federico Trabucco (KTM 3G Factory) a ruota.
Nella classe Cadetti 125 Manuel Verzeroli (Gasgas Sissi Racing) ha allungato ulteriormente nella classifica generale, Luca Colorio (Husqvarna Osellini) è ancora matematicamente in gioco, così come Thomas Bastiani (Fantic Team Specia).
Una classe 50 molto corta con Riccardo Pasquato (Beta), Niko Guastini (Beta) e Simone Cagnomi (Vent) racchiusi in un punto:
Nella classifica Femminile Aurora Pittaluga (Beta) è ancora davanti a Sabrina Lazzarino (Beta), con Sara Traini (Beta) ancora vicina ed in grado di attaccare.
Per tutti gli aggiornamenti, i risultati e le informazioni tecniche, potete consultare il sito enduro.federmoto.it e i canali social di OffroadProRacing.
Fonte e foto: ufficio stampa OffroadProRacing

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Accordo tra ACI e Gestione Navigazione Laghi per la valorizzazione dei territori dei tre più importanti laghi navigabili

ACI E GESTIONE NAVIGAZIONE LAGHI: ACCORDO PER LA VALORIZZAZIONE DEI TERRITORI DEI TRE PIÙ IMPORTANTI LAGHI NAVIGABILI ITALIANI Sticchi Damiani (ACI): “Primo passo per valorizzare il nostro territorio e offrire nuovi servizi per attrarre visitatori”. Liguori (Gestore Governativo): “Rafforziamo – qualificandola ulteriormente – l’azione di promozione e valorizzazione territoriale e di destagionalizzazione dell’offerta turistica”.   Valorizzare i

Rallycross 2023. Per i primi 20 piloti sardi uno sconto del 20% sulla pre-iscrizione

Il Presidente Marmillata: “Vogliamo portare alta la bandiera dei Quattro Mori nel Campionato”. Non c’è gara senza piloti sardi nella Rally Arena Group! L’organizzazione, capeggiata dal presidente Gianni Marmillata, farà uno sconto del 20% per i primi 20 piloti sardi che faranno la pre-iscrizione entro il 18 aprile. La pre-iscrizione è soggetta a rendicontazione. Per

2° Dolomiti Brenta Rally: iscrizioni prorogate al 10 aprile

La seconda edizione della gara dolomitica, che cerca di ripetere il successo della prima esperienza dell’anno passato, ripropone in ampia parte il format di prove speciali della prima edizione.   Iscrizioni prorogate, dietro delibera Federale, per il, 2° DOLOMITI BRENTA RALLY, in calendario per il 14 e 15 aprile.   La scadenza del periodo delle

Campionato Italiano Rallycross, ci siamo!

Siamo entrati nella settimana che ci porterà al Round 1 del Campionato Italiano Rallycross, in programma come tradizione nel weekend di Pasquetta, 8/9/10 aprile a Maggiora Offroad Arena. Cresce l’attesa per la prima gara di una stagione che si preannuncia spettacolare e ne avremo sicuramente un primo assaggio in questo Round. RX5 Il Vice Campione

error:
Torna in alto