L’Erreffe Rally Team vuole ben figurare al Rally Trofeo ACI Como

Nell’ultimo atto del CIRA si sono dati appuntamento una serie di forti piloti che sulle strade del Trofeo Aci Como intendono battagliare a suon di temponi per la conquista del titolo.
Fuori dalle logiche di campionato, i portacolori dell’Erreffe Rally Team vogliono provare a mettersi in luce su strade amiche e lo faranno a bordo di vetture di primo livello.
E’ il caso di Andrea Spataro (nella foto in alto), varesotto di origine ma ormai comasco da alcuni anni, che su una Skoda Fabia Rally2 Evo numero 18 vuole confrontarsi con i big del CIRA insieme alla compagna e navigatrice Alessia Muffolini; vincitore della CRZ nel 2021 e 2022, il pilota di Lanzo d’Intelvi vuole far bene davanti al pubblico amico.
Anche l’erbese Maurizio Mauri, sempre su Skoda, vorrà provare qualche exploit sulle strade di casa; insieme alla figlia Federica l’imprenditore lombardo proverà a tenere un passo veloce per consolidare l’ottimo feeling con la vettura ceca; per l’equipaggio il numero di gara sarà il 25.

Sempre Skoda per il varesino Pierangelo “Pierino” Meli che farà coppia con l’affiatato Pietro D’Agostino: dopo la buona trasferta al Prealpi Orobiche, il pilota di Induno Olona portacolori de La Superba, si cimenterà in un rally a cui ha già preso parte altre cinque volte: tre in S1600 e due in R5/Rally2.

Debutto con i colori dell’Erreffe e pure nella classe Super 1600 per il forte malnatese Giuseppe “Giò” Dipalma, professionista delle due ruote tassellate e già vincitore del Supercorso Federale Csai nel 2013. Insieme all’inseparabile “Cobra”, Dipalma partirà con il 43.

Al 7° Rally Colline Metallifere che partirà da Piombino invece, il comandante dei Vigili del Fuoco di Piombino Antonio Sollazzo – che porterà i colori della squadra anche sulla vettura – ed il suo navigatore Alessio Pellegrini dovranno affrontare sessantuno chilometri cronometrati distribuiti lungo otto prove speciali che i due vivranno a bordo della Skoda Fabia numero 2.

Per finire il pilota piemontese Claudio Marenco sarà a Prascorsano (CN) con una Renault Clio S1600 per una manifestazione con finalità benefiche.
 
Tutte le vetture dell’Erreffe Rally Team saranno equipaggiate con pneumatici Pirelli e mostreranno i loghi di Zinox Laser.
Fonte: Luca Del Vitto | addetto stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Accordo tra ACI e Gestione Navigazione Laghi per la valorizzazione dei territori dei tre più importanti laghi navigabili

ACI E GESTIONE NAVIGAZIONE LAGHI: ACCORDO PER LA VALORIZZAZIONE DEI TERRITORI DEI TRE PIÙ IMPORTANTI LAGHI NAVIGABILI ITALIANI Sticchi Damiani (ACI): “Primo passo per valorizzare il nostro territorio e offrire nuovi servizi per attrarre visitatori”. Liguori (Gestore Governativo): “Rafforziamo – qualificandola ulteriormente – l’azione di promozione e valorizzazione territoriale e di destagionalizzazione dell’offerta turistica”.   Valorizzare i

Rallycross 2023. Per i primi 20 piloti sardi uno sconto del 20% sulla pre-iscrizione

Il Presidente Marmillata: “Vogliamo portare alta la bandiera dei Quattro Mori nel Campionato”. Non c’è gara senza piloti sardi nella Rally Arena Group! L’organizzazione, capeggiata dal presidente Gianni Marmillata, farà uno sconto del 20% per i primi 20 piloti sardi che faranno la pre-iscrizione entro il 18 aprile. La pre-iscrizione è soggetta a rendicontazione. Per

2° Dolomiti Brenta Rally: iscrizioni prorogate al 10 aprile

La seconda edizione della gara dolomitica, che cerca di ripetere il successo della prima esperienza dell’anno passato, ripropone in ampia parte il format di prove speciali della prima edizione.   Iscrizioni prorogate, dietro delibera Federale, per il, 2° DOLOMITI BRENTA RALLY, in calendario per il 14 e 15 aprile.   La scadenza del periodo delle

Campionato Italiano Rallycross, ci siamo!

Siamo entrati nella settimana che ci porterà al Round 1 del Campionato Italiano Rallycross, in programma come tradizione nel weekend di Pasquetta, 8/9/10 aprile a Maggiora Offroad Arena. Cresce l’attesa per la prima gara di una stagione che si preannuncia spettacolare e ne avremo sicuramente un primo assaggio in questo Round. RX5 Il Vice Campione

error:
Torna in alto