Lutto nel mondo dell’automobilismo

Una triste notizia colpisce il mondo dell’automobilismo. Oggi, è venuto a mancare l’ex pilota Giancarlo Nonnis. Condividiamo con Voi, alcune fotografie che lo ritraggono durante le gare, l’intervista realizzata da Nello Alfano, pubblicata (nel 2016) nel libro “Storie di Piloti e di Corse” e il bel ricordo di Kiko Tornatore.
La nostra redazione si stringe con affetto al dolore della famiglia Nonnis per la scomparsa del caro Giancarlo.

“La notizia è di quelle che non vorresti mai ricevere. Giancarlo Nonnis, classe 1947, appassionato pilota che ha mosso i primi passi nello sport motoristico nel 1966, non è più con noi.
Un grave male l’ha portato via troppo presto all’affetto dei suoi cari e degli amici che ne apprezzavano le qualità morali e umane.
Giancarlo Nonnis aveva iniziato a correre nel 1966, da appassionato, non ancora 18enne, collaborando con il signor Ibba, fotografo delle gare automobilistiche dagli anni 50 agli anni 70. Con i primi guadagni si comprò una Fiat 695 con la quale disputò tutte le salite che si facevano in Sardegna, successivamente corse con la Mini Cooper 1000 zebrata, la Alpine 1400 e, tra le altre, il prototipo Grd e l’Osella PA21.
Ciao Carlo, cercherò di mantenere la promessa che ti ho fatto qualche settimana fa”
.
Kiko Tornatore

Foto: archivio Tuttomotori News

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

error:
Torna su