Pista. Brajnik sfreccia a Monza in qualifica nel Topjet

Il pilota friulano ha fatto segnare il miglior tempo davanti a Pellegrini e Papaleo. Nella F2.0 Cup Atzori è davanti a Sartori e Balestrini. Il via di gara 1 alle 14.05 con diretta TV su MS Motorsport TV (229 sky) e in streaming sui social dedicati.

Pronostico rispettato nelle prove cronometrate che hanno stabilito le griglie di partenza del Topjet F2000 e della F2.0 Cup. Paolo Brajnik partirà dalla casella numero 1 nel secondo round che si sta disputando sul circuito di Monza nell’ambito del primo weekend Aci Racing.

L’alfiere del team Asu AV Racing ha gestito al meglio il potenziale della sua Dallara F.320, centrando la pole col tempo di 1’46”394. Al suo fianco sullo schieramento ci sarà l’irlandese Cian Carey della serie austriaca Drexler e quindi trasparente ai fini del Topjet. Seconda fila per Bernardo Pellegrini sulla F313 della Ht Powertrain e Renato Papaleo sulla F315 del Team One Management.

Dino Rasero sulla F317 della PureSport partirà dalla qunta casella con il suo fianco lo svizzero Sandro Zeller anche lui della Drexler, poi l’ungherese Benjamin Berta sulla 317 del Team Hoffman in quarta fila come il toscano Andrea Benalli che sulla F309 della Puresport è risultato il primo della classe PRO. Quinta fila per Riccardo Perego su una F312 e Franco Cimarelli su F308.

Per quanto riguarda la Coppa F 2.0 Francesco Atzori (nella foto sopra) ha messo la sua Formula Renault davanti a tutte le altre facendo segnare 1’52”289. A 5 decimi il secondo di divisione Karim Sartori mentre il terzo partirà Laurence Balestrini.
Tanti pollici in su hanno accompagnato I commenti dei protagonisti.

Brajnik ha dichiarato: “per adesso va bene così, come sirà presente al momento della gara”. Pellegrini ha sottolineato che ancora in vista della gara ci sono alcune modifiche da fare.”C’è ancora qualche modifica – ha commentato – per ottimizzare la messa a punto ed essere al massimo competitivi. Papaleo si è soffermato sul “traffico” in pista: “Ho avuto un giro “pulito” e lo ho capitalizzato, ma avrei potuto fare molto meglio”.

Ottimismo e sportività nelle parole di coloro che sono messi in evidenza nella Coppa F.2.

“Ci vediamo sul podio – ha dichiarato Atzori – è tutto OK quindi spero di esserci e sul gradino più alto”. Bello il suo gesto nei confronti del secondo Karim Sartori a cui ha ceduto la centralina in vista della loro sfida. “Ho avuto qualche problema in “scalata” e abbiamo valutato fosse un problema elettrico. Atzori che ringrazio mi ha pestato il ricambio, sia il modo più bello di competere”.

Fra poche ore si torna in pista con Gara 1. Diretta Tv a partire dalle TV su MS Motorsport TV (229 sky) e in streaming sui social dedicati.
Fonte e foto: ufficio stampa ErregiMedia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Christmas Tuning: l’8 dicembre a Villacidro

A Villacidro, giovedì 8 dicembre, il Centro Commerciale Sant’Ignazio ospiterà l’evento Christmas Tuning. Previste le categorie Expo, Spl, Scarico e Audio. L’inizio di Christmas Tuning,

error:
Torna su