Rally del Rubinetto: partono le iscrizioni per la 29ª edizione

Giovedì 15 settembre si aprono le iscrizioni della gara della Pentathlon Motor Team e della New Turbomark. Svelate le prove speciali tra le quali figura ancora il Mottarone. Partenza il 15 ottobre a San Maurizio ed arrivo il giorno seguente a Borgosesia.
E’ tempo di iscrizioni per il Rally del Rubinetto che per la sua 29° edizione apre i battenti mostrando le sue bellezze ed invitando tutti gli interessati a farsi avanti.
Ad organizzare e promuovere la corsa piemontese sono ancora una volta Pentathlon Motor Team e New Turbomark, gli stessi artefici della rinascita del rally novarese da qualche anno a questa parte; per inviare le adesioni ci sarà tempo fino al 5 ottobre.
La corsa con validità nazionale si svilupperà su un tracciato di circa sessanta chilometri. Lo stabile dell’ex Raf sarà il quartier generale dove si svolgeranno le principali azioni per la gestione della gara che sarà concentrata in soli due giorni.
Sabato 15 ottobre, dopo lo shakedown a Valduggia, si terranno le prime due prove: si tratta di due passaggi sul Mottarone che per quest’anno verrà intitolato alla figura di Gianni Piola, a cui nel recente passato era stata dedicata la Armeno. Nella tappa domenicale la corsa si sposterà verso Borgosesia con i tre passaggi della “Colma” in territorio del VCO ed i due della “Città di Borgosesia”.
“Ancora una volta abbiamo voluto coinvolgere il territorio vercellese visti gli ottimi rapporti instaurati nelle ultime due edizioni, unendolo con il nostro, quello della provincia di Novara- afferma Soldà, a capo della Pentathlon.” Abbiamo provato ad accontentare tutti i rallysti della zona disegnando una gara divertente ma anche tosta.”
Tutte le informazioni si possono trovare su https://www.rallydelrubinetto.com/.  
Fonte: Luca Del Vitto | Addetto stampa
Nella foto in alto Miele-Cerutti (foto Lavagnini)
Nella foto sotto, il podio dell’edizione 2021 (foto Maghetti)

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

error:
Torna su