Rally della Val d’Orcia: in evidenza i portacolori sardi

In Toscana, sugli sterrati senesi, diversi portacolori sardi hanno corso il XIII Rally della Val d’Orcia, primo round del Campionato Italiano Rally Terra.
Per alcuni equipaggi è stata una gara da incorniciare: Fabrizio Marrone e Francesco Fresu (Peugeot 208 R5) del Team Autoservice Sport hanno chiuso al quindicesimo posto assoluto e al dodicesimo nel CIRT; Ivan Pisciottu e Gian Franco Tali (Skoda Fabia Evo R5) sempre del Team gialloblu, hanno terminato al diciassettesimo posto assoluto e al 14esimo nel CIRT; la navigatrice Valentina Boi, che ha letto le note al pilota Fabrizio Martinis (Peugeot 208 Rally4) della scuderia Mrc Sport, ha conquistato la ventesima posizione assoluta; infine, Nicola Tali e Marco Mirabella (Ford Fiesta Rally3) della scuderia Carnia Pistons hanno hanno chiuso al ventitreesimo posto assoluto e al 16° nel CIRT.
Il Rally della Val d’Orcia è stato vinto da Andreucci-Briani (Skoda Fabia Rally2), seguiti da Battistolli-Scattolin (Skoda) a 8.9” e Costenaro-Bardini (Skoda) a 21.1”.
Costretti al ritiro, quando occupavano l’ottava posizione assoluta, Dettori-Pisano (Skoda Fabia R5) del Team Autoservice Sport, Piccinnu-Figoni (Citroen Saxo Vts) della scuderia Sardegna Racing Team e Fosci-Sanesi (Peugeot 208 Rally4) della scuderia Rally Sport Evolution.
Il prossimo round del Campionato Italiano Rally Terra sarà il 29° Rally Adriatico in programma il 14 e 15 maggio. Anche in Sardegna si correrà una gara valida per il CIRT: il Rally del Vermentino, dal 16 al 18 settembre, organizzato dalla Rassinaby Racing.

Le foto di Marrone-Fresu, Pisciottu-Tali, Dettori-Pisano e Tali-Mirabella sono ACI Sport; la foto di Martinis-Boi è dell’ufficio stampa Mrc Sport.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Alghero-Scala Piccada: aspettando la 61ª edizione valida per il CIVM 2023

È tutto pronto per la 61^ Alghero Scala Piccada valida come prima prova di Campionato Italiano Velocità Montagna e TIVM sud e centro nord. Ben 92 gli iscritti alla gara organizzata dall’Automobile Club Sassari, in programma nel week end. Abbiamo intervistato il pilota Luigi Fazzino e il direttore di gara internazionale Fabrizio Fondacci. Ecco il

Agevolazioni sui viaggi per la 107^ Targa Florio con Grimaldi Lines

Tariffe dedicate dalla compagnia di navigazione partner dell’evento organizzato da AC Palermo in collaborazione con Automobile Club D’Italia per tutti i partecipanti che arriveranno in Sicilia per le gare in programma dal 4 al 6 maggio. Grimaldi Lines è partner della 107^ Targa Florio e sono previste agevolazioni sui viaggi in nave per quanti parteciperanno

Phoenix all’esordio del Civm con Salvatore Venuti

Il driver messinese in Sardegna su Peugeot 106 RS Plus rappresenterà il sodalizio di Santa Teresa Riva nella 61° Alghero Scala Piccada, gara che inaugura sabato 1 e domenica 2 Aprile il Campionato Italiano Velocità Montagna. Si apre la stagione 2023 delle salite per la Phoenix, con il prestigioso esordio stagionale in CIVM dell’esperto Salvatore

Il 6° Rally Storico Costa Smeralda torna alla Terrazza Martini di Milano

L’evento organizzato da ACI Sassari pronto con i suoi partner a svelarsi ad autorità e media nella prestigiosa ed esclusiva cornice lunedì 3 aprile alle 15.30, alla presenza del Presidente ACI Angelo Sticchi Damiani e del 2 volte iridato Miki Biasion.   Sempre più vicina la data di svolgimento del 6° Rally Internazionale Storico Costa

error:
Scroll to Top