Rally. Il copilota Marco Demontis racconta il 69° Rallye Sanremo

Il 69° Rallye Sanremo, valido anche come prima sfida del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior 2022, ha visto al via l’equipaggio ACI Team Italia formato da Davide Porta e dal copilota Marco Demontis (Team Autoservice Sport).
Porta-Demontis, come gli altri nove equipaggi ACI Team Italia, hanno corso su una delle Renault Clio Rally 5, gestite unicamente da Motorsport Italia e gommate Pirelli.
“È stata la prima prova di Campionato Italiano Assoluto Rally Junior e, come primo round”, ha commentato Marco Demontis, “non ci poteva essere una gara più particolare, bella e storica come il Rallye di Sanremo. La gara è stata per tanti anni la prova italiana valida per il mondiale, con un percorso che presenta delle curve a rapida successione che mettono alla prova sia il pilota che il navigatore. La gara è stata abbastanza tribolata perché abbiamo avuto un po’ di imprevisti, abbiamo picchiato sulla prima prova, abbiamo avuto dei problemi con il microfono, con i freni, all’idroguida e, di conseguenza, nella prima giornata abbiamo faticato tanto. La seconda giornata è iniziata meglio, ma quando siamo arrivati alla fase decisiva, nel momento in cui dovevamo giocarci il terzo/quarto posto, abbiamo fatto una scelta di gomme che prediligeva la pioggia, abbiamo montato quattro gomme da pioggia per andare ad affrontare le ultime tre prove. Purtroppo la prova più bagnata, dove ci dovevamo giocare il nostro asso nella manica, è stata annullata in quanto le condizioni meteo non erano tali da garantire la sicurezza. La nostra scelta non è stata premiata per quel motivo, altrimenti si poteva puntare, probabilmente, al terzo posto. Comunque siamo contenti, soddisfatti, è arrivato un quinto posto nel CIAR Junior che comunque ‘fa morale’ per la classifica. Ora ci prepariamo per la terra, perché le prossime due gare che ci aspettano sono Adriatico e San Marino, quindi si rimescoleranno ancora una volta le carte e vedremo di farci trovare pronti per ben figurare”.
Foto: Mario Leonelli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Annullata la 4ª Coppa Città di Recoaro

Coppa Città di Recoaro: cause di forza maggiore portano il Rally Club Team ad annullare l’edizione 2022 dell’apprezzata gara di regolarità turistica. La quarta edizione

error:
Torna su