Rallylegend: ancora arrivi di grandi nomi all’edizione numero venti

QUANDO SI APRE LA SETTIMANA DELL’EVENTO (13-16 OTTOBRE). A SAN MARINO ANTONIO GIOVINAZZI, ANDREA DOVIZIOSO, DAVIDE BRIVIO, BEPPE GUALINI. ANTIGUA LEGEND CUP PER IL DECIMO ANNO CON RALLYLEGEND. TOYOTA GAZOO RACING ITALY AFFIANCA RALLYLEGEND.
Qualcuno, con un ardito accostamento, ha definito quella in corso la “Settimana Santa dei rally”, quella che porta, da giovedì 13 a domenica 16 ottobre, a Rallylegend.
Sono davvero tanti gli appassionati da tutta Europa, e anche oltre, che si accingono a partire alla volta della Repubblica di San Marino, per assistere e festeggiare, insieme ad una incredibile e numerosa schiera di grandi nomi del motorsport, alla edizione numero venti di uno degli eventi motoristici più attesi di tutta la stagione.
ANCORA ARRIVI DI GRANDI NOMI A RALLYLEGEND EDIZIONE NUMERO VENTI
Oltre ai tanti campioni impegnati nel rally o tra le spettacolari Legend Stars, insieme ai grandi personaggi che animeranno gli incontri e le molte attività all’interno del Rally Village, si registrano ancora arrivi e manifestazioni di interesse verso Rallylegend.
Antonio Giovinazzi (nella foto sotto), pilota di Formula 1 e di Formula E nonché terzo pilota Ferrari F1, sabato 15 ottobre sarà ospite presso lo stand ufficiale Sparco, allestito nell’ambito di Rallylegend 2022. L’unico pilota italiano ai massimi livelli del motorsport in pista ha dato fiducia alla sicurezza di Sparco sin dal suo debutto sui kart, più di 20 anni fa. La sua visita sarà l’occasione per trascorrere qualche ora tra amici insieme a tanti tifosi e piloti professionisti di oggi e di ieri che hanno fatto la storia del motorsport.

Andrea Dovizioso, protagonista di vertice in MotoGp e pilota ufficiale Ducati, che ha annunciato il suo ritiro dalle competizioni di massimo livello con la disputa dell’ultimo Gran Premio di San Marino, giusto qualche settimana fa, è sempre stato un grande appassionato di rally. Con la collaborazione di Rallylegend, è in via di definizione, nella mattinata di domenica 16 ottobre, la realizzazione di un grande desiderio del “Dovi”, quello di provare per alcuni giri, sulla prova speciale The Legend, una splendida Lancia 037 versione Safari, messa a disposizione da un appassionato collezionista.
Anche Davide Brivio sarà a Rallylegend per respirare un po’ di atmosfera-rally, che tanto gli piace. È un altro appassionato vero di rally, protagonista di una grande carriera nella velocità da Team Manager, esplosa con gli anni vincenti di Valentino Rossi con la Yamaha MotoGp dal 2004 al 2010, proseguita poi in VR46, per entrare nel 2013 in Suzuki MotoGp e portarla alla vittoria del Mondiale MotoGp nel 2020 con Joan Mir, dal 2020 è Racing Director di Alpine Formula 1 Team.
Entrando in clima “Dakar The Legend”, ai campioni già annunciati, che racconteranno le loro imprese, si aggiunge Beppe Gualini, detto “Gualo”, motociclista con 10 Dakar nel palmares, ma anche un totale di 65 partecipazioni a gare africane, tra freddo polare, deserto e jungla, fin dai primi anni ’80. Tra queste anche il Camel Trophy, sempre in moto, e proprio a questa mitica gara africana degli anni ‘80 e ’90 ha preso parte la Land Rover, perfettamente restaurata, che si aggiunge agli mezzi “dakariani” presenti a Rallylegend. Da sottolineare che, per la realizzazione dello spazio “africano” di Rallylegend 2022, preziosa è stata la collaborazione di Mirco Urbinati, motociclista e organizzatore di eventi, tra cui la Transitalia Marathon.

A Rallylegend si festeggiano, come noto, Kalle Rovanpera, neo campione del mondo rally 2002, e Jari-Matti Latvala, Team Principal  di Toyota Gazoo Racing WRT, entrambi impegnati al volante di importanti Toyota Celica da rally degli anni ’90, provenienti dalla collezione Latvala Group: non poteva mancare Toyota Gazoo Racing Italy, attivissima branca italiana della attività sportiva Toyota, affiancandosi ai main-partner di questa edizione di Rallylegend, che avrà la sua hospitality all’interno del Rally Village.
ANTIGUA LEGEND CUP RITORNA CON RALLYLEGEND 2022. E RADDOPPIA!
A Rallylegend 2022 si abbina, per la decima edizione, Antigua Legend Cup. Voluta dall’inesauribile Carlo Falcone, Console Onorario d’Italia sull’Isola di Antigua, la manifestazione propone come sempre una classifica “alternativa” a quelle classiche: Antigua Legend Cup viene assegnata con le regole delle regate veliche per consentire alle auto più lente di competere con quelle più veloci, creando dei coefficienti in base alle prestazioni della vettura (TCF – time corrector factor).
Per il vincitore, come sempre, un grande premio. Il conduttore primo classificato del Trofeo Antigua Legend Cup 2022 vincerà il soggiorno per presso Antigua Yacht Club Marina and Resort. Ma non finisce qui.
Quest’anno Carlo Falcone ha voluto fare le cose in grande e proprio per celebrare al meglio la decima edizione della Antigua Legend Cup targata Rallylegend ha creato la Antigua Legend Cup Special Edition “Champion of The Champions”
Antigua Legend Cup Special Edition “Champion of The Champions” viene organizzata dal 19 al 21 gennaio 2023 da Antigua Pro Racing con il supporto di Antigua Yacht Club Marina & Resort. Sono invitati a partecipare i vincitori delle 10 edizioni della “Antigua Legend Cup” abbinata a Rallylegend dal 2013 al 2022. Oltre ai 10 vincitori di Antigua Legend Cup sono ammessi 2 conduttori “wild card” a discrezione dell’organizzatore.
Antigua Legend Cup Special Edition “Champion of The Champions” si svolgerà sull’Isola di Antigua. Utilizzerà strutture sportive situate a pochi chilometri dalla capitale Saint John’s ed il circuito sterrato “Crabbs Raceway Antigua” già operativo da alcuni anni. Tutte le fasi di gara saranno in sfide “side-by-side” di più giri della pista “Crabbs Raceway Antigua” con partenze parallele. I conduttori si alterneranno alla guida di vetture BMW e SUBARU fornite dall’organizzatore, con sfida finale su Toyota Corolla WRC.
Per info e iscrizioni rivolgersi allo stand Antigua Pro Racing / Antigua Legend Cup situato nel Rallylegend Village vicino alla pedana di partenza.
Fonte: ufficio stampa | Responsabile: Leo Todisco Grande

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Accordo tra ACI e Gestione Navigazione Laghi per la valorizzazione dei territori dei tre più importanti laghi navigabili

ACI E GESTIONE NAVIGAZIONE LAGHI: ACCORDO PER LA VALORIZZAZIONE DEI TERRITORI DEI TRE PIÙ IMPORTANTI LAGHI NAVIGABILI ITALIANI Sticchi Damiani (ACI): “Primo passo per valorizzare il nostro territorio e offrire nuovi servizi per attrarre visitatori”. Liguori (Gestore Governativo): “Rafforziamo – qualificandola ulteriormente – l’azione di promozione e valorizzazione territoriale e di destagionalizzazione dell’offerta turistica”.   Valorizzare i

Rallycross 2023. Per i primi 20 piloti sardi uno sconto del 20% sulla pre-iscrizione

Il Presidente Marmillata: “Vogliamo portare alta la bandiera dei Quattro Mori nel Campionato”. Non c’è gara senza piloti sardi nella Rally Arena Group! L’organizzazione, capeggiata dal presidente Gianni Marmillata, farà uno sconto del 20% per i primi 20 piloti sardi che faranno la pre-iscrizione entro il 18 aprile. La pre-iscrizione è soggetta a rendicontazione. Per

2° Dolomiti Brenta Rally: iscrizioni prorogate al 10 aprile

La seconda edizione della gara dolomitica, che cerca di ripetere il successo della prima esperienza dell’anno passato, ripropone in ampia parte il format di prove speciali della prima edizione.   Iscrizioni prorogate, dietro delibera Federale, per il, 2° DOLOMITI BRENTA RALLY, in calendario per il 14 e 15 aprile.   La scadenza del periodo delle

Campionato Italiano Rallycross, ci siamo!

Siamo entrati nella settimana che ci porterà al Round 1 del Campionato Italiano Rallycross, in programma come tradizione nel weekend di Pasquetta, 8/9/10 aprile a Maggiora Offroad Arena. Cresce l’attesa per la prima gara di una stagione che si preannuncia spettacolare e ne avremo sicuramente un primo assaggio in questo Round. RX5 Il Vice Campione

error:
Torna in alto