Regolarità. Il Trofeo ASI Giovani fa tappa in Sardegna: il 30 aprile al 1° Ichnusa Young Driver

Un altro evento nazionale sulle strade della Sardegna. Il 30 aprile l’Associazione Automoto d’Epoca Sardegna organizza Ichnusa Young Driver, evento rivolto ai giovani appassionati di motorismo storico che si inserisce nel Trofeo ASI Giovani, un progetto promosso dalla Commissione Giovani ASI (Automotoclub Storico Italiano).
La prima edizione della gara di regolarità partirà da Cagliari, percorrerà le strade che hanno fatto la storia del motorismo sardo e si concluderà in giornata. L’evento offrirà la possibilità di godere delle bellezze naturali del territorio: dal grandioso entroterra alla luminosa costa. Una cornice perfetta per un’esperienza volta al divertimento, alla convivialità con un pizzico di spirito sportivo a bordo delle splendide auto.
Il percorso dell’Ichnusa Young Driver avrà una lunghezza di Km. 91,5 (circa) e si articolerà sul percorso Cagliari – San Priamo – Portocorallo – Villaputzu.
Il programma prevede alle ore 08.30 il ritrovo a Cagliari, in Viale Europa, per la consegna dei documenti per la manifestazione, mentre alle ore 09.30 è prevista la partenza della prima vettura.

Il Trofeo ASI Giovani 2022 realizzato grazie al lavoro congiunto delle Commissioni Giovani e Manifestazioni (auto e moto) e con la collaborazione dei Club Federati, prevede sedici appuntamenti: manifestazioni del tipo “turistiche con prove di abilità” che consentono la partecipazione di auto e moto con almeno 20 anni; 40 anni, invece, è l’età massima per i conduttori. Come in ogni trofeo che si rispetti, saranno premiati gli equipaggi che avranno scalato le graduatorie: cinque i risultati utili per la classifica finale del Trofeo ASI Giovani 2022.
Calendario Trofeo ASI Giovani 2022. 23 aprile: Trofeo Giovani Etruschi (Perugia, Umbria); 30 aprile: Ichnusa Young Driver (Cagliari, Sardegna); 7 maggio: Coppa Giovani Mi (Milano, Lombardia); 15 maggio: Dai de Gas (Forlì-Cesena, Emilia Romagna); 15 maggio: Vecchi motori e giovani cultori in Campania (Napoli, Campania); 2 giugno: Strade della Toscana (Firenze, Toscana); 25 giugno: Veteran for Young (Bolzano, Trentino Alto Adige); 9 luglio: I giovani di Lodovico (Macerata, Marche); 24 luglio: Trofeo Giovani Valle del Sele (Salerno, Campania); 31 luglio: Coppa Ciak Taormina (Messina, Sicilia); 28 agosto: 2° Trofeo Giovani C.A.R. (Rieti, Lazio); 10 settembre: Giovani al Volante (Fermo, Marche); 25 settembre: 1° Tour dei Sette Colli Cosentini (Cosenza, Calabria); 2 ottobre: Trofeo Miramare (Livorno-Pisa, Toscana); 6 novembre: 1ª Coppa del Pietrarossa Trofeo YoungDriver (Caltanissetta, Sicilia).

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

error:
Torna su