Scuderie. La MRC Sport con Fanari-Caldart trionfa al Rally Città di Foligno

Trionfo di Francesco Fanari, portacolori della MRC Sport, alla prima edizione del Rally Città di Foligno-Trofeo Città di Nocera Umbra, tenutosi domenica 10 aprile e valido come ultimo atto del Challenge Raceday Rally Terra. L’alfiere della scuderia pordenonese, con Cristina Caldart alle note, a bordo di una Skoda Fabia. “È un sogno che si avvera – ha commentato il pilota umbro – la mia prima vittoria assoluta, colta peraltro nella gara di casa. È filato tutto alla perfezione, a partire dai test pre gara. Avevo a disposizione una macchina super performante e abbiamo sempre azzeccato la scelta delle gomme e l’assetto”. La gara, che toccava i territori di Foligno, Assisi e Nocera Umbra, si articolava su due prove speciali (alla Bandita, percorso di 8,34 chilometri) e a Colle Croce, percorso di 6,74 km), ripetute per tre volte. “Una competizione davvero serrata, con prove che si decidevano con distacchi di qualche secondo – ha continuato Fanari – dalla seconda piesse ho infilato quattro vittorie di prova consecutive portandomi in vetta alla classifica e difendendo la posizione fino alla fine”. “Ora ci godiamo questa vittoria – ha concluso – tra qualche giorno penseremo a pianificare i prossimi impegni”.

Tra i 56 gli equipaggi al via c’era un’altra vettura appartenente alla MRC Sport, la Renault Clio RS con Alessandro Rossetto al volante e Manuel Lazzer sul sedile di destra (nella foto sotto), giunta 31esima assoluta, prima di gruppo RC5N e di classe N32000. “Una gara molto bella – ha commentato Rossetto – dov’è il pubblico e la gente di Foligno traspiravano amore per la nostra passione. La giornata di gara è stata molto combattuta, dopo la seconda prova abbiamo preso il comando fino al traguardo.
Il risultato finale è stato eccellente: primi di N3 e primi di RCN5. Il nostro campionato Raceday si è concluso in seconda posizione di raggruppamento E N3 e in seconda posizione di Trofeo Produzione. Ringrazio la mia scuderia, MRC Sport, per il supporto”.
Fonte: ufficio stampa Piergiorgio Grizzo
Foto: Magnano

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Christmas Tuning: l’8 dicembre a Villacidro

A Villacidro, giovedì 8 dicembre, il Centro Commerciale Sant’Ignazio ospiterà l’evento Christmas Tuning. Previste le categorie Expo, Spl, Scarico e Audio. L’inizio di Christmas Tuning,

error:
Torna su