Scuderie. Lion Team a “quattro punte” al Rally Città di Casarano

Il team laziale, parte integrante dell’appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7 in programma nel fine settimana, atteso protagonista con quattro equipaggi portacolori. A Francesco Rizzello la Skoda Fabia R5.
È schierando quattro vetture che Lion Team presenterà il proprio biglietto da visita al Rally Città di Casarano, appuntamento che – sabato e domenica – catalizzerà l’attenzione degli appassionati di motorsport sulle strade della provincia di Lecce. La squadra laziale, chiamata ad un ruolo di vertice nella manche valida per la Coppa Rally di Zona 7, affiderà la propria Skoda Fabia R5 a Francesco Rizzello, pilota al primo impegno stagionale. Affiancato “alle note” da Fernando Sorano, il driver cercherà di concretizzare al meglio le caratteristiche dell’esemplare messo a disposizione e curato in campo gara dalla squadra frusinate, alimentando aspettative di alta classifica in un contesto di grande levatura tecnica.
Sensazioni positive anche quelle riscontrate da Gianni Stracqualursi, atteso sulle prove speciali pugliesi sul sedile sinistro della Peugeot 208 Rally4, vettura che gli ha garantito la “top ten” al Rally Valle della Guardia di inizio stagione e che condividerà con il copilota Lucio Iscaro Fiorentino. Un impegno, quello articolato su sette prove speciali, che vedrà partente nella classe Rally4 anche Riccardo Di Iuorio, anch’egli su Peugeot 208, portacolori che cercherà di replicare le performance che – in ben due appuntamenti della precedente programmazione sportiva – gli avevano garantito il primato di categoria. Una posizione di rilievo che cercherà di concretizzare insieme ad Antonino Marino, codriver con il quale condivide l’attività agonistica da cinque anni.
Utilizzerà la Peugeot 208 di classe R2, per la prima volta su asfalto, Fabio Solitro. Reduce dal Rallye Sanremo, contesto che lo ha visto tra i protagonisti del Campionato Italiano Rally Junior, il giovane pilota viestano indosserà la tuta di Lion Team dividendo l’abitacolo con Gabriele Romei, codriver alla prima collaborazione con l’alfiere di Piloti Sipontini.
Una stagione sportiva di grandi contenuti, quella che sta interessando la squadra di Cassino, al centro di una programmazione sportiva costruita all’insegna dell’affidabilità. Il Rally Città di Casarano vedrà le quattro vetture schierate da Lion Team prendere il “via” dalla pedana di partenza sabato pomeriggio da Casarano, location dove faranno ritorno l’indomani dopo aver percorso sessantadue chilometri cronometrati.
Fonte: ufficio stampa Gabriele Michi
Nella foto (Elio Magnano): la Skoda Fabia R5 di Lion Team, utilizzata da Luca Rossetti al Trofeo Maremma

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

error:
Torna su