Eventi. Successo per le iniziative di approfondimento tecnico della Delegazione Sardegna ACI Sport

L’inizio della stagione 2022 è stato scelto dalla Delegazione Sardegna ACI Sport come momento ideale per approfondire, insieme agli addetti ai lavori, le particolarità e le novità regolamentari relative alle attività dei Commissari di Percorso e allo svolgimento delle Verifiche Tecniche.

Il Delegato/Fiduciario Giuseppe Pirisinu ha quindi stabilito, insieme al Presidente del GUG Alessandro Tibiletti, e grazie ai relatori Marco Pinna, Giacomo Stacconeddu e Mario Bertolotti, una serie di appuntamenti online per i CP interessati ad approfondire, ma soprattutto a confrontarsi, riguardo le peculiarità tecniche di ogni specialità.

Le aree di interesse (Rally, Karting, Pista, Slalom e Salita) sono state quindi trattate in ben cinque appuntamenti al fine di garantire un congruo numero di partecipanti, massimizzando così il confronto e l’interazione tra i relatori e i Commissari di Percorso.

Oltre 150 richieste di partecipazione, gli ufficiali di gara hanno inoltre potuto beneficiare della partecipazione del Presidente del Gruppo Ufficiali di Gara Alessandro Tibiletti e di Tiziano Siviero facente parte della Commissione Rally, che hanno portato il loro saluto e fornito interessanti spunti per il proseguo dell’iniziativa.

Simultaneamente, il Delegato/Fiduciario si è dedicato all’organizzazione di un momento di confronto tra Commissari Tecnici, Verificatori Tecnici, concorrenti e organizzatori: “Dai Passaporti alle Verifiche Tecniche” è stato guidato dai CTN Paolo Caredda e Roberto Pagliai, con la partecipazione di quasi 50 licenziati da tutta l’Isola.

Il successo riscosso dalle iniziative di approfondimento è inequivocabile segno del vivo interesse da parte dei tesserati Sardi nei confronti della propria disciplina, e di una forte volontà da parte dei Commissari di Percorso nella ricerca di sempre maggiori competenze.

A tutti i partecipanti va quindi il ringraziamento del Delegato/Fiduciario, con l’auspicio di una futura nuova edizione delle iniziative di approfondimento tecnico.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
continua con gli

Articoli Correlati

error:
Torna su