Tutta l’Italia dell’Enduro sfila ad Umbertide

Si è conclusa questa prima giornata ad Umbertide (PG), dedita alla presentazione ufficiale del XVI Trofeo delle Regioni Enduro, una bellissima sfilata di sgargianti colori e sinuose bandiere, unite a tanta passione per questo sport.
Presenti ad accogliere gli oltre 250 piloti e le relative 18 regioni coinvolte: il primo cittadino di Umbertide Luca Carizia ed il Presidente del Motoclub Fratta Offroad Sergio Nanni.
Il coloratissimo corteo è partito dal Palasport Morandi e si è diretto, una regione alla volta, verso il Parco Ranieri; la Lombardia durante la cerimonia ha rimesso in palio il Trofeo che si era aggiudicata nel 2021, che come di consueto passerà domani alla squadra vincitrice, che dovrà successivamente custodirlo per un anno intero.
Ad impreziosire la cerimonia anche il Vaso della Six Days, portato in mostra dallo staff di Federazione Motociclistica Italiana, sulle note dell’Inno di Mameli, che hanno risuonato poderose all’interno dell’Anfiteatro del Parco Ranieri, cornice perfetta per questo imperdibile appuntamento.
Danilo Petrucci è stata un’altra delle “attrazioni locali” per il numeroso pubblico, il poliedrico pilota Umbro si è detto entusiasta della manifestazione e darà il massimo per portare in alto i colori della regione ospitante.
Appuntamento a domani per scoprire i vincitori al termine delle due impegnative prove speciali, che i piloti ripeteranno per 3 giri!
Per tutti gli aggiornamenti, i risultati e le informazioni tecniche, potete seguire il nuovo sito enduro.federmoto.it ed i canali social di OffroadProRacing.
Fonte e foto in alto: OffroadProRacing
Nelle fotografie pubblicate sotto, gentilmente inviate da Nando Diana che ringraziamo per la preziosa collaborazione, alcuni piloti della Sardegna.

 
 
 
 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

error:
Torna su