Tutta l’Italia dell’Enduro sfila ad Umbertide

Si è conclusa questa prima giornata ad Umbertide (PG), dedita alla presentazione ufficiale del XVI Trofeo delle Regioni Enduro, una bellissima sfilata di sgargianti colori e sinuose bandiere, unite a tanta passione per questo sport.
Presenti ad accogliere gli oltre 250 piloti e le relative 18 regioni coinvolte: il primo cittadino di Umbertide Luca Carizia ed il Presidente del Motoclub Fratta Offroad Sergio Nanni.
Il coloratissimo corteo è partito dal Palasport Morandi e si è diretto, una regione alla volta, verso il Parco Ranieri; la Lombardia durante la cerimonia ha rimesso in palio il Trofeo che si era aggiudicata nel 2021, che come di consueto passerà domani alla squadra vincitrice, che dovrà successivamente custodirlo per un anno intero.
Ad impreziosire la cerimonia anche il Vaso della Six Days, portato in mostra dallo staff di Federazione Motociclistica Italiana, sulle note dell’Inno di Mameli, che hanno risuonato poderose all’interno dell’Anfiteatro del Parco Ranieri, cornice perfetta per questo imperdibile appuntamento.
Danilo Petrucci è stata un’altra delle “attrazioni locali” per il numeroso pubblico, il poliedrico pilota Umbro si è detto entusiasta della manifestazione e darà il massimo per portare in alto i colori della regione ospitante.
Appuntamento a domani per scoprire i vincitori al termine delle due impegnative prove speciali, che i piloti ripeteranno per 3 giri!
Per tutti gli aggiornamenti, i risultati e le informazioni tecniche, potete seguire il nuovo sito enduro.federmoto.it ed i canali social di OffroadProRacing.
Fonte e foto in alto: OffroadProRacing
Nelle fotografie pubblicate sotto, gentilmente inviate da Nando Diana che ringraziamo per la preziosa collaborazione, alcuni piloti della Sardegna.

 
 
 
 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Accordo tra ACI e Gestione Navigazione Laghi per la valorizzazione dei territori dei tre più importanti laghi navigabili

ACI E GESTIONE NAVIGAZIONE LAGHI: ACCORDO PER LA VALORIZZAZIONE DEI TERRITORI DEI TRE PIÙ IMPORTANTI LAGHI NAVIGABILI ITALIANI Sticchi Damiani (ACI): “Primo passo per valorizzare il nostro territorio e offrire nuovi servizi per attrarre visitatori”. Liguori (Gestore Governativo): “Rafforziamo – qualificandola ulteriormente – l’azione di promozione e valorizzazione territoriale e di destagionalizzazione dell’offerta turistica”.   Valorizzare i

Rallycross 2023. Per i primi 20 piloti sardi uno sconto del 20% sulla pre-iscrizione

Il Presidente Marmillata: “Vogliamo portare alta la bandiera dei Quattro Mori nel Campionato”. Non c’è gara senza piloti sardi nella Rally Arena Group! L’organizzazione, capeggiata dal presidente Gianni Marmillata, farà uno sconto del 20% per i primi 20 piloti sardi che faranno la pre-iscrizione entro il 18 aprile. La pre-iscrizione è soggetta a rendicontazione. Per

2° Dolomiti Brenta Rally: iscrizioni prorogate al 10 aprile

La seconda edizione della gara dolomitica, che cerca di ripetere il successo della prima esperienza dell’anno passato, ripropone in ampia parte il format di prove speciali della prima edizione.   Iscrizioni prorogate, dietro delibera Federale, per il, 2° DOLOMITI BRENTA RALLY, in calendario per il 14 e 15 aprile.   La scadenza del periodo delle

Campionato Italiano Rallycross, ci siamo!

Siamo entrati nella settimana che ci porterà al Round 1 del Campionato Italiano Rallycross, in programma come tradizione nel weekend di Pasquetta, 8/9/10 aprile a Maggiora Offroad Arena. Cresce l’attesa per la prima gara di una stagione che si preannuncia spettacolare e ne avremo sicuramente un primo assaggio in questo Round. RX5 Il Vice Campione

error:
Torna in alto