Un’altra edizione da record per il Franciacorta Historic: al via 130 equipaggi

Confermato l’importante numero di vetture del 2021 con tantissimi modelli anteguerra e altrettanti Top Driver che si sfideranno in quella che oramai è diventata una delle gare più stimolanti e competitive dell’interno calendario ACI Sport
Manca solo un giorno al Franciacorta Historic, che inizierà ufficialmente venerdì 8 aprile alle ore 15.00 con il ritrovo dei Concorrenti alla Cantina Ferghettina di Adro (BS) per la prima sessione di accredito e verifiche tecniche.
Anche in questa edizione gli organizzatori hanno fatto il pieno di iscritti con ben 130 equipaggi al via, una importante conferma per un evento che, giunto alla sua 15ª edizione, rientra oramai stabilmente fra le prime 5 gare di regolarità con più iscritt del calendario ACI Sport.
Il nuovo percorso di gara, studiato ad-hoc per l’importante anniversario, impegnerà i concorrenti per 170 km in passaggi suggestivi attraverso la Franciacorta, il Lago d’Iseo e la Val Trompia con 53 prove cronometrate in linea (non ripetute) e la caratteristica sosta pranzo sul Passo Maniva a quasi 1700 mt. di altitudine.

La neve caduta nei giorni scorsi in quota renderà insolitamente ‘bianca’ una manifestazione da sempre svolta in periodo primaverile, ma gli organizzatori hanno ricevuto ampie rassicurazioni dalle autorità locali circa la percorribilità delle strade, agevolate ulteriormente dalle previsioni meteo che danno bel tempo e sole caldo per tutto il fine settimana.
Alcuni dati statistici di questa edizione:
• 23 i marchi automobilistici presenti

• 6 le nazioni rappresentate dai conduttori

• 38 le vetture anteguerra in gara

• 31 i Top Driver al via (su un totale di 60 Conduttori prioritari)

• 3 i vincitori di precedenti edizioni
Da ora fino al termine della gara sarà possibile seguire l’evento su internet e interagire con post, foto e commenti attraverso le pagine ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram utilizzando l’hashtag #FranciacortaHistoric2022.
Elenco iscritti: https://www.franciacortahistoric.it/un-altra-edizione-da-record-per-il-franciacorta-historic-al-via-130-equipaggi-n62.php
Fonte: ufficio Stampa

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
continua con gli

Articoli Correlati

error:
Torna su