A Viterbo arrivano gli Internazionali d’Italia Supermoto

Domenica la quinta prova del campionato, che lancia al rush finale della stagione – Diretta tv e streaming a partire dalle 13,35.
Dopo un mese abbondante di pausa, gli Internazionali d’Italia supermoto Motorex si preparano al rush finale della stagione 2022. Domenica 7 agosto il circuito internazionale di Viterbo ospita la quinta e terzultima prova del campionato, con l’organizzazione a cura del moto club Ufo Frascati. La tappa degli Internazionali d’Italia supermoto Motorex segna il ritorno delle gare sull’impianto viterbese, che quindi si presenterà tirato a lucido per l’occasione. E d’altronde il parterre dei piloti in pista lo richiede.

Il campione del mondo in carica Marc Reiner Schmidt (TM – L30 racing) è reduce dal successo individuale nel Supermoto delle nazioni dello scorso weekend, in Belgio, e arriva a Viterbo con l’intenzione di proseguire il suo percorso netto in testa alla classifica della classe regina degli Internazionali d’Italia, la S1.
Proveranno a dargli filo da torcere i tre alfieri della nazionale italiana, freschi del bronzo conquistato domenica scorsa al mondiale a squadre. Elia Sammartin (TM – L30 racing) è al momento il migliore della classifica nazionale, seguito da Diego Monticelli (Honda – Team BRT), vincitore dell’ultima prova di Ortona, e da Gioele Filippetti (Honda – Team BRT).
Nella S2, la categoria immediatamente inferiore alla S1, Fabrizio Bartolini (Honda – Team MP racing) ha ripreso vantaggio su Andrea Stucchi (TM – Team 11), grazie al successo ottenuto a Ortona, mentre Erik Tesconi (Honda – Liguria racing), il belga Romeo Fiorentino (Honda – Gazza racing), Nico Grazioli (TM – Team 11) e Alessandro Labate (Yamaha – Ufo Frascati) si giocano la terza posizione.
Il francese Damien Giordano Ferrara (Honda – Bisalta drivers Cuneo) è in testa agli under 23 della categoria S3, con Jacopo Monti (Honda – Motodromo Castelletto) e Andrea Acetti (TM – Team 11) all’inseguimento. Tra i veteran della S5, invece, comanda Daniele Di Cicco (Honda – I briganti della torre), con un vantaggio che comincia a essere importante sul comunque velocissimo Mauro Cucchietti (Honda – Gazza racing) e sullo svizzero Paolo Terraneo (Yamaha – Team MP racing).
Il pubblico viterbese è pronto a gustarsi lo spettacolo della S4, la categoria solo asfalto che dall’inizio dell’anno ha regalato ogni volta gare piene di colpi di scena. Tra un’emozione e l’altra, la tabella rossa di capoclassifica è nelle mani di Kevin Vandi (TM – L30 racing), con il campione in carica Marco Malone (Honda – FRT racing 2) che non ha intenzione di mollare la preda. Alessandro Sanchioni (Honda – Team BRT), Jacopo Arduini (Honda – Gazza racing) e Alessandro Sciarretta (TM – Transilvania) si contendono, invece, il terzo gradino del podio.
Nella S Young Matteo Valdemi (Honda – Liguria racing) ha preso il largo e potrebbe conquistare il titolo già a Viterbo, con addirittura due gare d’anticipo. Molto più equilibrio, invece, tra i giovanissimi della S Junior, con la ragazza terribile Luana Giuliani (KTM – AC4 racing team), dominatrice un mese fa a Ortona, che ha raggiunto al secondo Matteo Andreotti (TM – Team 11) e si è portata a soli 3 punti dal capoclassifica Andrea Benvenuti (KTM – FRT racing 2).
INFO TV E STREAMING – Come consuetudine per gli Internazionali d’Italia supermoto Motorex, anche la gara di Viterbo sarà trasmessa in diretta tv e streaming. Il collegamento avrà inizio alle 13,35 e proseguirà fino al termine delle gare.
Canali Tv: MS Motor TV (ch. 229 Sky e ch. 55 Tivùsat), Hbb Tv (ch. 123 DTS), Federmoto TV. Canale Youtube: FXAction Live. Pagine Facebook: FXAction Group, 24MX, Motocross Marketing, Tusciaweb, Radio Rider.
Nella foto in alto: Elia Sammartin – ph. Marco Rimondi
Fonte: Alessandro Castellani Ufficio Stampa FXAction 
Foto: Ufficio Stampa FXAction 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Accordo tra ACI e Gestione Navigazione Laghi per la valorizzazione dei territori dei tre più importanti laghi navigabili

ACI E GESTIONE NAVIGAZIONE LAGHI: ACCORDO PER LA VALORIZZAZIONE DEI TERRITORI DEI TRE PIÙ IMPORTANTI LAGHI NAVIGABILI ITALIANI Sticchi Damiani (ACI): “Primo passo per valorizzare il nostro territorio e offrire nuovi servizi per attrarre visitatori”. Liguori (Gestore Governativo): “Rafforziamo – qualificandola ulteriormente – l’azione di promozione e valorizzazione territoriale e di destagionalizzazione dell’offerta turistica”.   Valorizzare i

Rallycross 2023. Per i primi 20 piloti sardi uno sconto del 20% sulla pre-iscrizione

Il Presidente Marmillata: “Vogliamo portare alta la bandiera dei Quattro Mori nel Campionato”. Non c’è gara senza piloti sardi nella Rally Arena Group! L’organizzazione, capeggiata dal presidente Gianni Marmillata, farà uno sconto del 20% per i primi 20 piloti sardi che faranno la pre-iscrizione entro il 18 aprile. La pre-iscrizione è soggetta a rendicontazione. Per

2° Dolomiti Brenta Rally: iscrizioni prorogate al 10 aprile

La seconda edizione della gara dolomitica, che cerca di ripetere il successo della prima esperienza dell’anno passato, ripropone in ampia parte il format di prove speciali della prima edizione.   Iscrizioni prorogate, dietro delibera Federale, per il, 2° DOLOMITI BRENTA RALLY, in calendario per il 14 e 15 aprile.   La scadenza del periodo delle

Campionato Italiano Rallycross, ci siamo!

Siamo entrati nella settimana che ci porterà al Round 1 del Campionato Italiano Rallycross, in programma come tradizione nel weekend di Pasquetta, 8/9/10 aprile a Maggiora Offroad Arena. Cresce l’attesa per la prima gara di una stagione che si preannuncia spettacolare e ne avremo sicuramente un primo assaggio in questo Round. RX5 Il Vice Campione

error:
Torna in alto