ACI Storico. Ruote nella Storia: 8° Autoraduno Costa Degli Etruschi per auto storiche

Dopo qualche anno di stop, il prossimo 11 settembre ritorna uno degli autoraduni più celebri d’Italia, l’ottava edizione del “Costa degli Etruschi” e lo fa in grande stile in una location spettacolare, per far vivere ai partecipanti una giornata in sintonia con la natura.
Sotto i riflettori le auto storiche, guidate da gentleman driver che ricreeranno l’atmosfera tipica degli anni passati, con vetture che hanno rappresentato il boom economico italiano, perfettamente conservate.
L’evento partirà dal Porticciolo della Marina di Piombino per attraversare zone che furono possedimenti del Principato di Piombino e del Granducato di Toscana. Verranno toccate terre che hanno dato origine a grandi vini come quelli dell’Alta Maremma, delle Colline Metallifere e di quelle Pisane. 
Un tour che abbraccia le zone dell’entroterra livornese e pisano, con parti del percorso che includono strade che furono le prove speciali della Coppa Liburna. 
La manifestazione infine si dirigerà nuovamente verso Piombino, dove si svolgerà la parata e i saluti di fronte all’Arcipelago Toscano.
Info e iscrizioni: scuderiafalesia@gmail.com; Tel. +39 347 9032017
Fonte e foto: Emanuele Fasano | Ufficio Stampa ACI Storico

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

error:
Torna su