ACI Storico. Ruote nella Storia alla scoperta delle ville lucchesi

L’Automobile Club Lucca, in collaborazione con Lucca Corse ASD ed il patrocinio dei Comuni di Altopascio e Montecarlo (LU), domenica 4 settembre farà riaccendere i motori degli appassionati di auto d’epoca in occasione dell’appuntamento “RUOTE NELLA STORIA 2022 – Provincia di Lucca – “alla scoperta delle ville lucchesi”. 
Il programma della manifestazione prevede il ritrovo dei partecipanti ad Altopascio presso la “Sala dei Granai”, dove avverrà l’accredito dei partecipanti e le verifiche sportive. Successivamente le auto partiranno da Piazza Ricasoli in direzione di Montecarlo, per poi raggiungere Quercia delle Streghe o di Pinocchio, dove verrà effettuato il controllo a timbro.
La carovana proseguirà in direzione di: Gragnano, Tofori, S. Andrea in Caprile, S. Pietro a Marcigliano, Valgiano, Matraia con l’arrivo alla Villa Reale con a seguire un’interessante visita. Dopo un altro controllo a timbro è prevista la ripartenza, che condurrà gli ospiti alla volta del centro storico di Montecarlo, con il passaggio previsto presso piazza Francesco Carrara.
I partecipanti raggiungeranno nuovamente Altopascio per un pranzo tipico presso il Ristorante La Loggia di Altopascio, mentre nel pomeriggio è prevista la premiazione in Piazza Ricasoli che determinerà la chiusura della manifestazione. 
Per assistenza amministrativa: segreteria@lucca.aci.it – 0583505495 – per informazioni tecnico sportive tel. 3486805135 – Massimiliano Bosi – fiduciario provinciale ACI Sport.
PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
ore 8.00/9.00: Ritrovo ad Altopascio, presso la “Sala dei Granai” – Piazza Ospitalieri 5: accreditamento equipaggi e verifiche sportive.
ore 9.30: Partenza auto Piazza Ricasoli – Altopascio, in direzione Montecarlo.
Proseguimento e arrivo alla Quercia delle Streghe o di Pinocchio e controllo a timbro.
Proseguimento in direzione Gragnano, Tofori, S. Andrea in Caprile, S. Pietro a Marcigliano, Valgiano, Matraia e arrivo Villa Reale.
Ore 11.00/12.00: visita della Villa Reale; controllo a timbro e ripartenza in direzione Montecarlo.
Arrivo a Montecarlo e attraversamento del centro storico con controllo a timbro in piazza Francesco Carrara.
Ripartenza da Montecarlo ed arrivo ad Altopascio.
Ore 13.30 pranzo tipico presso il Ristorante La Loggia di Altopascio.
Ore 15: premiazione in Piazza Ricasoli ad Altopascio e chiusura della manifestazione.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

CIV 2023: comincia tutto da qui

Presentata al Motor Bike Expo la nuova stagione di quell’ampio progetto di crescita del talento che è il CIV, testimoniato anche dalla consegna a Vuono,

error:
Torna su