AMA Motocross: RJ Hampshire vince al Budds Creek National

Il Team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing conquista la prima vittoria in 250MX del 2022. Il pilota Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing RJ Hampshire ha conquistato la sua prima vittoria stagionale in 250MX al Budds Creek National, con una eccellente prestazione conclusasi con un 1-2 al decimo round del campionato AMA Pro Motocross 2022 corso a Mechanicsville, nel Maryland.
Dopo una serie di alti e bassi nella stagione outdoor fin qui, Hampshire era determinato a portare la sua FC 250 sul gradino più alto del podio nella seconda metà di campionato. Partito secondo nella prima manche, ha messo subito pressione al leader di gara piazzando il sorpasso vincente al giro di boa, per poi arrivare al traguardo con 5 secondi di vantaggio. Partito di nuovo bene in Gara2, si è rapidamente portato dalla quinta alla seconda posizione chiudendo alla piazza d’onore che gli è valsa la vittoria di giornata in 250MX.
È davvero speciale!” ha detto Hampshire. “Siamo stati subito veloci, e abbiamo preso un po’ di rischio montando la gomma da sabbia che ci ha davvero aiutati. Due belle partenze e una guida efficace: così è arrivata questa prima vittoria stagionale. Sono contentissimo per me e per il team, questa stagione è stata complicata finora ma finalmente posso ripagarli con un bel risultato. E ora avanti così, non voglio certo accontentarmi!”

Anche Jalek Swoll ha realizzato la sua migliore performance stagionale a Budds Creek, nonostante un paio di cadute in Gara1. Dopo una rimonta da ventottesimo a tredicesimo, è caduto di nuovo chiudendo ventitreesimo. Scattato nella top 3 di Gara2, ha subito il sorpasso del campione in carica solo verso il finale di gara chiudendo quinto.
“Nel complesso è andata bene,” ha detto Swoll. “Sono partito forte ma mi sono agganciato subito con Justin Cooper, ripartendo ultimo. Ero arrivato alla tredicesima piazza ma senza più tear-off non vedevo nulla, così sono caduto violentemente sul dritto. In Gara2 però mi sono ripreso bene, cedendo solo sul finale anche per il dolore. Comunque è il mio miglior risultato fin qui e voglio prendere le cose positive per cercare di far meglio la settimana prossima.”
In 450MX questa era la seconda gara dal rientro per Malcolm Stewart e Dean Wilson, entrambi infortunati e in gara col pensiero soprattutto al recupero. Ottimi progressi per Stewart con un 12-10 e una top 10 di giornata.
“Penso sia stata una buona giornata,” ha detto Stewart. “Ho chiuso nono, ma soprattutto è andata molto meglio che a Unadilla. Stiamo lavorando tutti sodo, sono contento di poter fare qualche cancello e ritrovare le sensazioni di gara. Dobbiamo continuare a lavorare, ci sono ancora soltanto due tappe e voglio migliorarmi ulteriormente.”
Anche Wilson è andato a punti in entrambe le manche, chiudendo quindicesimo con un 18-11 di manche.
“È stata dura,” ha detto Wilson. “In Gara1 sono finito in una caduta di gruppo in partenza e sono ripartito ultimo, chiudendo diciottesimo. Non ho guidato benissimo, ma ho trovato traiettorie diverse e rimontato bene. In Gara2 sono partito meglio e ho lottato con Mookie per l’intera manche: mi ha superato e ho cercato di tornare davanti, ma senza riuscirci. Comunque stiamo trovando entrambi la condizione.”
Risultati, Budds Creek National
250MX
1. RJ Hampshire – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, 1-2
2. Jo Shimoda (KAW) 3-1
3. Jett Lawrence (HON) 2-3

11. Jalek Swoll – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, 23-5
450MX
1. Jason Anderson (KAW) 2-2
2. Eli Tomac (KAW) 1-5
3. Ken Roczen (HON) 3-3

9. Malcolm Stewart – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, 12-10
15. Dean Wilson – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, 18-11
Classifiche di campionato
250MX
1. Jett Lawrence – 433 punti
2. Jo Shimoda – 396 punti
3. Hunter Lawrence – 390 punti

5. RJ Hampshire – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, 274 punti
12. Stilez Robertson – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, 169 punti
16. Jalek Swoll – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, 108 punti
450MX
1. Eli Tomac – 449 punti
2. Chase Sexton – 448 punti
3. Jason Anderson – 369 punti
Fonte e foto: ufficio stampa Husqvarna Motorcycles Italia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Accordo tra ACI e Gestione Navigazione Laghi per la valorizzazione dei territori dei tre più importanti laghi navigabili

ACI E GESTIONE NAVIGAZIONE LAGHI: ACCORDO PER LA VALORIZZAZIONE DEI TERRITORI DEI TRE PIÙ IMPORTANTI LAGHI NAVIGABILI ITALIANI Sticchi Damiani (ACI): “Primo passo per valorizzare il nostro territorio e offrire nuovi servizi per attrarre visitatori”. Liguori (Gestore Governativo): “Rafforziamo – qualificandola ulteriormente – l’azione di promozione e valorizzazione territoriale e di destagionalizzazione dell’offerta turistica”.   Valorizzare i

Rallycross 2023. Per i primi 20 piloti sardi uno sconto del 20% sulla pre-iscrizione

Il Presidente Marmillata: “Vogliamo portare alta la bandiera dei Quattro Mori nel Campionato”. Non c’è gara senza piloti sardi nella Rally Arena Group! L’organizzazione, capeggiata dal presidente Gianni Marmillata, farà uno sconto del 20% per i primi 20 piloti sardi che faranno la pre-iscrizione entro il 18 aprile. La pre-iscrizione è soggetta a rendicontazione. Per

2° Dolomiti Brenta Rally: iscrizioni prorogate al 10 aprile

La seconda edizione della gara dolomitica, che cerca di ripetere il successo della prima esperienza dell’anno passato, ripropone in ampia parte il format di prove speciali della prima edizione.   Iscrizioni prorogate, dietro delibera Federale, per il, 2° DOLOMITI BRENTA RALLY, in calendario per il 14 e 15 aprile.   La scadenza del periodo delle

Campionato Italiano Rallycross, ci siamo!

Siamo entrati nella settimana che ci porterà al Round 1 del Campionato Italiano Rallycross, in programma come tradizione nel weekend di Pasquetta, 8/9/10 aprile a Maggiora Offroad Arena. Cresce l’attesa per la prima gara di una stagione che si preannuncia spettacolare e ne avremo sicuramente un primo assaggio in questo Round. RX5 Il Vice Campione

error:
Torna in alto