Autodromo Borzacchini, ultima domenica agonistica dell’anno

All’Autodromo Borzacchini, l’Individual Races Attack e le finalissime dei Trofei. In pista anche il concorso itinerante di eleganza per auto storiche “Magione Elegance Classic” organizzato da Automobile Club Perugia con suggestiva partenza da Cortona.
Autodromo Borzacchini: ancora una domenica motoristica, l’ultima per la stagione 2022, si annuncia all’Autodromo dell’Umbria, dove il 27 Novembre si daranno appuntamento in pista oltre 120 piloti per le finalissime del Trofeo Italia Storico, del Trofeo Italia Classico, accanto alla sempre apprezzata sfida Individual Races Attack, che prevede per i concorrenti le partenze one-by-one.
In quest’ultima competizione si prevedono al via oltre 30 partenti, grazie alla tipica formula regolamentare mutuata dalle corse in montagna: la sfida è contro il cronometro, con i concorrenti che dovranno prendere il via uno per uno, alla ricerca della prestazione cronometrica migliore. Vince il più rapido nella risultante della somma dei tempi di prima e seconda manches.
Nel Trofeo Italia Storico il titolo della stagione 2022 è già in tasca a Giuseppe Covotta, vero matador della stagione con cinque vittorie assolute: nonostante questo, in tanti hanno risposto al richiamo dell’ultima corsa dell’anno e saranno più di trenta a darsi battaglia in gara.
Riflettori puntati sulla sfida in corso tra Francesco Fasolino e Mirco Paletta nel Trofeo Italia Classico: i due, in mezzo ad altri oltre 40 concorrenti, tenteranno il tutto per tutto per accaparrarsi il punteggio più alto e ottenere il titolo 2022. Da sottolineare in gara la presenza di due “specialisti” delle corse in salita, Luigi Fazzino e Angelo Marino, freschi vincitori dei rispettivi titoli nel campionato TIVM.
Fra le vetture di piccola cilindrata, inoltre, in pista ci saranno anche le lady Elisa Francese e Martina Rossetti; la famiglia “da corsa” Rossetti vedrà anche il padre Luca impegnato nella stessa gara, mentre la madre Deborah Broccolini sarà al via nell’Individual Races Attack.
Non solo agonismo. Domenica all’Autodromo dell’Umbria andrà in scena anche la seconda edizione di una speciale sfida tutta incentrata sull’eleganza, “Magione Elegance Classic”, organizzata dall’Automobile Club Perugia. Protagoniste saranno affascinanti vetture stradali di produzione (fino all’anno 1970), che prenderanno il via dai Giardini Parterre di Cortona (in omaggio alla celebre cronoscalata Camucia-Cortona) nella mattinata, per poi arrivare a sfilare in Autodromo alle ore 12.30. 
Qui un’attenta e qualificata Giuria stabilirà le auto vincitrici, suddividendole in tre categorie: Berline, Coupé e Spider.
Come di consueto il costo per l’accesso all’Autodromo per la giornata di domenica sarà di 5 euro.
Il programma
Trofeo It. Storico FINO 1.6 Prove Ufficiali 09.00/09.20 20’ 
Trofeo It. Storico OLTRE 1.6 Prove Ufficiali 09.30/09.50 20’ 
Trofeo It. Classico – F. 1.6 Prove Ufficiali 10.00/10.20 20’ 
Trofeo It. Classico – O. 1.6 Prove Ufficiali 10.30/10.50 20’ 
Trofeo It. Storico FINO 1.6 GARA 11.00 20’ 
Trofeo It. Storico OLTRE 1.6 GARA 11.30 20’ 
Trofeo It. Classico – F 1.6 GARA 12.00 20’ 
RISERVATO Magione Elegance Classic 12.30 – 13.00 
Trofeo It. Classico – O 1.6 GARA 13.45 20’ INDIVIDUAL RACE ATTACK 1 e 2 Manche 14.30/15.30 60’
Fonte e foto: Ufficio Stampa Autodromo dell’Umbria Mariangela Musolino

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Accordo tra ACI e Gestione Navigazione Laghi per la valorizzazione dei territori dei tre più importanti laghi navigabili

ACI E GESTIONE NAVIGAZIONE LAGHI: ACCORDO PER LA VALORIZZAZIONE DEI TERRITORI DEI TRE PIÙ IMPORTANTI LAGHI NAVIGABILI ITALIANI Sticchi Damiani (ACI): “Primo passo per valorizzare il nostro territorio e offrire nuovi servizi per attrarre visitatori”. Liguori (Gestore Governativo): “Rafforziamo – qualificandola ulteriormente – l’azione di promozione e valorizzazione territoriale e di destagionalizzazione dell’offerta turistica”.   Valorizzare i

Rallycross 2023. Per i primi 20 piloti sardi uno sconto del 20% sulla pre-iscrizione

Il Presidente Marmillata: “Vogliamo portare alta la bandiera dei Quattro Mori nel Campionato”. Non c’è gara senza piloti sardi nella Rally Arena Group! L’organizzazione, capeggiata dal presidente Gianni Marmillata, farà uno sconto del 20% per i primi 20 piloti sardi che faranno la pre-iscrizione entro il 18 aprile. La pre-iscrizione è soggetta a rendicontazione. Per

2° Dolomiti Brenta Rally: iscrizioni prorogate al 10 aprile

La seconda edizione della gara dolomitica, che cerca di ripetere il successo della prima esperienza dell’anno passato, ripropone in ampia parte il format di prove speciali della prima edizione.   Iscrizioni prorogate, dietro delibera Federale, per il, 2° DOLOMITI BRENTA RALLY, in calendario per il 14 e 15 aprile.   La scadenza del periodo delle

Campionato Italiano Rallycross, ci siamo!

Siamo entrati nella settimana che ci porterà al Round 1 del Campionato Italiano Rallycross, in programma come tradizione nel weekend di Pasquetta, 8/9/10 aprile a Maggiora Offroad Arena. Cresce l’attesa per la prima gara di una stagione che si preannuncia spettacolare e ne avremo sicuramente un primo assaggio in questo Round. RX5 Il Vice Campione

error:
Torna in alto