Balletti Motorsport: parte da Arezzo una nuova intensa stagione

Tre Porsche 911 e la Subaru Legacy a comporre il quartetto in gara al Rally delle Vallate Aretine col quale i fratelli Balletti inaugurano la nuova stagione sportiva che li vedrà impegnati anche nelle cronoscalate e in pista.
 
Con la disputa dell’imminente Rally delle Vallate Aretine, sta per scattare il primo round del Campionato Italiano Rally Auto Storiche e Balletti Motorsport risponde prontamente all’appello della gara toscana che ha visto l’azienda di Nizza Monferrato sempre presente con le sue vetture fin dalla prima edizione del 2011.
Quelle al via della tredicesima edizione in programma venerdì 3 e sabato 4 prossimi, saranno ben quattro: tre Porsche 911 a cui si affianca la Subaru Legacy e sarà proprio la trazione integrale giapponese la prima a prendere il via col collaudato equipaggio formato da Maurizio Rossi e Giorgio Genovese; spinto dai buoni riscontri ottenuti lo scorso anno, tra cui le vittorie a Salsomaggiore e al Giro dei Monti Savonesi, il pilota ligure ha deciso di cimentarsi nuovamente nel CIR Auto Storiche proponendosi tra i pretendenti della corona del 4° Raggruppamento.
A far buona compagnia alla Subaru, ci saranno poi le tre Porsche 911 in altrettante versioni, ognuna delle quali competerò in un diverso Raggruppamento; la SC/RS sarà affidata a Riccardo De Bellis che, dopo alcune presenze spot nei rally storici soprattutto al Vallate Aretine, ha deciso di puntare al Tricolore affidandosi ad una vettura ben conosciuta avendola guidata in passato proprio su quelle strade; al suo fianco nella nuova avventura ci sarà Christian Soriani.
Si passa poi al 2° Raggruppamento con la 911 in versione RSR affidata a Giovanni Emanuele Nucera il quale, dopo averne preso le misure lo scorso anno in alcuni appuntamenti, affronterà anch’egli tutto il Campionato Italiano; a dettargli le note nella gara d’esordio ci sarà Paolo Pontari.
Il poker made in Balletti Motorsport lo completa la 911 2.0 del 1° Raggruppamento di Giuliano Palmieri e Lucia Zambiasi sulla quale farà bella mostra lo scudetto tricolore conquistato lo scorso anno e dalla tappa di Arezzo partirà la loro rincorsa verso il bis.
Nel prosieguo della stagione, oltre a seguire i quattro equipaggi nel CIRAS, l’attività della Balletti Motorsport si dipanerà tra l’assistenza in altri rally nazionali ed esteri sia alle vetture di clienti, sia a quelle che saranno affittate nelle varie gare. Non mancheranno le trasferte dove si correranno le cronoscalate con altri esemplari di Porsche 911 oltre alla BMW M3 di Massimo Perotto; in programma, infine anche alcune presenze nella velocità in circuito al prestigioso Classic Endurance Racing con la punta di diamante della Le Mans Classic in programma a fine giugno.
Doveroso, infine, il ringraziamento che Carmelo e Mario Balletti, uniti a tutto lo staff della Balletti Motorsport, rivolgono alle aziende con le quali è consolidata la sinergia.
 
Ulteriori informazioni sull’attività dell’azienda al sito web http://www.ballettimotorsport.it/new/
 
Fonte: Ufficio Stampa Balletti Motorsport Andrea Zanovello
Foto: Diessephoto

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Accordo tra ACI e Gestione Navigazione Laghi per la valorizzazione dei territori dei tre più importanti laghi navigabili

ACI E GESTIONE NAVIGAZIONE LAGHI: ACCORDO PER LA VALORIZZAZIONE DEI TERRITORI DEI TRE PIÙ IMPORTANTI LAGHI NAVIGABILI ITALIANI Sticchi Damiani (ACI): “Primo passo per valorizzare il nostro territorio e offrire nuovi servizi per attrarre visitatori”. Liguori (Gestore Governativo): “Rafforziamo – qualificandola ulteriormente – l’azione di promozione e valorizzazione territoriale e di destagionalizzazione dell’offerta turistica”.   Valorizzare i

Rallycross 2023. Per i primi 20 piloti sardi uno sconto del 20% sulla pre-iscrizione

Il Presidente Marmillata: “Vogliamo portare alta la bandiera dei Quattro Mori nel Campionato”. Non c’è gara senza piloti sardi nella Rally Arena Group! L’organizzazione, capeggiata dal presidente Gianni Marmillata, farà uno sconto del 20% per i primi 20 piloti sardi che faranno la pre-iscrizione entro il 18 aprile. La pre-iscrizione è soggetta a rendicontazione. Per

2° Dolomiti Brenta Rally: iscrizioni prorogate al 10 aprile

La seconda edizione della gara dolomitica, che cerca di ripetere il successo della prima esperienza dell’anno passato, ripropone in ampia parte il format di prove speciali della prima edizione.   Iscrizioni prorogate, dietro delibera Federale, per il, 2° DOLOMITI BRENTA RALLY, in calendario per il 14 e 15 aprile.   La scadenza del periodo delle

Campionato Italiano Rallycross, ci siamo!

Siamo entrati nella settimana che ci porterà al Round 1 del Campionato Italiano Rallycross, in programma come tradizione nel weekend di Pasquetta, 8/9/10 aprile a Maggiora Offroad Arena. Cresce l’attesa per la prima gara di una stagione che si preannuncia spettacolare e ne avremo sicuramente un primo assaggio in questo Round. RX5 Il Vice Campione

error:
Torna in alto