Campionato Italiano ACI Karting: 300 iscritti al Circuito Internazionale 7 Laghi Kart di Castelletto

Nuovo record di iscritti per il Campionato Italiano a Castelletto di Branduzzo. Da giovedì 21 luglio prove libere, venerdì prove cronometrate, sabato manches, domenica 24 luglio doppie finali in diretta TV su ACI Sport TV (Sky canale 228) e Live Streaming.

Castelletto di Branduzzo (Pavia), 20 luglio 2022. Raggiunto un altro record di iscritti al Circuito Internazionale 7 Laghi Kart per il Campionato Italiano ACI Karting: 300 piloti sono pronti a sfidarsi dal 21 al 24 luglio sulla pista di Castelletto di Branduzzo per la terza prova del Tricolore. Dopo il record assoluto di Franciacorta con i 335 piloti alla prima prova del Campionato Italiano, e i 246 della seconda prova di Ugento, con gli iscritti di Castelletto la media in questo inizio di stagione è di quasi 300 piloti. 
I LEADER DI CLASSIFICA. Questi i leader provvisori di classifica dopo 2 prove: nella 60 Minikart Domenico Coco (Modena Kart/Energy-TM Racing-MG), nella MINI Gr.3 Christian Costoya (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing-MG), in KZ2 Danilo Albanese (KR Motorsport/KR-Iame-MG), in KZ2 Under 18 Moritz Ebner (LG Motorsport/BirelART-TM Racing-MG), nella X30 Junior Antonio Apicella (Team Driver/Kosmic-Iame-Komet), X30 Senior Danny Carenini (Team Driver/Tony Kart-Iame-Komet), nella Rok Junior Czaja Piotr (KRT Exprita Poland/Exprit-Vortex-Levanto), nella Rok Senior Bartosz Grzywacz (KGT Motorsport/Tony Kart-Vortex-Levanto), nella Femminile Maria Chiara Nardelli (Nardelli/Parolin-TM Racing-MG).
IL CIRCUITO: 1.256 METRI. Il Circuito Internazionale 7 Laghi Kart è ubicato nella pianura dell’Oltrepò Pavese, a Castelletto di Branduzzo (Pavia). Dispone di un paddock di 18.000 mq ed è confinante ad un lago che si estende su di una superficie di circa 10 ettari. Info: Tel. 0383 895524 – info@7laghikart.it.
IL PROGRAMMA. Giovedì 21 luglio prove libere, venerdì 22 luglio prove libere e prove cronometrate, sabato 23 luglio manches di qualificazione e repechage, domenica 24 luglio doppie finali in diretta TV e Live streaming con gara-1 a partire dalle ore 10:10, gara-2 dalle ore 14:30. 
I PROSSIMI APPUNTAMENTI DEL CAMPIONATO ITALIANO 2022:
– 3^ prova – 24 luglio 2022 – Pista 7 Laghi, Castelletto di Branduzzo (Pavia), Lombardia
Categorie: KZ2, MINI Gr.3, 60 Minikart, X30 Junior e Senior, Rok Junior e Senior.
– 4^ prova – 28 agosto 2022 – Circuito Internazionale Napoli, Sarno (Salerno), Campania
Categorie: KZ2, MINI Gr.3, 60 Minikart, X30 Junior e Senior, OK e OK-Junior (prova unica, in approvazione pneumatici MG e Vega).
– 5^ prova – 25 settembre 2022 – Kartodromo Val Vibrata, Sant’Egidio alla Vibrata (Teramo), Abruzzo – Coefficiente 1,5
Categorie: KZ2, MINI Gr.3, 60 Minikart, KZN Under e Senior, X30 Junior e Senior, Rok Junior e Senior.
LE FINALI IN TV E LIVE STREAMING. Le doppie finali di domenica 24 luglio con gara-1 a partire dalle ore 10:10, gara-2 dalle ore 14:30, in diretta TV su ACI Sport TV  (Sky canale 228), diretta Live Streaming e on demand sul sito www.acisport.it, diretta sulla pagina Facebook del Campionato Italiano ACI Karting. Differita su MS Sport canale del digitale terrestre di Mediasport Group.
LA GAZZETTA DELLO SPORT. Un servizio speciale sulla prova del Campionato Italiano ACI Sport al Circuito Internazionale 7 Laghi Kart di Castelletto di Branduzzo sarà pubblicato mercoledì 27 luglio sul quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport.
Nella foto: Il poster della terza prova al Circuito 7 Laghi Kart
Fonte: Ufficio Stampa Karting ACI Sport S.p.A.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Accordo tra ACI e Gestione Navigazione Laghi per la valorizzazione dei territori dei tre più importanti laghi navigabili

ACI E GESTIONE NAVIGAZIONE LAGHI: ACCORDO PER LA VALORIZZAZIONE DEI TERRITORI DEI TRE PIÙ IMPORTANTI LAGHI NAVIGABILI ITALIANI Sticchi Damiani (ACI): “Primo passo per valorizzare il nostro territorio e offrire nuovi servizi per attrarre visitatori”. Liguori (Gestore Governativo): “Rafforziamo – qualificandola ulteriormente – l’azione di promozione e valorizzazione territoriale e di destagionalizzazione dell’offerta turistica”.   Valorizzare i

Rallycross 2023. Per i primi 20 piloti sardi uno sconto del 20% sulla pre-iscrizione

Il Presidente Marmillata: “Vogliamo portare alta la bandiera dei Quattro Mori nel Campionato”. Non c’è gara senza piloti sardi nella Rally Arena Group! L’organizzazione, capeggiata dal presidente Gianni Marmillata, farà uno sconto del 20% per i primi 20 piloti sardi che faranno la pre-iscrizione entro il 18 aprile. La pre-iscrizione è soggetta a rendicontazione. Per

2° Dolomiti Brenta Rally: iscrizioni prorogate al 10 aprile

La seconda edizione della gara dolomitica, che cerca di ripetere il successo della prima esperienza dell’anno passato, ripropone in ampia parte il format di prove speciali della prima edizione.   Iscrizioni prorogate, dietro delibera Federale, per il, 2° DOLOMITI BRENTA RALLY, in calendario per il 14 e 15 aprile.   La scadenza del periodo delle

Campionato Italiano Rallycross, ci siamo!

Siamo entrati nella settimana che ci porterà al Round 1 del Campionato Italiano Rallycross, in programma come tradizione nel weekend di Pasquetta, 8/9/10 aprile a Maggiora Offroad Arena. Cresce l’attesa per la prima gara di una stagione che si preannuncia spettacolare e ne avremo sicuramente un primo assaggio in questo Round. RX5 Il Vice Campione

error:
Torna in alto