Eventi. Bellisai-Poddi presenti al primo appuntamento ASI Circuito Tricolore

La 32ª edizione di “Valli e Nebbie”, fiore all’occhiello del club federato ASI Officina Ferrarese, ha dato ufficialmente il via ad ASI Circuito Tricolore 2022.
Gli oltre 70 equipaggi iscritti hanno fatto tappa a Portomaggiore, Comacchio e Migliarino, hanno avuto l’opportunità di accedere all’Oasi di Boscoforte e di visitare il prezioso Centro di Documentazione del Mondo Agricolo Ferrarese a San Bartolomeo in Bosco. L’imponente Castello Estense di Ferrara ha sempre ospitato partenze e arrivi con centinaia di persone che hanno potuto ammirare gioielli a quattro ruote, dagli anni ’20 agli anni ’80 del 1900.
Presente anche a questa edizione del “Valli e Nebbie” l’equipaggio cagliaritano formato da Alessio Bellisai e Valentino Poddi a bordo della splendida Triumph TR3A.
Quindici appuntamenti di caratura internazionale compongono la seconda stagione di ASI Circuito Tricolore, la serie di eventi speciali che porteranno gli appassionati a conoscere i luoghi più belli d’Italia, in un viaggio che lega cultura, turismo e motorismo storico. L’iniziativa targata ASI gode dei patrocini dei Ministeri del Turismo, della Cultura, delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibili e dell’ANCI, Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, perché il motorismo storico è patrimonio nazionale ed è un’eccellenza che l’Italia esporta in tutto il mondo.

La Sardegna ospiterà un evento ASI Circuito Tricolore. Al “Valli e Nebbie” seguiranno il “Gran Premio di Bari” (22-25 aprile), il “Giro di Sicilia” (4-8 maggio), la “Coppa Gentlemen Sardi” (13-15 maggio) organizzata dall’AAE Sardegna (club di appartenenza dell’equipaggio Bellisai-Poddi), la “Coppa della Perugina” (20-22 maggio), quindi “Sulle strade della pugliesità DOC” (2-5 giugno), “Vernasca Silver Flag” (10-12 giugno), “Motociclettando” (18-19 giugno), “Leggenda di Bassano” (23-26 giugno), “Abruzzo Gran Tour e Circuito di Avezzano” (1-3 luglio), “In moto sulle Alpi” (2-3 luglio), “Concorso d’Eleganza San Pellegrino Terme” (9-10 luglio), “Sibillini e dintorni” (24-27 agosto), “Circuito del Chienti e Potenza” (27-28 agosto) e “Giro Motociclistico di Sicilia” (29 settembre-2 ottobre).
Tutte le informazioni nel sito dell’ASI Automotoclub Storico Italiano: https://www.asifed.it/
Fonte: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Annullata la 4ª Coppa Città di Recoaro

Coppa Città di Recoaro: cause di forza maggiore portano il Rally Club Team ad annullare l’edizione 2022 dell’apprezzata gara di regolarità turistica. La quarta edizione

error:
Torna su