Extreme E. Emma Gilmour della McLaren XE guarda avanti per l’Island X Prix

La McLaren XE ha fatto un ottimo debutto al Desert X Prix, reduce da una deludente qualifica per vincere la Crazy Race in modo spettacolare. Sebbene non siano stati in grado di convertirlo in un primo podio dopo che Tanner Foust è caduto in finale, i nuovi arrivati cercheranno di mantenere la promessa che hanno mostrato in NEOM. Abbiamo incontrato Emma Gilmour in vista dell’imminente doppio round dell’Island X Prix.

Extreme E: Dopo una pausa di più di quattro mesi, quanto sei entusiasta di metterti al volante?
Emma Gilmour, McLaren XE: Sono così eccitata! È sembrato un’eternità dal Round 1 e non vedo l’ora di gareggiare di nuovo.

XE: La pausa dal NEOM avrà concesso molto tempo per riflettere. Com’è andato il primo round della stagione?
EG: Il primo round è stata la prima volta che abbiamo lavorato tutti insieme come una squadra e abbiamo imparato tanto dall’evento. Purtroppo, la finale per noi non è finita come speravamo, ma abbiamo comunque ottenuto molti aspetti positivi dal fine settimana.

XE: Quanto apprendimento è stato svolto dal tuo primo evento?
EG: Abbiamo imparato molto dall’Arabia Saudita e c’è stato molto lavoro da parte di tutti nel team McLaren per assicurarci di portare questo slancio in avanti nei round 2 e 3 e nel resto della stagione.

XE: Cosa hai fatto durante la pausa tra gli eventi Extreme E?
EG: Con la lunga pausa sono potuta tornare a casa in Nuova Zelanda e lavorare nella mia concessionaria di auto. Ho anche fatto alcuni rally locali e gare di rally con la mia auto e il mio team. È stato bello correre ancora! Abbiamo anche firmato alcune nuove fantastiche partnership con Vantage, ICE (New York Stock Exchange) e Dell. È tutto molto eccitante!

XE: Questo sarà il primo evento dal doppio round in Extreme E: pensi che creerà un diverso tipo di sfida per le squadre?
EG: Sarà davvero interessante vedere come ogni squadra si avvicinerà alla settimana. Vedo che sta diventando più un evento di resistenza piuttosto che uno sprint come abbiamo visto nei round precedenti. Con un solo giorno tra i due eventi sarà una grande settimana per tutti.

XE: Quanto ne sai delle condizioni in arrivo in Sardegna?
EG: Ho gareggiato in Sardegna l’anno scorso con Veloce e ho capito che siamo nella stessa località quindi ho un’idea di cosa aspettarmi. Saremo lì in estate questa volta, piuttosto che in autunno, quindi sarà più caldo e più polveroso. Immagino che il terreno sarà impegnativo come l’ultima volta!

XE: Infine, qual è il tuo obiettivo per il doppio round dell’Island X Prix in Sardegna?
EG: Il nostro obiettivo è fare una corsa competitiva e pulita e massimizzare i nostri punti in campionato da entrambi gli eventi in modo da poter affrontare la seconda parte della stagione in una posizione davvero forte.

Per saperne di più su Extreme E, potete visitare il sito https://www.extreme-e.com/
Fonte e foto: ufficio stampa Extreme E

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Accordo tra ACI e Gestione Navigazione Laghi per la valorizzazione dei territori dei tre più importanti laghi navigabili

ACI E GESTIONE NAVIGAZIONE LAGHI: ACCORDO PER LA VALORIZZAZIONE DEI TERRITORI DEI TRE PIÙ IMPORTANTI LAGHI NAVIGABILI ITALIANI Sticchi Damiani (ACI): “Primo passo per valorizzare il nostro territorio e offrire nuovi servizi per attrarre visitatori”. Liguori (Gestore Governativo): “Rafforziamo – qualificandola ulteriormente – l’azione di promozione e valorizzazione territoriale e di destagionalizzazione dell’offerta turistica”.   Valorizzare i

Rallycross 2023. Per i primi 20 piloti sardi uno sconto del 20% sulla pre-iscrizione

Il Presidente Marmillata: “Vogliamo portare alta la bandiera dei Quattro Mori nel Campionato”. Non c’è gara senza piloti sardi nella Rally Arena Group! L’organizzazione, capeggiata dal presidente Gianni Marmillata, farà uno sconto del 20% per i primi 20 piloti sardi che faranno la pre-iscrizione entro il 18 aprile. La pre-iscrizione è soggetta a rendicontazione. Per

2° Dolomiti Brenta Rally: iscrizioni prorogate al 10 aprile

La seconda edizione della gara dolomitica, che cerca di ripetere il successo della prima esperienza dell’anno passato, ripropone in ampia parte il format di prove speciali della prima edizione.   Iscrizioni prorogate, dietro delibera Federale, per il, 2° DOLOMITI BRENTA RALLY, in calendario per il 14 e 15 aprile.   La scadenza del periodo delle

Campionato Italiano Rallycross, ci siamo!

Siamo entrati nella settimana che ci porterà al Round 1 del Campionato Italiano Rallycross, in programma come tradizione nel weekend di Pasquetta, 8/9/10 aprile a Maggiora Offroad Arena. Cresce l’attesa per la prima gara di una stagione che si preannuncia spettacolare e ne avremo sicuramente un primo assaggio in questo Round. RX5 Il Vice Campione

error:
Torna in alto