Husqvarna Motorcycles presenta la nuova FC 450 Rockstar Edition 2023

HUSQVARNA MOTORCYCLES: LA PUNTA DI DIAMANTE DELLA GAMMA HUSQVARNA MOTOCROSS VIENE ULTERIORMENTE MIGLIORATA PER GARANTIRE A TUTTI I PILOTI PRESTAZIONI SUPERIORI.
Husqvarna Motorcycles annuncia l’arrivo su tutti i campi di gara della nuova FC 450 Rockstar Edition, modello di punta della gamma Motocross, che nella versione 2023 viene arricchita da una selezione di componenti testati sul campo dai migliori factory rider, per offrire a tutti i piloti un vantaggio competitivo.
La nuova versione è dotata di numerose parti speciali, tra le quali spiccano uno splendido silenziatore FMF, nuove ruote EXCEL e rinnovate protezioni per motore e telaio. Punto di riferimento in pista come nel paddock, la FC 450 Rockstar Edition è arricchita con l’ultima release delle grafiche Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing.
La moto è equipaggiata con la collaudata forcella WP XACT da 48 mm dotata di tecnologia AER, aggiornata nell’idraulica per essere più resistente ai fondocorsa; combinata al monoammortizzatore WP XACT – anch’esso aggiornato e regolabile senza l’utilizzo di attrezzi – migliora l’equilibrio della FC 450 Rockstar Edition per garantire una maggiore stabilità alle alte velocità, senza compromettere la sua comprovata agilità nello stretto.
Punto di forza della nuova FC è il motore SOHC da 450 cc, la cui potenza può essere gestita in base alle preferenze del pilota – o alle condizioni della pista – utilizzando l’interruttore Map Select montato sul manubrio. L’intuitivo strumento multifunzionale è dotato di pulsanti chiaramente contrassegnati per selezionare una delle due mappe motore preimpostate, inserire il launch control o il traction control e attivare il sistema Easy Shift per cambiate fluide, anche in condizioni critiche.
La FC 450 Rockstar Edition è assemblata con cura maniacale e viene venduta con un elenco completo di Accessori Tecnici di serie: piastre forcella regolabili Factory Racing, silenziatore FMF Racing Factory 4.1, ruote Factory Racing, blocco forcella per la partenza Factory, coprisella ad alta aderenza GUTS Racing, manubrio ProTaper e morbide manopole ODI che garantiscono comfort e controllo.

Principali caratteristiche tecniche e dotazioni
Nuove grafiche Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing
Nuove ruote Factory Racing con cerchi EXCEL Takasago e mozzi anodizzati neri lavorati CNC
Nuovo silenziatore FMF Racing Factory 4.1
Nuova piastra paramotore 2K Carbon in composito
Nuovo paradisco anteriore 2K Carbon in composito
Nuovo setting delle sospensioni per migliorare la dinamica di guida e il comfort del pilota
Nuove sovrastrutture con ergonomia studiata per facilitare i movimenti in sella
Telaio idroformato in acciaio al cromo-molibdeno che riduce sensibilmente l’effetto anti-squat
Forcellone in alluminio dalla rigidezza ottimale e peso ridotto
Motore monoalbero 450 cc con prestazioni ai vertici di categoria e peso minimo
Sistema Easy Shift per cambiare senza interruzione di coppia
Frizione idraulica Brembo ad alte prestazioni
Costruzione ibrida alluminio-poliammide del telaietto, per ottenere valori di rigidezza specificamente calcolati e una durata di livello superiore
Forcella WP XACT da 48 mm con tecnologia AER e smorzamento più progressivo del “finecorsa”
Monoammortizzatore WP XACT con pistone principale ottimizzato via CFD e regolazioni senza attrezzi
Selettore mappe multifunzione che attiva anche il traction control, il launch control e l’Easy Shift
Piastre forcella Factory a doppio morsetto con offset regolabile (20 o 22 mm)
Blocco forcella per la partenza Factory
Morbide manopole ODI che garantiscono comfort e controllo
Coprisella ad alta aderenza GUTS Racing
Manubrio ProTaper completo di protezione
Avviamento elettrico alimentato da una leggera batteria agli ioni di litio da 2,0 Ah


Per garantire a ogni pilota di essere perfettamente preparato alla sua prossima gara, Husqvarna Motorcycles mette a disposizione la collezione abbigliamento Functional Offroad 2022: una gamma di capi e protezioni ad alte prestazioni creati per le sfide uniche poste dalla guida off-road. Inoltre, il catalogo Accessori Tecnici Husqvarna Motorcycles offre un’ampia scelta di parti speciali dedicate al motore e alle sospensioni, oltre a protezioni e soluzioni da officina per personalizzare e manutenere questo modello Rockstar Edition.
La FC 450 Rockstar Edition 2023 sarà disponibile in un numero limitato di esemplari da gennaio 2023 e verrà venduta al prezzo di 12.775 euro (IVA inclusa).
Per maggiori informazioni su questo e altri modelli, rivolgersi a un Concessionario ufficiale Husqvarna Motorcycles.
Fonte e foto: ufficio stampa Husqvarna Motorcycles Italia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

error:
Torna su