Il dialogo rafforza l’automobilismo siciliano

Alta partecipazione all’incontro indetto dalla Delegazione ACI Sport Sicilia sulle novità tecniche e regolamentari coordinato dall’ing. Roberto De Felice che si è svolto mercoledì 18 gennaio a Santa Teresa Riva. Settimo “Il confronto diretto è fonte di chiarezza”.
Ha riscosso ottimo successo confermato da un’alta partecipazione di sportivi arrivati da tutta la regione ed anche da oltre stretto, l’incontro sulle novità regolamentari indetto dal Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo.
Come annunciato l’incontro è stato coordinato dall’ing. Roberto De Felice, responsabile dell’Area Tecnica per ACI Sport. Nel salone di Villa Ragno, con l’ospitalità arricchita dal supporto del “Gruppo Arena”, si è parlato delle novità in materia tecnico/regolamentare.
Sono intervenuti numerosi da tutta l’isola ed anche da oltre stretto piloti, team, organizzatori ed Ufficiali di Gara per partecipare alla affollata riunione, che si è svolta in modo sereno e certamente proficuo per via degli argomenti trattati.
Oltre ad illustrare le novità regolamentari sotto l’aspetto tecnico, l’incontro è stato un’occasione efficace per il confronto e lo scambio di informazioni tra sportivi di varie realtà.
Hanno partecipato anche i componenti della Giunta Sportiva ACI Oronzo Pezzolla ed Armando Battaglia, i Presidenti delle Commissioni ACI Sport Salita e Slalom, Alessandro Battaglia e Marco Cascino, oltre a diversi Fiduciari provinciali della Sicilia.
-“Il confronto diretto è sempre fonte di chiarezza ed ogni occasione di incontro favorisce il dialogo che è prerogativa fondamentale nei rapporti tra persone e nello sport in particolare – ha dichiarato Daniele Settimo – la disponibilità dell’ing. De Felice ha reso estremamente interessante l’incontro di Santa Teresa Riva, dove si sono chiariti diversi aspetti che riguardano i nuovi regolamenti. Abbiamo trovato ospitalità da parte della sempre entusiasta e collaborativa Amministrazione Santateresina con a capo l’On. Danilo Lo Giudice. Ha partecipato un numero davvero cospicuo fatto da tutte le figure protagoniste dello sport delle 4 ruote. E’ stato un piacere avere anche più persone in arrivo da fuori regione e sicuramente un motivo d’orgoglio accogliere partecipanti dal Veneto, dalla Sardegna, dal Lazio, dalla Puglia, dalla vicina Calabria. Certamente è un’esperienza da ripetere anche con maggiore frequenza”-.
L’intero staff della Delegazione ACI Sport Sicilia è al lavoro per l’organizzazione della Premiazione dei Campionati Regionali di Automobilismo e Karting, la grande festa dello sport siciliano che si svolgerà nel pomeriggio di sabato 18 febbraio al Pala Congressi di Taormina.
Fonte e foto: Ufficio Stampa Delegazione ACI Sport Sicilia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Accordo tra ACI e Gestione Navigazione Laghi per la valorizzazione dei territori dei tre più importanti laghi navigabili

ACI E GESTIONE NAVIGAZIONE LAGHI: ACCORDO PER LA VALORIZZAZIONE DEI TERRITORI DEI TRE PIÙ IMPORTANTI LAGHI NAVIGABILI ITALIANI Sticchi Damiani (ACI): “Primo passo per valorizzare il nostro territorio e offrire nuovi servizi per attrarre visitatori”. Liguori (Gestore Governativo): “Rafforziamo – qualificandola ulteriormente – l’azione di promozione e valorizzazione territoriale e di destagionalizzazione dell’offerta turistica”.   Valorizzare i

Rallycross 2023. Per i primi 20 piloti sardi uno sconto del 20% sulla pre-iscrizione

Il Presidente Marmillata: “Vogliamo portare alta la bandiera dei Quattro Mori nel Campionato”. Non c’è gara senza piloti sardi nella Rally Arena Group! L’organizzazione, capeggiata dal presidente Gianni Marmillata, farà uno sconto del 20% per i primi 20 piloti sardi che faranno la pre-iscrizione entro il 18 aprile. La pre-iscrizione è soggetta a rendicontazione. Per

2° Dolomiti Brenta Rally: iscrizioni prorogate al 10 aprile

La seconda edizione della gara dolomitica, che cerca di ripetere il successo della prima esperienza dell’anno passato, ripropone in ampia parte il format di prove speciali della prima edizione.   Iscrizioni prorogate, dietro delibera Federale, per il, 2° DOLOMITI BRENTA RALLY, in calendario per il 14 e 15 aprile.   La scadenza del periodo delle

Campionato Italiano Rallycross, ci siamo!

Siamo entrati nella settimana che ci porterà al Round 1 del Campionato Italiano Rallycross, in programma come tradizione nel weekend di Pasquetta, 8/9/10 aprile a Maggiora Offroad Arena. Cresce l’attesa per la prima gara di una stagione che si preannuncia spettacolare e ne avremo sicuramente un primo assaggio in questo Round. RX5 Il Vice Campione

error:
Torna in alto