Il FIA Prize Giving 2022: i campioni del mondo dello sport automobilistico saranno premiati a Bologna il 9 dicembre

L’evento, costellato da grandi personalità, renderà omaggio ai campioni del 2022 di tutti gli sport automobilistici della FIA e avrà luogo a Bologna, terra di motori per eccellenza.
La cerimonia sarà trasmessa alle 21:30 (ora dell’Europa Centrale) sui canali FIA – Facebook, YouTube e, per la prima volta, TikTok.

La premiazione annuale della FIA, che celebrerà i campioni dello sport automobilistico, si terrà la sera di venerdì 9 dicembre a Bologna, in Italia.
L’evento non si limiterà a riconoscere i campioni della FIA, ma anche le nuove generazioni che hanno lasciato il segno all’inizio della loro carriera, gli eroi non celebrati e coloro che hanno dato un contributo eccezionale allo sport automobilistico.
Uno degli eventi più attesi dell’anno nella comunità degli sport motoristici, la serata onorerà i campioni di tutti i principali settori dello sport automobilistico internazionale.
Il FIA Prize Giving 2022 è organizzato dall’Automobile Club d’Italia con il supporto dei partner istituzionali Regione Emilia-Romagna e Motor Valley, in collaborazione con BeIT, Maeci e Italian Trade Agency. La Regione Emilia-Romagna è un’importante vetrina per il know-how nel settore automobilistico, mentre l’Italian Trade Agency promuove il Made in Italy.
L’evento sarà inoltre supportato dai partner ufficiali Rolex, Hankook, Brembo, Marelli, OMP, Bell.
Rolex, sostenitore di lunga data dello sport automobilistico, è da molti anni l’orologio ufficiale del Campionato Mondiale FIA di Formula Uno e del Campionato Mondiale FIA di Endurance.
Hankook Tire & Technology è un’azienda di punta a livello mondiale che spiana la strada al futuro della guida.
Brembo è un’azienda leader nell’innovazione della tecnologia dei freni per autoveicoli. Come fornitore del settore automobilistico, Brembo ha vinto più di 600 campionati.
Marelli è uno dei principali fornitori indipendenti del settore automobilistico. Svolge attività di ricerca e sviluppo nel campo della telemetria e dell’analisi dei dati negli sport motoristici.
OMP fornisce abbigliamento tecnico agli ufficiali di gara e ai piloti della Safety Car della FIA in una serie di campionati FIA.
Bell Racing è un produttore leader mondiale di protezioni per la testa all’avanguardia negli sport motoristici. OMP e Bell Racing fanno parte del gruppo Racing Force.
“Sono molto contento che la premiazione FIA del 2022, la mia prima come Presidente FIA, si svolgerà a Bologna, in una gloriosa terra di motori, la Motor Valley – dichiara il Presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem – Siamo grati all’Automobile Club d’Italia (ACI), alla Regione Emilia-Romagna e all’Italian Trade Agency per averci ospitato e ai nostri partner Rolex, Hankook, Brembo, Marelli, OMP e Bell per il loro pieno supporto. Non vedo l’ora di celebrare i campioni del 2022 e di condividere questo grande evento con tutti gli appassionati di sport motoristici sui canali della FIA”.
I maestri di cerimonia saranno i giornalisti sportivi Derin Adetosoye e Zoran Filicic.
La premiazione FIA sarà trasmessa alle 21:30 (ora dell’Europa Centrale) sui social media FIA: Facebook, YouTube e, per la prima volta, TikTok.
Fonte: ufficio stampa ACI

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Accordo tra ACI e Gestione Navigazione Laghi per la valorizzazione dei territori dei tre più importanti laghi navigabili

ACI E GESTIONE NAVIGAZIONE LAGHI: ACCORDO PER LA VALORIZZAZIONE DEI TERRITORI DEI TRE PIÙ IMPORTANTI LAGHI NAVIGABILI ITALIANI Sticchi Damiani (ACI): “Primo passo per valorizzare il nostro territorio e offrire nuovi servizi per attrarre visitatori”. Liguori (Gestore Governativo): “Rafforziamo – qualificandola ulteriormente – l’azione di promozione e valorizzazione territoriale e di destagionalizzazione dell’offerta turistica”.   Valorizzare i

Rallycross 2023. Per i primi 20 piloti sardi uno sconto del 20% sulla pre-iscrizione

Il Presidente Marmillata: “Vogliamo portare alta la bandiera dei Quattro Mori nel Campionato”. Non c’è gara senza piloti sardi nella Rally Arena Group! L’organizzazione, capeggiata dal presidente Gianni Marmillata, farà uno sconto del 20% per i primi 20 piloti sardi che faranno la pre-iscrizione entro il 18 aprile. La pre-iscrizione è soggetta a rendicontazione. Per

2° Dolomiti Brenta Rally: iscrizioni prorogate al 10 aprile

La seconda edizione della gara dolomitica, che cerca di ripetere il successo della prima esperienza dell’anno passato, ripropone in ampia parte il format di prove speciali della prima edizione.   Iscrizioni prorogate, dietro delibera Federale, per il, 2° DOLOMITI BRENTA RALLY, in calendario per il 14 e 15 aprile.   La scadenza del periodo delle

Campionato Italiano Rallycross, ci siamo!

Siamo entrati nella settimana che ci porterà al Round 1 del Campionato Italiano Rallycross, in programma come tradizione nel weekend di Pasquetta, 8/9/10 aprile a Maggiora Offroad Arena. Cresce l’attesa per la prima gara di una stagione che si preannuncia spettacolare e ne avremo sicuramente un primo assaggio in questo Round. RX5 Il Vice Campione

error:
Torna in alto