Inarrestabile Max Rendina: il Ceccano Christmas Show con grandi campioni

Inarrestabile Max Rendina: il Ceccano Christmas Show con Fiorio, Catamessa, Longhi, Navarra, Dallavilla, Sciascia ed Aghini. Apripista d’eccezione Andrea Crugnola.
Un altro grande colpo di Max Rendina. L’ex campione del mondo di rally, oggi organizzatore in primis del Rally di Roma Capitale e del Rally Lazio Cassino-Pico, ha annunciato qualche settimana fa di aver in serbo per gli appassionati di rally un’altra sorpresa prima della fine di questo 2022, ovvero il Ceccano Christmas Show, gara atipica e sperimentale in scena il prossimo 10-11 dicembre con base, appunto, a Ceccano.
Dopo intense settimane di lavoro insieme ad M33 e RallyGame, organizzatori della manifestazione, oggi spuntano i primi dettagli che delineano un evento senza precedenti con il coinvolgimento di grandi campioni italiani di rally. Oltre ad accettare iscrizioni, la gara includerà anche un evento nell’evento, il “Ceccano Masters”, ideato da Rendina e realizzato grazie ad un intenso lavoro di relazioni.
In apertura del Ceccano Christmas Show saranno infatti schierate sei Renault Clio Rally5 gestite da Motorsport Italia in collaborazione con Sparco e Pirelli con altrettanti campioni del passato: Alex Fiorio, Luca Cantamessa, Piero Longhi, Andrea Navarra, Andrea Dallavilla, Patrizia Sciascia e in fase di conferma Andrea Aghini. Questi grandi campioni guideranno sulla prova spettacolo cittadina di apertura e sulle prime due prove, prima del riordino di metà giornata. A questo punto sulle vetture saliranno i piloti ACI Team Italia che si sono contesi quest’anno il Campionato Italiano Rally Junior. Ciascuno di loro sarà sorteggiato in abbinamento ad uno dei campioni e i ragazzi disputeranno le restanti due prove. La somma dei tempi di campione e giovane emergente genererà la classifica del “Ceccano Masters”.
La gara, che partirà al seguito dei piloti del “Masters” ma ne seguirà l’identico percorso, vedrà una esaltante prova spettacolo d’apertura di 2 chilometri in centro al paese di Ceccano ed una prova di 10 chilometri da ripetere per quattro volte. A fine evento, dopo la cerimonia d’arrivo, è un programma una grande festa aperta a tutti titolata “Terza tappa vecchie e nuove glorie” dove sarà possibile incontrare i piloti, scambiare quattro chiacchiere, scattarsi selfie e divertirsi.
I premi per i primi tre classificati del Ceccano Christmas Show saranno messi in palio da Sony by Commerciale Elettronica, le iscrizioni apriranno a breve mentre è ufficiale anche la partecipazione di Andrea Crugnola, attualmente impegnato nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, che farà da apripista sulla vettura “0”, l’ultima vettura di servizio prima del primo concorrente.
Fonte: Ceccano Christmas Show
Ufficio Stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

error:
Torna su