Karting. Ottimo risultato per John Ray Tronza al South Garda Karting

Finalmente! Una gara senza contatti ha permesso al nostro JohnRay Tronza di avvicinarsi alla vetta della classifica. Da subito e per tutto il weekend JohnRay era sempre presente nella top ten, in una pista a lui sconosciuta, infatti non ci aveva mai corso prima.
Niente allenamento per lui prima della gara, dato che abbiamo venduto il suo personale kart per finanziare alcune di queste gare. Per lui le ultime in questa difficilissima e competitiva categoria con 36 piloti al via, nel caso dell’evento di Lonato.
JohnRay ha trovato subito il giusto feeling con la gommatissima pista di Lonato, tempio del karting internazionale. Qui hanno corso e vinto i nomi noti della Formula 1 e lui sogna di ripercorrerne le orme.

E’ stato un crescendo di emozioni per JohnRay, sempre ottimista e più motivato che mai. Addirittura venerdì, JohnRay ha stupito tutti i presenti dando un assaggio delle sue abilità di guida. Un acquazzone ha improvvisamente allagato la pista; sprovvisti di gomme Rain (il meteo non prevedeva pioggia) e per non rinunciare all’ultima sessione d’allenamento pomeridiano, abbiamo visto il nostro JohnRay entrare in pista con le gomme slick.
Ci ha davvero stupiti vedere tutti con le rain andare fuoripista quasi ad ogni curva durante i primi giri, ma lui no. E’ stata un’ulteriore conferma del suo talento.
Nonostante la totale assenza di grip riusciva a percorrere le curve con facilità e senza sbavature. E’ stato l’unico a rimanere in pista per tutta la sessione senza grossi problemi. Abbiamo visto alcuni visi meravigliati quando, al suo rientro, si sono accorti di cosa era appena accaduto.
Arriviamo finalmente al giorno della gara, quarta tappa del Campionato Easykart Trophy.

In qualifica JohnRay si piazza in P8, bene ma non benissimo visti i tempi che era già riuscito a fare. E’ difficile trovare spazio libero con trentasei piloti in pista, ma va bene. E’ comunque un buon piazzamento.
Nella Sprint Race JohnRay è sempre impeccabile in partenza e recupera subito alcune posizioni nelle prime due curve. È proprio durante un sorpasso che un pilota più esperto lo tiene nella corsia esterna accompagnandolo sul cordolo in uscita curva. John perde alcune posizioni retrocedendo in P11.
C’è tempo, è solo il primo giro, così inizia la sua rimonta e riesce a riportarsi in P9, ma partirà comunque P8 in Finale quale somma dei punti acquisiti nelle qualifiche e in gara 1.
Quindi si ritorna al punto di partenza, speravamo di scalare la classifica invece è tutto da rifare.
Anche nella finalissima John Ray parte benissimo, ne approfitta e si infila di nuovo all’interno, portandosi subito in P5 alla prima curva, insieme al gruppo di testa. Ci siamo, si può lottare per il podio.
Tutto bene, è carico e motivato, l’obiettivo è raggiungere la quarta posizione, ma dopo alcuni giri il suo Kart perde potenza e lo vede costretto a seguire il gruppetto di testa e mantenere la sua posizione.

John Ray chiude con un ottimo ottavo posto. Non male, anche se siamo consapevoli che può ambire al podio che speriamo non tarderà ad arrivare.
Ora prepariamoci per la prossima gara, ci vediamo a Castelletto di Branduzzo nel circuito internazionale 7 Laghi. Pista che John conosce bene, infatti aveva corso la Finale Internazionale nel 2021. Vedremo se l’esperienza maturata in questo meraviglioso circuito lo aiuterà magari a vincere la sua prima gara Easykart.
Link video riassunto gara: https://youtu.be/IrRzrp2EL-Y
Link originale: https://www.youtube.com/watch?v=c8t-ddbYUAM&t=3689s
Fonte e foto: ufficio comunicazione John Ray Tronza
Per tutte le informazioni: https://johnraytronza.com/

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Accordo tra ACI e Gestione Navigazione Laghi per la valorizzazione dei territori dei tre più importanti laghi navigabili

ACI E GESTIONE NAVIGAZIONE LAGHI: ACCORDO PER LA VALORIZZAZIONE DEI TERRITORI DEI TRE PIÙ IMPORTANTI LAGHI NAVIGABILI ITALIANI Sticchi Damiani (ACI): “Primo passo per valorizzare il nostro territorio e offrire nuovi servizi per attrarre visitatori”. Liguori (Gestore Governativo): “Rafforziamo – qualificandola ulteriormente – l’azione di promozione e valorizzazione territoriale e di destagionalizzazione dell’offerta turistica”.   Valorizzare i

Rallycross 2023. Per i primi 20 piloti sardi uno sconto del 20% sulla pre-iscrizione

Il Presidente Marmillata: “Vogliamo portare alta la bandiera dei Quattro Mori nel Campionato”. Non c’è gara senza piloti sardi nella Rally Arena Group! L’organizzazione, capeggiata dal presidente Gianni Marmillata, farà uno sconto del 20% per i primi 20 piloti sardi che faranno la pre-iscrizione entro il 18 aprile. La pre-iscrizione è soggetta a rendicontazione. Per

2° Dolomiti Brenta Rally: iscrizioni prorogate al 10 aprile

La seconda edizione della gara dolomitica, che cerca di ripetere il successo della prima esperienza dell’anno passato, ripropone in ampia parte il format di prove speciali della prima edizione.   Iscrizioni prorogate, dietro delibera Federale, per il, 2° DOLOMITI BRENTA RALLY, in calendario per il 14 e 15 aprile.   La scadenza del periodo delle

Campionato Italiano Rallycross, ci siamo!

Siamo entrati nella settimana che ci porterà al Round 1 del Campionato Italiano Rallycross, in programma come tradizione nel weekend di Pasquetta, 8/9/10 aprile a Maggiora Offroad Arena. Cresce l’attesa per la prima gara di una stagione che si preannuncia spettacolare e ne avremo sicuramente un primo assaggio in questo Round. RX5 Il Vice Campione

error:
Torna in alto