La Commissione ACI Sport Karting conclude gli ultimi lavori in vista del 2023

Commissione ACI Sport Karting: completati i Regolamenti Sportivi e Tecnici della stagione 2023 da inviare in approvazione alla Giunta Sportiva e illustrate le attività ai nuovi Referenti Karting di Zona.
La Commissione ACI Sport Karting, presieduta dal Presidente Raffaele Giammaria, ha tenuto un’ultima importante doppia riunione in vista della stagione 2023, per l’aggiornamento dei Regolamenti di settore e per un primo incontro con tutti i nuovi Referenti Karting di Zona. 
I Regolamenti Sportivi e Tecnici.
Tutti i Regolamenti Sportivi e Tecnici 2023 sono stati completati nel dettaglio dalla Commissione ACI Karting e inviati alla Giunta Sportiva per l’approvazione che avverrà nei prossimi giorni, così da poterli rendere noti a breve. Come già annunciato, le categorie che prenderanno parte nelle 5 prove del prossimo Campionato Italiano ACI Karting saranno MINI Gr.3 Under 10, MINI Gr.3, KZ2, OK-N e OKN-Junior. La KZN Under (25-39 anni) e Over (da 40 anni) si disputerà in 3 prove, la OK e OKJ in prova unica, il Campionato Italiano ACI Karting Legend 100-125 in tre prove.
Confermato anche il Trofeo Nazionale MINI Gr.3 ACI Karting (MINI Gr.3 Under 10 anni e MINI Gr.3), la Coppa Italia ACI Karting (MINI Gr.3 Under e MINI Gr.3, OK-N, OKN-J, KZ2, KZN Under e Over), il Campionato Italiano per Squadre Regionali (MINI Gr.3 Under e MINI Gr.3, OK-N,  OKN-J, KZ2, KZN Rookie, Over 25, Over 30, Over 50), il Trofeo Nazionale ACI Karting (60 Minikart, OK-N Over 40, KZN Rookie, KZN Over 25,KZN Over 30, KZN Over 50).
Nei prossimi giorni saranno anche definiti i Regolamenti Sportivi e Tecnici per il Campionato Italiano Karting Disabili e per il settore Rental. 
L’incontro con i nuovi Referenti Karting.
Nella sede di Via Solferino, una seconda riunione ha riguardato l’incontro con i nuovi Referenti Karting, ora in rappresentanza delle Zone anziché delle singole Regioni. Ai Referenti sono stati illustrati i programmi per il 2023 e sono state dibattute le problematiche delle varie Zone. Coordinatore dei Referenti di Zona è stato nominato Sergio Di Dato.
I Referenti di Zona per il 2023 sono:
Zona 1 Lombardia, Piemonte, Liguria, Valle D’Aosta – Camilla Romano (kami.88@hotmail.it)
Zona 2 Triveneto – Paolo Riccitelli (riccitelli.paolo@email.it)
Zona 3 Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche – Massimo Golfetti (m.golfetti@alice.it)
Zona 4 Lazio, Abruzzo, Molise – Roberto Sardelli (roobt@libero.it)
Zona 5 Campania – Luigi Scarano (karting@acisportcampania.it)
Zona 6 Basilicata, Calabria – Mario Petraglia (petraglia.mario@alice.it)
Zona 7 Puglia – Peppino De Carlo (peppinodecarlo@gmail.com)
Zona 8 Sicilia – Daniele Settimo (delegato@acisportdelegazionesicilia.it)
Zona 9 Sardegna – Antonio Dettori (4morikarting@gmail.com). 
Fonte: Ufficio Stampa Karting ACI Sport S.p.A.
Foto: ACI Sport
Web: http://www.acisport.it/it/CIK/home
Nelle fotografie (ACI Sport) scattate in occasione del Campionato Italiano per Squadre Regionali (Kartodromo Cogiskart, Corridonia), in alto la squadra della Sardegna con Antonio Dettori (in piedi, il secondo da destra) e nella foto in basso, Antonio Dettori con alcuni piloti.
Nel 2023, il Campionato Italiano per Squadre Regionali si disputerà il 29 ottobre sul Circuito del Sele (Battipaglia).

Il calendario 2023 della nuova Coppa Italia di Zona ACI Karting

E’ stato definito il calendario 2023 della nuova Coppa Italia di Zona ACI Karting, con suddivisione del territorio in 9 Zone. Il calendario gare e le categorie ammesse.
La Coppa Italia di Zona 2023 è aperta alle categorie: 60 Mini, MINI Gr.3 Under (08/10 anni), MINI Gr.3 (10/12 anni), OK-N Junior, OK-N, OK-N Over 40, KZ2, KZN Rookie, KZN Over 25, KZN Over 30, KZN Over 50, 60cc Territoriale, 100cc Territoriale, 125cc Territoriale.
In ogni Zona ed in ciascuna classe è assegnato il titolo di Campione di Coppa Italia di Zona al Conduttore che ha conseguito il maggior punteggio nell’ambito della zona di appartenenza.
In aggiunta alla classifica di Coppa Italia di Zona sarà prevista una classifica a stralcio per ciascuna Regione da cui verranno individuati i partecipanti per il Campionato Italiano per Squadre Regionali.
In ogni Zona, due prove usufruiranno del coefficiente 1,5: a circa metà campionato e per l’ultima prova di campionato. 
ZONA 9 – SARDEGNA
05/03/23: 1ª Prova – PISTA DEL CORALLO – Alghero (SS)
07/05/23: 2ª Prova – KARTODROMO GIRASOLE – Tortolì (OG)
02/07/23: 3ª Prova Coeff. 1,5 – SARDINIA CIRCUIT WS98 – Tramatza, Oristano (OR)
10/09/23: 4ª Prova – PISTA SESTU GO! RACE CIRCUIT – Sestu, Cagliari (CA)
08/10/23: 5ª Prova Coeff. 1,5 – PISTA DEL CORALLO – Alghero (SS) 
Fonte: Ufficio Stampa Karting ACI Sport S.p.A.
Foto: ACI Sport

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

error:
Torna su