Rally Italia Sardegna, la guida alle aree per gli spettatori e i possessori di pass RIS Experience

Online le schede che segnalano i punti più spettacolari del tracciato di gara e le zone dedicate al pubblico per seguire da vicino l’evento.

Una guida dettagliata per seguire al meglio il Rally Italia Sardegna lungo tutte le 21 Prove Speciali in programma da giovedì 2 a domenica 5 giugno tra Olbia e Alghero. Sul sito ufficiale della tappa italiana del Campionato del Mondo Rally sono ora consultabili la guida spettatori e la guida RIS Experience.
I documenti pubblicati su https://www.rallyitaliasardegna.com/, nella sezione Spettatori e RIS Experience, mostrano per ogni PS le aree dedicate ai tifosi e le zone riservate ai possessori dei pass RIS Experience, con i percorsi più veloci per raggiungerle in totale sicurezza.
Ogni scheda mostra un tratto specifico delle Prove Speciali, appositamente individuato dall’organizzazione dell’evento per l’azione sportiva o la bellezza del paesaggio. Un QR Code consente di accedere ad una mappa interattiva per raggiungere facilmente la posizione.
Su ogni cartina è presente il percorso di gara, i parcheggi e le aree di accesso pedonali alle zone degli spettatori. Sono indicati anche salti e guadi, se presenti sul tracciato, che creano maggiore spettacolarità.
Ogni zona è stata classificata in base al grado di interesse, alla visibilità e alla facilità di accesso, con una scala colorata posta in alto a ciascuna pagina. Tra i tratti imperdibili, troviamo ad esempio i monti Alà e Buddusò che interessano la PS 3 e 5, grazie all’arena di Sa Paule ad inizio prova che consente numerosi traversi, la fascia tagliafuoco di Erula-Tula (PS 11 e 13) ricca di salti, salite e discese in rapida successione e il quadrivio della Osilo-Tergu da dove è possibile vedere un lungo tratto delle PS 6 e 8.
Ottimi punti di osservazione sono presenti a Olbia-Cabu Abbas, teatro della PSS 1 di giovedì, e lungo i due chilometri di costa della Wolf Power Stage di Sassari-Argentiera in cui le auto percorreranno un veloce tratto in discesa affacciato sul mare.
I migliori posti da cui è possibile seguire la gara, sono riservati ai possessori dei pass RIS Experience che garantiscono, oltre al biglietto d’ingresso, l’accesso al Parco Assistenza di Alghero e, per le opzioni Black e Platinium, anche l’utilizzo della VIP lounge e un posto in tribuna di fronte al podio finale, oltre a numerosi altri vantaggi. I pacchetti RIS Experience sono acquistabili sul sito della manifestazione.
Fonte e foto: ufficio stampa Rally Italia Sardegna https://www.rallyitaliasardegna.com/
Nella foto in alto: uno degli equipaggi sardi che sarà al via del RIS 2022, Francesco Marrone e Francesco Fresu su Peugeot 208 T16. Francesco Marrone è l’unico pilota ad aver partecipato a tutte le diciannove edizioni del Rally Italia Sardegna.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Accordo tra ACI e Gestione Navigazione Laghi per la valorizzazione dei territori dei tre più importanti laghi navigabili

ACI E GESTIONE NAVIGAZIONE LAGHI: ACCORDO PER LA VALORIZZAZIONE DEI TERRITORI DEI TRE PIÙ IMPORTANTI LAGHI NAVIGABILI ITALIANI Sticchi Damiani (ACI): “Primo passo per valorizzare il nostro territorio e offrire nuovi servizi per attrarre visitatori”. Liguori (Gestore Governativo): “Rafforziamo – qualificandola ulteriormente – l’azione di promozione e valorizzazione territoriale e di destagionalizzazione dell’offerta turistica”.   Valorizzare i

Rallycross 2023. Per i primi 20 piloti sardi uno sconto del 20% sulla pre-iscrizione

Il Presidente Marmillata: “Vogliamo portare alta la bandiera dei Quattro Mori nel Campionato”. Non c’è gara senza piloti sardi nella Rally Arena Group! L’organizzazione, capeggiata dal presidente Gianni Marmillata, farà uno sconto del 20% per i primi 20 piloti sardi che faranno la pre-iscrizione entro il 18 aprile. La pre-iscrizione è soggetta a rendicontazione. Per

2° Dolomiti Brenta Rally: iscrizioni prorogate al 10 aprile

La seconda edizione della gara dolomitica, che cerca di ripetere il successo della prima esperienza dell’anno passato, ripropone in ampia parte il format di prove speciali della prima edizione.   Iscrizioni prorogate, dietro delibera Federale, per il, 2° DOLOMITI BRENTA RALLY, in calendario per il 14 e 15 aprile.   La scadenza del periodo delle

Campionato Italiano Rallycross, ci siamo!

Siamo entrati nella settimana che ci porterà al Round 1 del Campionato Italiano Rallycross, in programma come tradizione nel weekend di Pasquetta, 8/9/10 aprile a Maggiora Offroad Arena. Cresce l’attesa per la prima gara di una stagione che si preannuncia spettacolare e ne avremo sicuramente un primo assaggio in questo Round. RX5 Il Vice Campione

error:
Torna in alto