Nel fine settimana, cinque portacolori della Scuderia (un equipaggio e tre piloti) saranno impegnati su tre diversi fronti, in altrettante regioni d’Italia. In Toscana, l’equipaggio Moricci-Garavaldi sarà al via del 39° Rally degli Abeti e dell’Abetone, in Lombardia il pilota Mario Murgia parteciperà al 51° Trofeo Vallecamonica e, in Sardegna, i piloti Gianfranco Ladu e Mirco Lorrai saranno allo start del 13° Slalom Gusana-Gavoi. Infine, sempre nell’Isola, le figure professionali della Porto Cervo Racing offriranno il loro supporto al World Triathlon Cup Arzachena in programma sabato 28 maggio a Cannigione.
Weekend su quattro fronti per la Porto Cervo Racing. Rally, Velocità in salita, Slalom e Triathlon: ecco gli appuntamenti del fine settimana che interesseranno i portacolori (tutti al loro secondo impegno stagionale) e le figure professionali del Team.
Rally. In Toscana, l’equipaggio formato da Paolo Moricci e Paolo Garavaldi, su Renault Clio Rally4 (#27, Ndm Tecno), sarà allo start del 39° Rally degli Abeti e dell’Abetone valido come prova di Coppa Rally ACI Sport di Sesta Zona. Otto le prove speciali in programma (68,86 chilometri cronometrati e 250,74 complessivi) la celebre prova “Torri”, la “Lizzano” e la “Piteglio” (l’unica da ripetere due volte). La sede di partenza/arrivo sarà a San Marcello Pistoiese (Piazza Matteotti), con lo start domenica 29 maggio alle 8.01 e l’arrivo alle 18.
Velocità in salita. Trasferta in Lombardia per il pilota Mario Murgia (#98 Mitsubishi Lancer Evo X, nella foto in alto ACI Sport) che sarà alla partenza del 51° Trofeo Vallecamonica, Malegno-Ossimo-Borno, valido come prova di Campionato Italiano Velocità Montagna e TIVM Nord. Sabato 28 maggio sono in programma le prove ufficiali con inizio alle ore 9, e domenica, gara 1 sempre alle ore 9 e, a seguire, gara 2.
Slalom. I piloti Gianfranco Ladu (#26 Renault 5 GT Turbo, nella foto sopra) e Mirco Lorrai (#54 Peugeot 106, nella foto sotto) rappresenteranno la Porto Cervo Racing al 13° Slalom Gusana Gavoi-2° Memorial Giovanni Vacca. La gara si svolgerà nel tratto di strada che va dal Km 134.992 fino al Km 136.625 della SS 128 più 248 metri della Via Sa Longa di Gavoi, per un totale di 2951 metri intervallati da dieci postazioni di birilli. Sabato 28 maggio sono in programma le verifiche tecniche presso il Porticciolo turistico di Gavoi, mentre domenica, alle 9.30, è prevista la partenza della prima vettura per la ricognizione, a seguire, la prima delle tre manche di gara. La gara, organizzata dal Team Osilo Corse in affiancamento con l’Associazione Gavoi Motorsport, è valida come seconda prova del Campionato Regionale ACI Sport Sardegna Trofeo AIDO Cuglieri “Donare è un gioco d’amore”. Il Campionato è organizzato dalla Delegazione Sardegna ACI Sport, dal COSS Comitato Organizzatori Slalom Sardegna e dall’AIDO Gruppo comunale Mario Fodde Cuglieri.
World Triathlon Cup Arzachena. Il weekend della Porto Cervo Racing non sarà dedicato esclusivamente al motorsport. Sabato, alcuni componenti dello staff, capitanati da Sandra Medda, anche quest’anno saranno presenti al World Triathlon Cup Arzachena, uno degli appuntamenti di triathlon più importanti al mondo. Sarà lo splendido scenario di Cannigione nel territorio di Arzachena, che sabato 28 maggio, ospiterà una tappa della Coppa del Mondo di Triathlon, che in due distinte gare, femminile e maschile, vedrà ai nastri di partenza i migliori specialisti di questa spettacolare disciplina sportiva.
Il Team offrirà il suo supporto con l’inserimento nello staff delle figure professionali che da anni collaborano alla gestione, crescita della Scuderia e all’organizzazione di gare ed eventi targati Porto Cervo Racing.
Web e Social. Nel sito internet della Scuderia Porto Cervo Racing https://www.portocervoracing.it/web/ – che integra la comunicazione offerta attraverso le pagine Social (Facebook, Instagram, Twitter e Youtube) – è possibile trovare tutte le notizie relative alle attività del Team, con la sezione, tra le altre, creata per i suoi piloti e co-piloti, ed inoltre, è presente un “sito nel sito” interamente dedicato al “10° Rally Terra Sarda” e al “2° Rally Terra Sarda Storico” in programma dal 7 al 9 ottobre.
Fonte e foto: ufficio stampa
Nella foto in alto (ACI Sport) il pilota Mario Murgia al volante della sua Mitsubishi Lancer Evo X
Scuderie. La Porto Cervo Racing Team tra Rally, Velocità in salita, Slalom e Triathlon
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
2° Dolomiti Brenta Rally: iscrizioni prorogate al 10 aprile
Campionato Italiano Rallycross, ci siamo!
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Accordo tra ACI e Gestione Navigazione Laghi per la valorizzazione dei territori dei tre più importanti laghi navigabili
ACI E GESTIONE NAVIGAZIONE LAGHI: ACCORDO PER LA VALORIZZAZIONE DEI TERRITORI DEI TRE PIÙ IMPORTANTI LAGHI NAVIGABILI ITALIANI Sticchi Damiani (ACI): “Primo passo per valorizzare il nostro territorio e offrire nuovi servizi per attrarre visitatori”. Liguori (Gestore Governativo): “Rafforziamo – qualificandola ulteriormente – l’azione di promozione e valorizzazione territoriale e di destagionalizzazione dell’offerta turistica”. Valorizzare i
Rallycross 2023. Per i primi 20 piloti sardi uno sconto del 20% sulla pre-iscrizione
Il Presidente Marmillata: “Vogliamo portare alta la bandiera dei Quattro Mori nel Campionato”. Non c’è gara senza piloti sardi nella Rally Arena Group! L’organizzazione, capeggiata dal presidente Gianni Marmillata, farà uno sconto del 20% per i primi 20 piloti sardi che faranno la pre-iscrizione entro il 18 aprile. La pre-iscrizione è soggetta a rendicontazione. Per
2° Dolomiti Brenta Rally: iscrizioni prorogate al 10 aprile
La seconda edizione della gara dolomitica, che cerca di ripetere il successo della prima esperienza dell’anno passato, ripropone in ampia parte il format di prove speciali della prima edizione. Iscrizioni prorogate, dietro delibera Federale, per il, 2° DOLOMITI BRENTA RALLY, in calendario per il 14 e 15 aprile. La scadenza del periodo delle
Campionato Italiano Rallycross, ci siamo!
Siamo entrati nella settimana che ci porterà al Round 1 del Campionato Italiano Rallycross, in programma come tradizione nel weekend di Pasquetta, 8/9/10 aprile a Maggiora Offroad Arena. Cresce l’attesa per la prima gara di una stagione che si preannuncia spettacolare e ne avremo sicuramente un primo assaggio in questo Round. RX5 Il Vice Campione