Nascar Whelen Euro Series: Dario Caso e Paolo Valeri cercano il riscatto a Brands Hatch, fiduciosi sulle potenzialità della loro vettura.
Seconda tappa stagionale della Nascar Whelen Euro Series sul circuito inglese di Brands Hatch (1929 metri di sviluppo) e grande voglia di riscatto per i due portacolori della Speed Motor sulla Chevrolet Camaro 5700, Dario Caso e Paolo Valeri, assistiti dal team Racers Motorsport. Il primo, viterbese, corre da veterano nella Elite 1 Pro; il secondo, umbro di Gualdo Cattaneo, è alla seconda stagione nella Elite 2. A Valencia, purtroppo, le cose non sono andate secondo gli auspici. “Spero che sia stato risolto il problema tecnico che ci ha penalizzati in Spagna – ha dichiarato Valeri alla vigilia del volo oltre Manica – perché un piccolo inconveniente elettrico ha finito con il causare il mio doppio ritiro, anche se l’auto ha dimostrato di essere competitiva. Ero collocato fra il nono e il 12esimo posto, stavo recuperando ed ero in testa nella speciale classifica dei “Legend” quando poi tutto è sfumato. C’è pertanto rammarico, ma dobbiamo essere positivi – e parlo anche per Dario – dal momento che abbiamo i numeri per fare bene”. Caso, dopo essersi toccato con un’altra vettura, è stato vittima della foratura di una gomma; è dovuto così rientrare ai box, ma quando è ripartito era già indietro di un paio di giri. “Ci attende un fine settimana intenso – ha concluso Valeri – e la pista di Brands Hatch somiglia molto per certi aspetti a quella di Montecarlo, per cui diventa fondamentale fare il risultato in qualifica”.
La giornata di venerdì 10 giugno è riservata alle prove libere, poi sabato 11 si comincia con le qualifiche alle 9 per la Elite 1 e alle 9.45 per la Elite 2, con due sessioni ciascuna della durata di 10 minuti. Alle 13.25, il via di gara 1 per la Elite 1 e alle 16.35 la partenza di gara 1 per la Elite 2. Domenica 12, seconda gara per entrambe: alle 13.50 il via a quella della Elite 1 e alle 16.20 lo start per la Elite 2. I piloti della Elite 1 dovranno percorrere 38 giri, pari a 74 chilometri e 100 metri, mentre quelli della Elite 2 ne hanno 31 e quindi concluderanno dopo 60 chilometro e 450 metri.
Fonte: Ufficio stampa | Claudio Roselli
