Weekend dal doppio impegno per la Porto Cervo Racing: Cronoscalata di Tandalò e Rally di Chiusdino

Due equipaggi alla 6ª Cronoscalata di Tandalò e un equipaggio al 2° Rally di Chiusdino. In Sardegna, il Team presieduto da Mauro Atzei sarà rappresentato dagli equipaggi Canu-Piras e Lorrai-Murgia, mentre in Toscana spetterà a Moricci-Garavaldi tenere alti i colori della Scuderia.
Dopo i festeggiamenti per la vittoria dell’ennesima Coppa Scuderia conquistata alla 31ª Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo con i risultati dei piloti Igor Nonnis (Osella Pa21 Jrb, 4° assoluto), Ennio Donato (Ford Escort Cosworth, 6° assoluto), Marco Canu (Mitsubishi Lancer Evo IX, 7° assoluto) e Mario Murgia (Mitsubishi Lancer Evo X, 9° assoluto), nel weekend la Porto Cervo Racing sarà impegnata con i suoi portacolori in Sardegna e in Toscana.
Nell’isola, alla 6ª Cronoscalata di Tandalò-Memorial Nicola Imperio, torna in gara dopo un periodo di stop l’equipaggio formato da Marco Canu e Carlotta Piras. La coppia, presente a ben quattro edizioni della Cronoscalata su terra, correrà a bordo della rossa Mitsubishi Lancer Evo IX con il numero 15 sulle fiancate.
Tandalò sarà la gara d’esordio per l’equipaggio Lorrai-Murgia. Il pilota Mirco Lorrai ha corso diversi Slalom e il 10° Rally Terra Sarda con il fratello Maurizio, e ora, nell’abitacolo della Peugeot 106 Rallye (#26) ci sarà la moglie Eleonora Murgia, all’esordio nelle gare.

La Cronoscalata di Tandalò (Buddusò) entrerà nel vivo venerdì con le verifiche sportive e tecniche alla Biblioteca Comunale di Buddusò (10:00-13:40) prima della cerimonia di partenza nel centro del paese in programma dalle ore 14:00. I motori sui 5 chilometri dell’ascesa tra Sa Conchedda e il Villaggio Tandalò sulla sommità del percorso si accenderanno sabato per lo shakedown (prove libere) dalle 8:00 e quindi per le prime tre manches cronometrate alle 10:00, 12:00 e 14:00. Domenica altre due salite alle 9:00 ed alle 11:30 mentre alle 14:30 è in programma l’atteso manscione finale per eleggere il Re di Tandalò 2022. Le premiazioni sono in programma alle 15:45.
Dalla Sardegna alla Toscana dove la Porto Cervo Racing sarà al via del 2° Rally di Chiusdino con l’equipaggio formato da Paolo Moricci e Paolo Garavaldi.
Dopo la buona prestazione registrata al 10° Rally Terra Sarda (organizzato dalla Porto Cervo Racing), per l’equipaggio Moricci-Garavaldi il rally in provincia di Siena sarà l’occasione per continuare a svolgere il lavoro di sviluppo sulla Renault Clio Rally4 (#18).

Il Rally di Chiusdino, proposto di nuovo con la formula “rallyday”, presenta due diverse prove da correre tre volte: la prova speciale di Chiusdino e la speciale di Ciciano. Il parco di assistenza sarà ubicato nel paese di Montieri mentre l’area antistante la celebre Abbazia di San Galgano sarà interessata dal service per lo Shakedown, il test con le vetture da gara, visto che avrà luogo nel primo pezzo di prova della “Chiusdino”. Partenza ed arrivo saranno in Piazza XX settembre a Chiusdino, ed il quartier generale dell’evento sarà all’Agriturismo e Casale “Terre di San Galgano”, adiacente l’Abbazia. Domenica la partenza della prima vettura è fissata alle 08:31, mentre l’arrivo alle 16:30 dopo aver percorso 186,430 chilometri complessivi, dei quali 38,760 cronometrati.
Porto Cervo Racing: attività, web e social. Nel sito internet della Scuderia Porto Cervo Racing www.portocervoracing.it – che integra la comunicazione offerta attraverso le pagine Social (Facebook, Instagram, Twitter e Youtube) – è possibile trovare tutte le notizie relative alle attività del Team, con la sezione, tra le altre, creata per i suoi piloti e co-piloti, ed inoltre, è presente un “sito nel sito” interamente dedicato al “Rally Terra Sarda” e al “Rally Terra Sarda Storico”.
Fonte e foto: ufficio stampa
Nella fotografia in alto: Carlotta Piras e Marco Canu (foto di Claudio Aresu)

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Accordo tra ACI e Gestione Navigazione Laghi per la valorizzazione dei territori dei tre più importanti laghi navigabili

ACI E GESTIONE NAVIGAZIONE LAGHI: ACCORDO PER LA VALORIZZAZIONE DEI TERRITORI DEI TRE PIÙ IMPORTANTI LAGHI NAVIGABILI ITALIANI Sticchi Damiani (ACI): “Primo passo per valorizzare il nostro territorio e offrire nuovi servizi per attrarre visitatori”. Liguori (Gestore Governativo): “Rafforziamo – qualificandola ulteriormente – l’azione di promozione e valorizzazione territoriale e di destagionalizzazione dell’offerta turistica”.   Valorizzare i

Rallycross 2023. Per i primi 20 piloti sardi uno sconto del 20% sulla pre-iscrizione

Il Presidente Marmillata: “Vogliamo portare alta la bandiera dei Quattro Mori nel Campionato”. Non c’è gara senza piloti sardi nella Rally Arena Group! L’organizzazione, capeggiata dal presidente Gianni Marmillata, farà uno sconto del 20% per i primi 20 piloti sardi che faranno la pre-iscrizione entro il 18 aprile. La pre-iscrizione è soggetta a rendicontazione. Per

2° Dolomiti Brenta Rally: iscrizioni prorogate al 10 aprile

La seconda edizione della gara dolomitica, che cerca di ripetere il successo della prima esperienza dell’anno passato, ripropone in ampia parte il format di prove speciali della prima edizione.   Iscrizioni prorogate, dietro delibera Federale, per il, 2° DOLOMITI BRENTA RALLY, in calendario per il 14 e 15 aprile.   La scadenza del periodo delle

Campionato Italiano Rallycross, ci siamo!

Siamo entrati nella settimana che ci porterà al Round 1 del Campionato Italiano Rallycross, in programma come tradizione nel weekend di Pasquetta, 8/9/10 aprile a Maggiora Offroad Arena. Cresce l’attesa per la prima gara di una stagione che si preannuncia spettacolare e ne avremo sicuramente un primo assaggio in questo Round. RX5 Il Vice Campione

error:
Torna in alto