ACI Storico. Ruote nella Storia: Casali, Castelli e Conventi

Un inedito appuntamento di Ruote nella Storia è alle porte, con l’evento Casali, Castelli e Conventi organizzato dall’Automobile Club L’Aquila. Una manifestazione su tre giornate che entrerà nel vivo a partire da venerdì con il ritrovo dei partecipanti a Carsoli e la carovana di vetture che raggiungerà Paganico Sabino per il pranzo a base di prodotti tipici.
Nel pomeriggio sarà organizzata un’escursione alle Grotte di Pietrasecca e a partire dalle ore 16.30, una visita guidata nel centro storico di Tagliacozzo, farà scoprire o riscoprire agli equipaggi le bellezze delle chiese dei Santi Cosma e Damiano, di San Francesco, il Palazzo Ducale, Piazza dell’Obelisco e Palazzo Mastroddi. 
La mattina seguente i partecipanti si ritroveranno nuovamente a Carsoli presso la Piazza del Municipio, dove si svolgerà anche la registrazione. Il tour proseguirà a Rocca di Botte, nello specifico toccando la casa natale di San Pietro Eremita e Santa Maria della febbre. Alle 13.00 le auto d’epoca raggiungeranno Oricola per la sosta del pranzo e nel pomeriggio il percorso li condurrà per Riofreddo, Vallinfreda, Orvinio, salita di Muro Pizzo, Lago del Turano, Posticciola, Rocca Sinibalda, e Rieti. La giornata si concluderà con una visita guidata al Santuario Francescano di Fonte Colombo e la cena di gala presso il Park Hotel Villa Potenziani.
Domenica mattina, dopo essere partiti da Rieti, gli equipaggi transiteranno per Rocca Sinibalda, Longone Sabino, Stipes e la Diga del Turano. A Colle di Tora è invece prevista una visita, il pranzo e le premiazioni finali. 
Fonte: Emanuele Fasano | Ufficio Stampa ACI Storico

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

CIV 2023: comincia tutto da qui

Presentata al Motor Bike Expo la nuova stagione di quell’ampio progetto di crescita del talento che è il CIV, testimoniato anche dalla consegna a Vuono,

error:
Torna su