Campionato Italiano ACI Karting. È record storico anche per Ugento, iscritti a quota 253

La Pista Salentina con 253 piloti ha il suo nuovo record di iscritti per un evento nazionale. In pista le categorie della seconda prova del Tricolore da giovedì 23 a domenica 26 giugno. In TV e streaming tutte le finali. Anche per la Pista Salentina di Ugento il Campionato Italiano ACI Karting segna un record storico: sono infatti ben 253 gli iscritti alla seconda prova di stagione del 23-26 giugno dopo l’apertura dello scorso 15 maggio a Franciacorta. Per la pista pugliese si tratta infatti di una partecipazione di piloti mai raggiunta nella sua pur lunga attività dal 1986.
I NUMERI E LE CATEGORIE. Questi i numeri e le categorie che da giovedì 23 giugno scendono in pista: 96 iscritti per la Mini (66 nella MINI Gr3 e 30 nella 60 Minikart), 36 per la KZ2, 48 per la KZN (31 Under e 17 Senior), 73 per la X30 (33 Junior, 40 Senior).
IL CIRCUITO: 1.380 METRI. La Pista Salentina è ubicata nel sud del Salento, a due passi da mare, a Torre San Giovanni (Lecce). Misura 1.380 metri, ed è piuttosto movimentata con i suoi sali-scendi. Il circuito dispone di un ampio paddock e di un’area attrezzata per i camper, oltre ad un elegante albergo 4 stelle “Alfema Rooms” con ristorante e piscina.
AL VIA TUTTI I LEADER DI CLASSIFICA. Presenti tutti i leader provvisori di classifica: nella 60 Minikart Pietro Lilli (LGK/BirelART-TM Racing-MG), nella MINI Gr.3 Iacopo Martinese (BabyRace/Parolin-Iame-MG), in KZ2 Mirko Torsellini (KR Motorsport/KR-Iame-MG), in KZ2 Under 18 Moritz Ebner (LG Motorsport/BirelART-TM Racing), nella KZN Under Domenico Tiranno (DFM/DFM Racing/TM Racing-LeCont), nella KZN Senior Riccardo Nalon (ErreEsse/Parolin-TM Racing-LeCont), nella X30 Junior Davide Bottaro (Team Driver/Tony Kart-Iame-Komet), X30 Senior Sebastiano Pavan (Team Driver/Tony Kart-Iame-Komet). Ai fini del Campionato Italiano la gara di Ugento ha il coefficiente 1,5.
LE FINALI IN TV E LIVE STREAMING. Prove libere da giovedì 23 giugno, prove libere e prove cronometrate venerdì 24 giugno, manche sabato 25 giugno, doppie finali in diretta TV e Live streaming domenica 26 giugno con gara-1 a partire dalle ore 10:10, gara-2 dalle ore 14:30. 
I PROSSIMI APPUNTAMENTI DEL CAMPIONATO ITALIANO 2022:
– 2^ prova – 26 giugno 2022 – Pista Salentina, Ugento (Lecce), Puglia – Coefficiente 1,5
Categorie: KZ2, MINI Gr.3, 60 Minikart, KZN Under e Senior, X30 Junior e Senior.
– 3^ prova – 24 luglio 2022 – Pista 7 Laghi, Castelletto di Branduzzo (Pavia), Lombardia
Categorie: KZ2, MINI Gr.3, 60 Minikart, X30 Junior e Senior, Rok Junior e Senior.
– 4^ prova – 28 agosto 2022 – Circuito Internazionale Napoli, Sarno (Salerno), Campania
Categorie: KZ2, MINI Gr.3, 60 Minikart, X30 Junior e Senior, OK e OK-Junior (prova unica).
– 5^ prova – 25 settembre 2022 – Kartodromo Val Vibrata, Sant’Egidio alla Vibrata (Teramo), Abruzzo – Coefficiente 1,5
Categorie: KZ2, MINI Gr.3, 60 Minikart, KZN Under e Senior, X30 Junior e Senior, Rok Junior e Senior.
DIRETTA TV E STREAMING. Diretta TV su ACI Sport TV (Sky canale 228), diretta Live Streaming e on demand sul sito www.acisport.it, diretta sulla pagina Facebook del Campionato Italiano ACI Karting. Differita su MS Sport canale del digitale terrestre di Mediasport Group.
Servizi televisivi nell’ambito del Magazine ACI Sport su RAI Sport, emittenti nazionali, web e  emittenti areali sul territorio nazionale. 
CORRIERE DELLO SPORT. Un servizio speciale sulla prova del Campionato Italiano ACI Sport a Ugento sarà pubblicato mercoledì 29 giugno sul quotidiano sportivo Corriere dello Sport. 
Nella foto: una immagine della pista di Ugento (Cunaphoto)
Fonte: Ufficio Stampa Karting ACI Sport S.p.A.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Accordo tra ACI e Gestione Navigazione Laghi per la valorizzazione dei territori dei tre più importanti laghi navigabili

ACI E GESTIONE NAVIGAZIONE LAGHI: ACCORDO PER LA VALORIZZAZIONE DEI TERRITORI DEI TRE PIÙ IMPORTANTI LAGHI NAVIGABILI ITALIANI Sticchi Damiani (ACI): “Primo passo per valorizzare il nostro territorio e offrire nuovi servizi per attrarre visitatori”. Liguori (Gestore Governativo): “Rafforziamo – qualificandola ulteriormente – l’azione di promozione e valorizzazione territoriale e di destagionalizzazione dell’offerta turistica”.   Valorizzare i

Rallycross 2023. Per i primi 20 piloti sardi uno sconto del 20% sulla pre-iscrizione

Il Presidente Marmillata: “Vogliamo portare alta la bandiera dei Quattro Mori nel Campionato”. Non c’è gara senza piloti sardi nella Rally Arena Group! L’organizzazione, capeggiata dal presidente Gianni Marmillata, farà uno sconto del 20% per i primi 20 piloti sardi che faranno la pre-iscrizione entro il 18 aprile. La pre-iscrizione è soggetta a rendicontazione. Per

2° Dolomiti Brenta Rally: iscrizioni prorogate al 10 aprile

La seconda edizione della gara dolomitica, che cerca di ripetere il successo della prima esperienza dell’anno passato, ripropone in ampia parte il format di prove speciali della prima edizione.   Iscrizioni prorogate, dietro delibera Federale, per il, 2° DOLOMITI BRENTA RALLY, in calendario per il 14 e 15 aprile.   La scadenza del periodo delle

Campionato Italiano Rallycross, ci siamo!

Siamo entrati nella settimana che ci porterà al Round 1 del Campionato Italiano Rallycross, in programma come tradizione nel weekend di Pasquetta, 8/9/10 aprile a Maggiora Offroad Arena. Cresce l’attesa per la prima gara di una stagione che si preannuncia spettacolare e ne avremo sicuramente un primo assaggio in questo Round. RX5 Il Vice Campione

error:
Torna in alto