Ciclismo. Sbarca in Sardegna la bici elettrica

A SANT’ANTIOCO PRIMA GARA ENDURO DI E-BIKE CON LA “E-DAY RACE”. OSPITI ILLUSTRI BRUNO ZANCHI, MIRKO PIRAZZOLI E MARCO MELANDRI.
Sarà un week end di grandi novità nel Sulcis Iglesiente. Tra oggi e domani, la Due Leoni MTB di Sant’Antioco darà vita, infatti, alla E-Day Race Isola di Sant’Antioco, prima storica gara di enduro in Sardegna riservata alla bici elettrica, che regalerà ai numerosi appassionati una bella domenica di sport e agonismo. Partenza alle ore 10.30 da piazza Italia. Da qui i corridori percorreranno un tracciato di 25,5 km con un dislivello di 700 metri. Un volta giunti alla località “Tuvu Mannu”, prenderà il via il tracciato di gara cronometrato di 16,5 km chiuso al traffico.

La competizione è inserita in una due giorni ricca di eventi, alcuni di questi riservati ai bambini, con lezioni di mountain bike e altre attività a loro dedicate. Domenica sarà la volta della ciclo escursione gastronomica aperta a tutti.

All’evento prenderanno parte Bruno Zanchi e Mirko Pirazzoli, autentiche icone del movimento. Con loro anche l’ex campione di motociclismo (137 podi e un titolo mondiale) Marco Melandri, da tempo super appassionato della e-bike.
Fonte: Mauro Farris Ufficio Stampa FCI Sardegna

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

error:
Torna su